35is e qualche questione.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

35is e qualche questione....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da bond291, 5 Giugno 2014.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    che pirlata comunque la tua ha un ottimo sound e se di alternative ce ne sono così poche ben venga il tuo scarico.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ad ogni modo credo che quello di una serie e9x sarebbe tranquillamente modificabile per la z , tu hai un silenziatore a sx e uno a dx o il barilotto centrale?
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Magari puo' provare questo !

     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ho barilotto dx e sx, ma adesso ti mostro le differenze. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Z4 35is - N54

    [​IMG]

    335i E92 - N54

    [​IMG]

    Persino i Downpipes per la Z4 costano (circa 200€) di più perchè li monta solo lei: son posizionati in maniera leggermente differente rispetto 1M e 335i.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non solo, SS e' l'unica che fa lo scarico completo dai collettori, c'e' giusto anche una ditta americana che lo fa completo.

    Per il resto tutti gli altri che trovate sono solo il centrale ed il finale, ma che danno solo un suono diverso, non prestazioni, giusto ad esagerare 1/2cv.

    I cv si tiran fuori da collettori e catalizzatori.
     
  5. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    35is e qualche questione....

    Solite fregature...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. bond291

    bond291 Kartista

    103
    0
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 35is
    Mtec modificati montati!! Si ringrazia fabietto per la fornitura

    [​IMG]
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Questo e' come nella mia, tutto un pezzo unico, mentre dovrebbero esser separati il primo pezzo ed il secondo uniti con flange e viti.

    E per smontare tutto devi smontare mezza macchina cosi'.

    Quei due barilotti in cima sono presilenziatori o cat aggiuntivi a quelli nei collettori?
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Catalizzatori centrali
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Senza sonde pero', quindi facilmente eliminabili con due tubi diretti mantenendo i primari
     
  10. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    35is e qualche questione....

    Oppure colli dekat e lasci quelli secondari
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E no, i primari hanno le sonde e diventa piu' complicato eliminarli.

    Dal punto di vista delle prestazioni ovvio sia pero' meglio, metti collettori SS e mantieni i cat secondari, pero' sulle euro5 gli emulatori fan poco e niente, van eliminate le sonde nella programmazione, almeno la secondaria.

    Dagli euro5 le sonde sono di diverso tipo, eran lavori piu' facili sino all'euro4.
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    35is e qualche questione....

    Dal punto di vista prestazionale i colli dekat sono ben altra cosa.

    Bisognerebbe sapere i cat secondari esattamente che tipo di kat e'. (Trivalente, De_NOx)
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vero, hai ragione, rimarrebbe il dubbio che poi non stia nei parametri per la revisione.

    Lasciarli ha senso solo per non levare troppa contropressione sullo scarico.

    Levare i cat dai collettori sui turbo e' d'obbligo se si vuole elaborare per abbassare le temperature.
     
  14. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel nostro ristrettissimo club :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. bond291

    bond291 Kartista

    103
    0
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 35is
    Grazie:smile:
     

Condividi questa Pagina