400cv - 1290kg- aereodinamica raffinatissima 140mila euro 0-100 in 4,5 sec, 295 km/h 343cv- 1590 kg - una coupè "tranquilla" tralasciando il fatto che è la ferrari splendida, emozionante, è una ferrari e basta ma...cammina davvero tanto? ieri ne ho "incontrata" una in autostrada. blu.2002.f1 abbiamo fatto 5-6 scatti 150-270 km/h(indicati m3) (quarta-quinta-sesta) NON SI ALLONTANAVA NEMMENO DI 1CM....(eravamo affiancati, no scia) la mia m3 è completamente di serie... non so se essere entusiasta della m3 o deluso dalla ferrari...
Autostrada dei fiori, direzione Montecarlo nov 03, mi supera una 360 modena gialla io gli vado dietro, e non mi ha dato via arriviamo finoa 290 km sul mio tachimetro e c'è l' avevo di fianco, mia moglie urlava dalla paura, ma io ero talmente eccitato che non pensavo a null'altro. poi causa traffico rallentiamo e non ho visto l'epilogo. Caro Kekko io sono rimasto deluso da Ferrari.
ma le prestazioni alla fine sono quasi simili,se poi togli il limitatore all'm3.... anzi magari l'autostrada era un pò sconnessa e il tipo con il ferrari doveva tenerla con mille mani... ti parlo perchè ho un pò di esperienza a riguardo visto che mio padre ha un f355,e siccome non sono un santo.....
Re: 360 modena vs M3... autostrada stoccarda - singen, io ero a bordo della mia z3 coupe m (321cv per 1460 kg) e ho incontrato un 355 spider: abbiamo fatto diverse riprese, a causa di veicoli più lenti, tra i 170 e i 240 e il ferrari pur non staccandomi, se non di qualche metro, sembrava averne di più (ovvero se avessimo continuato mi avrebbe distanziato) ... e più che altro sentivo il suo rumore e non il mio ... mi sembrava di stare su una panda (veloce, ma una panda) ... la vera differenza penso che si veda in pista ...
ho avuto una "collutazione" con uno z3m coupe.. io con il 355 di mio padre. ero in tangenziale e l'ho sorpassata intorno hai 250km/h; credo che avesse il limitatore... fino al momento del sorpasso mi era davanti e mi sembrava di guadagnare giusto quel minimo divario che c'è tra le due auto.... ---- un altra sfida con un rs6 sw, ma non l'ultimissimo modello(quello prima di quello di adesso). su una strada che costeggia un lago piena di curve e controcurve ci siamo stra divertiti!!!lo distanziavo in rettilineo ma in curva mi prendeva perchè con trazione quattro e anche perchè è una strada molto sconnessa e con un ferrari se esageri ti trovi dall'altra parte....
cmq è vero....la vera differenza si può vedere solo in pista... se metti il culo su un ferrari ti accorgi subito i limiti che ha... io ho un 330cd(non è paragonabile ad un m3 o ad un ferrari)però,mi trovo più sicuro sul mio mezzo ad affrontare alcune strade a certe velocità che sull'f355 di mio padre.
la tua auto e' piu' facile da domare....per la ferrari ci serve un gran manico per portarla fino dove puo andare
Si ma...il Ferrari F355 è un'altro mondo rispetto al 360 Modena come guida. Il 360 è diventato molto più facile, guidabile e sincero. A parte questo......il 360 Modena poteva benissimo essere rimasto in sesta. Purtroppo quando si fanno sfide di questo genere non si sa mai come si comporta chi guida l'altra vettura, personalmente posso dire che con il mio M3 E46 senza limitatore di giri mi sono preso bastonate sulla A26 da una 4200 GT. Io ero in quarta, il tipo ha evidentemente scalato perchè già fin dai 160 appena schiacciava schizzava via e io non riuscivo a tenere il suo passo.....
Sicuro sicuro sicuro? Posso portarti la testimonianza di alcune persone che conosco che non la pensano così. Il 360 SEMBRA più facile, ma in realtà non lo è.
come guida sono li li,il 360 avendo l'antisbandamento ti "può" perdonare;il 355 no! puoi solo inserire e disinserire l'abs quando vuoi...
