350z e gpl...dite la vostra | Page 2 | BMWpassion forum e blog

350z e gpl...dite la vostra

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by Mario, Jul 2, 2008.

1. Mario

Mario Primo Pilota

1,248
    12
    Dec 30, 2006
    Porsche boxster S
    ha ha a questo punto allora passiamo all'olio di colza!!!:mrgreen:

2. Mario

Mario Primo Pilota

1,248
    12
    Dec 30, 2006
    Porsche boxster S
    ho calcolato sul sito dell'agenzia delle entrate. sul 350z si risparmiano 200 euro!!!! da 770 e rotti euro a 580 col gpl......adesso per il 320d pago sui 350 e se non ricordo male, però pago un botto di assicurazione. la direct line mi farebbe 700\800 euro annui per il 350z, quindi recupererei ben più dei 200 euro che perdo di bollo. inoltre con i consumi a gpl dovrei leggermente risparmiare rispetto al 320d....insomma sembra paradossale ma in questo paese sembra convenire avere un 3.5 v6 benzina da 280 hp piuttosto che avere un comunissimo 2.0 diesel!!!!se poi ci mettiamo i costi di manutenzione e gestione, ben più alti nei diesel, qua andiamo tutti in ferrari! ah per le gomme, si va su gomma diretto o male che va si fanno venire dall'estero ed il problema si aggira ed i tagliandi tutti rigorosamente fatti in casa.
    che paese strano:-k

3. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7,915
    351
    Apr 1, 2005
    330cd E46
    Io è da tempo che penso di farlo, ma a me piace troppo il diesel, per l'erogazione che ha, e per altre cosine!!!!8-[:mrgreen:

4. Mario

Mario Primo Pilota

1,248
    12
    Dec 30, 2006
    Porsche boxster S
    si, il fatto che sia turbo, rende il diesl molto sfizioso da guidare. soprattutto per la spinta ai bassi. c'è da dire però che un 3.5 bnzina è un 3.5 benzina.....non c'è 320d che ti sta dietro a nessun regime di giri....c'è una sproporzione di motore a dir poco unica. il 350z è un'auto che fa 0-100 in 6 secondi.....senza contare il fatto che se ti fai un giro, per il 350z vendono moltissimi pezzi che per 320d ti sogni! si trovano collettori sia di aspirazione che di scarico a 200 euro nuovi. si trovano anche kit turbo e biturbo. si trovano bielle e pistoni. ci sono anche dei kit di aspirazione forzata. insomma ti puoi sbizzarrire come vuoi però col 320d tutta questa varietà di pezzi e di elaborazioni non la hai. senza considerare ovvamente il sound mostruoso del 3.5 di casa nissan. una goduria. giuro che se ne ho la possibilita quando riesco a vendere la mia auto, mi compro il 350z. è un sogno

5. Tonio330cd

7,915
    351
    Apr 1, 2005
    330cd E46
    Certo, con un 320d lo capisco, ma con un 330cd modulato, le prestazioni sono molto più vicine!!!:wink::razz: Rimane comunque il fatto di eventuali elaborazioni, ma francamente non sono il tipo che si mette a fare grossi interventi su un'auto, al max modulo o rimappa!!!:wink:

6. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,556
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    se non costavano ancora così tanto, avrei lasciato perdere la z3 coupe e a costo di farmi spennare in bollo, me la prendevo la 350z

7. Mario

Mario Primo Pilota

1,248
    12
    Dec 30, 2006
    Porsche boxster S
    guarda sicuramente il 330 è una macchina splendida, soprattutto il coupè però lascia perdere ogni paragone con un 350z.....stiamo su un altro pianeta....poi che ragionamento, se moduli il 330 è ovvio che cammina di più ma ci sono sempre tra i 50 e gli 80 cavalli di differenza, un peso molto ridotto, un'impostazione più rigida e più sportiva nonchè un baricentro molto più basso a favore del 350z. senza contare che se fai un paragone alla pari e moduli il 330, devi mettere giusto un pò le mani anche sul 350z....e poi so dolori.
    il tutto ovviamente senza considerare sound e design: campi nei quali la nissan stravince.
    ricorda che quando quelli di top gear provarono la 350 in pista, il 280hp stacco lo stesso identico tempo dell'M3 343hp...se non è impostazione sportiva questa.
    ricorda che ti parlo da felice possessore di BMW diesel e non da zetista (non so se ci riuscirò a comprarla): il paragone 350z-330d non esiste....purtroppo

8. Mario

Mario Primo Pilota

1,248
    12
    Dec 30, 2006
    Porsche boxster S
    concordo in pieno. si vive una volta sola

9. Tonio330cd

7,915
    351
    Apr 1, 2005
    330cd E46
    E' chiaro il tuo discorso e non fà una piega. Quello che volevo dire io è che un 3.0td ha una coppia ai bassi che neppure le 350z ha!!!:wink: Poiè chiaro che come si sale di giri è un'altro mondo, ma per come guido io, sono sicuro che mi pentirei di avere un'auto in quel modo, come del resto forse una ///M, certo è che se poi mi adeguassi alla guida da benzina, allora è un'altro discorso.
    Non stò parlando di sound, assetto, ecc.... Solo di spinta ai bassi regimi, che è la cosa che più amo dei diesel. Come detto sù sinceramente in questo momento non sento il bisogno di avere "una soletta" che urla sotto al sedere!!!:wink: Anche perchè faccio 30.000km all'anno!!!!!:wink:

10. Madmax

Madmax Secondo Pilota

629
    28
    Aug 20, 2005
    320d E46 M
    Secondo me stai paragonando 2 auto completamente diverse tra loro :wink:

Il 350z ha un suo xchè e va apprezzato per quello che dà in termini di sportività ad un costo di acquisto veramente basso.
    Il 320d ha tutt'altra vocazione, e se le paragoni con la nissan sulla sportività è ovvio che la bilancia pesi a favore di quest'ultima! :lol:

Considera solo che un'auto a gas consuma leggermente di più del corrispondente in benzina (10% - 15%), per il resto se non hai problemi di capienza bagagliaio e soprattutto se non hai problemi di autonomia non hai altre controindicazioni.
    Non ho idea di che tipo di serbatoio puoi montare sulla 350z, immagino un 40-50lt che ti danno un'autonomia di circa 250km !
    Io dovrei fare un pieno ogni 3 giorni :eek: forse anche 2 :eek:.
    Se non ti scoccia salutare spesso il "gasaro" :biggrin: o se non fai tanti km ci puoi pensare!

Io solo all'idea di dover fare rifornimento 3 volte per fare 500km divento pazzo, poi è una mia considerazione personale ! :mrgreen:

P.S. - Se non sei troppo distante da Giulianova, per l'impianto puoi chiedere ad un installatore che fa miracoli.
    Ho visto impianto su X5, ML, Saab Turbo e tante altre andare senza il minimo problema!

11. Mario

Mario Primo Pilota

1,248
    12
    Dec 30, 2006
    Porsche boxster S
    concordo su tutto tranne che sui consumi che hai estremizzato un pò...chi è questo installatore prodigio di cui parli? giulianova è qua, dietro l'angolo....:biggrin:

Share This Page