Secondo voi, risparmiando le prediche del tipo:"su un 3.5 benzina da 300hp il gpl è una bestemmia!" e cose simili, quanto consumerebbe facendone un uso normale? è un'idea che mi frulla da un pò...ovviamente il gpl, serve solo per "spostarsi", per "guidare" poi si va a benza. volevo sapere se è una cosa mantenibile, oppure vista l'alta cilindrata, anche a gpl i costi sarebbero disumani. considerate che il gpl sta a 0,61 euro\l e il diesel 1,52 euro\l (lo dico per fare il paragone con il mio 320 d che fa 15 km\l)
Dove è a 0.61€ che sabato sono nelle tue zone? L'auto in media fà gli 8km/l a benzina, quindi c'è da aspettarsi i 7km/l: http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/33-Nissan/312-350Z.html Io la gaserai e vista la trascurabile perdita di potenza la terrei sempre a gas. L'unico mio dubbio è: ha l'iniezione diretta? Se si niente gas.
Nel bagagliaio c'è la barra antirollio che lo attraversa e che si punta sugli ammo. Puoi sempre metterlo al posto della ruota di scorta. La domanda però non è questa: 1) il costo che un impiantista con i controcaxxi ti chiede per farlo su un V6 da 3,5 litri 2) non è ad iniezione diretta
non so se riesci a fare un lavoro fatto bene.. si sa che le jappo, le centraline son mezze ibride.. non so sulla Z.. Cmq gasare un'auto del genere è un insulto alla sportivita..
guardate quelle del 2003 2004 (le 280hp) non penso fossero già ad iniezione diretta, quindi in teoria sarebbero gasabili. qui il gpl fino a poco fa costava 0,58 euro\l!!!!!! come faccio a sapere se si può fare? devo andare da un installatore e chiedere a lui direttamente? cmq se fossero 7 km\l con quello che costa un litro di gasolio (1,52 euro) e che adesso mi fa camminare per 15km, a gpl sarebbero 2,5 litri che moltiplicati per 7 fanno 17,5 quindi converrebbe cmq o sbaglio?
a GPL conviene perchè è come se consumassi 3 volte meno a parità di costo... Comunque informati da un impiantista con impianti ad hoc per motori Jappo, ma però datosi che il VQ35DE è praticamente ricavato dal 3000 americano credo non ci siano grossi problemi a gasarlo
già il fatto è che io vengo da un 320d non da un benza! non vorrei che poi l'auto consumasse così tanto da non riuscire a reggerla neanche a gpl!!!! la mia adesso che mi avvicino al tagliando consuma sensibilmente di più, faccio circa 11 al litro e già si sente sul portafogli! in particolare questi giorni ho fatto 220km con ben 30 euro.... dici che il 350z necessiterebbe di un impianto particolare? un comune landi o brc non andrebbe bene?
A mio parere, oltre al consumo di carburante, devi considerare che mantenere una 350Z costa parecchio anche come bollo-assicurazione-gomme-tagliandi. Poi in effetti devi trovare uno bravo che ti metta l'impianto, perchè dubito che ci siano già altre esperienze di 350z gasate!
la cosa è fattibile... e con gli impianti di oggi la puoi alimentare a dovere.. se pensi che oramai gasano cayenne o m3... o anche hummer...
Ragazzi, chi mi sà dire quanto costa il bollo per le auto a GPL o metano? Sfrutto il 3D visto che comunque siamo in tema gassse!!!!
ti costa 2.58 euro/kw per TUTTI i kw che ha. sulla mia sparagno qualcosa come 50 euro, più sono i kw e più è il risparmio sul bollo, con gpl e metano