Sicurissimo che il 360 Modena è più facile, i miglioramenti a livello di ciclistica e di telaio si avvertono anche senza spingere al limite in curva. Poi ovvio che se uno è abituato a guidare la sua Smart (con tutto il rispetto per chi ha una Smart) e poi prova un Ferrari F355 e dopo un 360 Modena gli sembrano difficili da guidare entrambe..... Comunque il 360 Modena non ha l'ESP neanche a richiesta....cosa state a dire? La 612 Scaglietti è la prima vettura di produzione Ferrari che verrà dotata, di serie, di un sistema di controllo elettronico della stabilità. E già in prima persona non è che mi piaccia molto questa cosa, ma da statistiche la 456 GT era la vettura più usata dai clienti Ferrari, con circa 11.000 km l'anno di percorrenza media, e si è voluto rendere ancora più alla portata di tutti il comportamento della Scaglietti.
Ehm.....sei sicuro che stai parlando del 360 Modena....stai facendo parecchia confusione. Ripeto, il 360 Modena non ha neanche a richiesta il controllo elettronico della stabilità e l'unica cosa disinseribile è l'ASR....l'ABS non è disinseribile su NESSUNA vettura di serie...
ma senti un pò..... il 360 ha il controllo per l'antipattinamento che si può disinserire(lo sò perchè un mio amico ce l'ha...altrimenti se vai sul sito ferrari lo dicono) il 355 ha la possibilità premendo un apposito pulsante, di inserire e disinserire l'ABS!(questo te lo garantisco perchè mi basta scendere in garage....)
Mi spieghi cosa c'entra l'antipattinamento con il controllo elettronico della stabilità? Perchè poi vieni a dire che sul 360 Modena si può disattivare l'ABS quando invece non è vero? Non arrampichiamoci sugli specchi su.... ABS disinseribile sull'F355....scendi pure in garage e guarda meglio.....
il 360(almeno l'f1 di un amico) è dotato del dispositivo antipattinamento(inseribile o disinseribile con un pulsante nel tunnel centrale) il 355 ha la possibilità di disinserire l'abs(anche questo pulsante si trova nel tunnel centrale) più che dirtelo io che in ferrari ci vado in giro.... cmq vai sul sito ferrari e vai a cercare questi due modelli cosi prima di postare stronzate la possima volta vedi di esser più sicuro..... su....non ti costa nulla...www.ferrari.it
Mi fa piacere che ti capita spesso di girare in Ferrari ma nella consolle centrale, e vado a memoria, ci sono (versione F355 F1) - pulsante per inserire la modalità sport degli ammortizzatori - retronebbia - riscaldamento termico lunotto - blocco portiere - altro tasto che riguarda la portiera ma non mi ricordo la funzione - poi abbiamo la levetta per inserire la retromarcia e a fianco il pulsante per la modalità automatica oppure per fondi scivolosi (cambiate a 2500 giri) A fianco a ciò abbiamo: - hazard (4 frecce laterali) - pulsante di cui non mi ricordo la funzione - apertura sportello carburante - pulsante di cui non mi ricordo la funzione Sotto abbiamo i comandi del climatizzatore e piu in basso per la regolazione elettrica degli specchietti. Effettivamente ho controllato e l'F355 ha l'ABS disinseribile.....ma per piacere mi dici dove così la prossima volta che ci salgo sopra lo trovo..... sono ormo..sai com'è. Poi ripeto non arrampicarti sugli specchi, noi parlavamo di controllo elettronico della stabilità e poi tu hai tirato fuori l'antipattinamento, che non c'entra una fava! La prima Ferrari a montare un controllo elettronico della stabilità, ripeto, è la 612 Scaglietti.
IL PULSANTE A CUI NON RICORDI LA FUNZIONE,PRIMA DELL'APERTURA DELLO SPORTELLO DEL CARBURANTE E' QUELLA DELL'ABS.... GUARDA BENE.....
PER IL 360 HO CONFUSO L'ESP CON ASC o ASR.NON RICORDO LA SIGLA ESATTA...(comunque ha il dispositivo per l'antipattinamento)