sinceramente se voleva risparmiare non scriveva Porsche o Ferrari... cmq... mi fa ride sto ragionamento!
Allora cosa caspita si prende un'auto da 100000€ se poi deve fare sacrifici per mantenerla? Per fare il figo nel locale di tendenza e dire "io c'ho la Porsche" o "io c'ho il Ferrari"? Allora è meglio se si prende una Smart e dice che il Porsche o il Ferrari li ha in garage a casa!
ho letto su evo e topgear che la 645 cabrio, anche a causa dell'aumento di peso per le consuete "seghe" di perdita di rigidità del coupè col "tetto in meno", è un'esperienza davvero meno esilarante della 645 coupè. Pesa praticamente 2 tonnellate e la rigidità torsionale, ovviamente, nonostante l'appesantimento non va neppure vicina a quella del coupè. E' quì che Porsche ci è superiore, ragazzi, tra una carrera coupè e una carrera cabrio la differenza di peso è contenuta ben sotto ai 100 kg, secondo me aumenti di 250/300kg da coupè a cabrio sono una vera bestemmia. A maggior ragione che il motore fa + fatica e te lo godi davvero meno. Ciao
magari amico mio.......temo invece che producendo meno auto di noi possa utilizzare materiali leggeri a profusione quando sega il tetto stesso ad una vettura (a fronte dello zavorramento per aumentare la rigidità torsionale......). Io sono un maniaco del peso della vettura, proprio come lo sono i progettisti di F1 (per l'amor del cielo non mi sto paragonando a loro, semmai alla "ossessione" che condividiamo), e dissi tempo addietro che non starei a disturbarmi per chiamare CSL qualsiasi cosa che pesi più di una tonnellata........specie con la tecnologia della fibra di carbonio disponibile da ANNI.........
.....beh sei gentile, quelli con cui bazzico in compagnia dicono affettuosamente che sono COMPLETAMENTE matto .....e tornando alla tecnica, sentito mai parlare della Mclaren F1 stradale 10 anni fa? Quella col V12 BMW da circa 650cv e 900kg di peso...........quella da 242 MIGLIA di V.max (387kmh )..... la CSL non vale la differenza di prezzo con la M3 di serie.......è un coro unanime.......insisto: per quel prezzo ESIGO la fibra di carbonio per l'autotelaio e 10/11 quintali di corpo vettura max! Ciao! P.S. grazie a Davide per il supporto morale
infatti! Il bello è questo!!!! E poi la vita è decisamente + "leggera" e meno "plumbea" se ci si sa pigliare un pò per il culo da soli!!!!
si ma la mc laren F1 quanto costava però? penso che per un concentrato di tecnica come intendi tu il prezzo della csl vada minimo minimo raddoppiato....
ma quale offesa? Porsche è una contraddizione per definizione, costruisce un'auto (911) dalla quale 25 anni fa stavano lontani anche i piloti (ricordo ancora il giorno del mio matrimonio quando me ne sono partito dalla chiesa con la mia signora a bordo della prima 911 turbo: 4 marce, niente sevosterzo, si spegneva se solo pensavi di partire da stop o semafori con un filo di gas, la potenza che arrivava tutta assieme dopo un immane turbolag e che era una legnata, l'assetto racing che l'aveva resa rigida come un macigno......) mentre ora la 911 turbo integrale rende possibile a molti se non a tutti quelli che la guidano di "andare fortissimo senza esserne oggettivamente capaci". Voglio dire è un tale coacervo di tecnologia e di eccellenza meccanica che mi chiedo quanti dei suoi danarosi clienti sono davvero in grado di apprezzarla (com'era chi me la prestò per il matrimonio) e quanti invece no ma se la comprano lo stesso per lo status symbol......se le macchine si dovessero pagare con la passione per esse la maggior parte dei proprietari di porsche girerebbe in skoda........
a me fa mare vedere quelli che anche in autostrada vanno sulla boxster e stanno a 2all'ora x farsi vedere, o quelli che in una vita di possesso non la sfruttano manco una volta! ricordo in autostrada quando ho fatto i fari ad un boxster che poi è rientrato in corsia ma vedendo che ero "solo" una 330xd si è messo a tirare, eravamo affiancati in un tratto di curvoni scorrevoli... a 200 (ovvio eravamo in germania ) quest'omino ha iniziato a guardarmi un pò strano arrivati a 210 ha mollato di brutto... questo x farvi capire cosa significa avere quella corazzata e non saperla usare xchè come minimo era la prima volta che la sparava... ovvio che se iniziava a pigiare mi distruggeva, ma... meglio accussì!