Ciao Ragazzi! Dopo tante vicessitudini domani o dopodomani mi arriva la mia 320d Touring del Dicembre 2006. Ha il NAV Pro, ma è in lingua tedesca... Mi hanno chiesto 350€ per il cambio della lingua... Allora ho letto un po in giro ma di versioni V26 V26 Mk3 MK4 non ci ho capito na mazza... Se devo fare l'ISO e poi modificare i files ce la posso fare ma mi serve un aiuto di qualcuno che mi spieghi come a un bambino eheh :P Più che altro al Conc che me la da mi faccio scalare i 350€ e rifiuto il cambio lingua da lui.... ma ce la farò poi a cambiare lingua al computer di bordo e a tutto il resto? Chi mi da una mano?
ah...gia che ci sono ditemi se è corretto... 1) Una cosa è cambiare lingua al computer di bordo 2) Cosa diversa è cambiare lingua e scritte al Navi 3) Cosa ancora diversa è aggiornare il Navi con le mappe e POI nuovi 4) Cosa TOTALMENTE diversa è sbloccare la TV in modo che vada anche mentre la macchina è in movimento Ci sono?
Ho comprato questa.. ---------------------------------------- Touring DPF KFZ-Nr.: 2326 29.950 € MwSt. ausweisbar Daten:km 22.344 EZ:04.12.2006 HU/AU:12.2007/12.2007 Farbe: Saphirschwarz metallic Türen:5 Treibstoff:Diesel KW/PS: 120/163 Ausstattung/Beschreibung/Details: - Navigation Professional - Klimaautomatik - Elekt. Panoramadach - Sitz-/Lenkradhöhenverst. - Park-Distance-Controll - Spiegel Abblendbar - Multifunktionslenkrad - Tempomat - Sport-/Lederlenkrad - 16 Zoll Alufelgen - Dieselpartikelfilter - 8 Airbag - Regensensor - Aut.-Fahrlichtsteuerung - Exterieurum.-Wagenbfarbe - Bordcomputer - Radio-CD - CD Wechsler - Hifi Lautsprecher - Telefon Vorb. Bluetooth - Spracheingabesystem - 6 Gang - Armlehne - Elekt. Spiegel Klappbar - Lichtpaket - Dachreling - Laderaumabdeckung - Trennetz - ** MwSt. Ausweisbar ** - Aus 1.Hand - Unfallfrei - WERKSGARANTIE BIS 12/2008
La vettura non monta i navigatori mk3 mk4........ Cmq sia penso proprio ke devi andare dal conce x farti cambiare la lingua, strano che se l'hai presa da un importatore non ti ha considerato nel prezzo il cambio lingua.........
per la serie e90 e60 e87 il cambio llingua comporta la riprogrammazione di tutta la vettura tempo totale circa dalle 3 ore alle 6 ore in base al allestimento
No, stessa cosa... esatto...quelle, se nn le hai già aggiornate, le puoi scaricare e aggiornare... esatto... Non hai scampo per adesso...per la lingua devi farlo in concessionaria...avessi avuto un mk4 che lavorava con l'iBus era un conto, ma le nuove serie hanno abbandonato l'iBus in favore del CAN bus, quindi...nada...
ok capito tutto su lingua... mi tocca sganciare sti soldi... Invece...per quanto riguarda la TV... Si intende che anche un film in DVD quando la macchina è in movimento non gira? E se si... lo "sblocco" di questa cosa la posso fare io via "software" o anche qui cìè bisogno del concessionario? E per vedere la vera e proprio TV con un tv tuner...sul mio modello c'è qualcosa di collaudato ed economico? :P Cmq appena mi arriva , controllo la versione del Navi per l'upgrade...l'unica cosa che ho capito che posso fare da solo :)
per la tv in moimento vi sono modluli aggiuntivi ( che spesso vengono bloccati dopo agg vettura ) oppure via sw ( vedi nel forum c'e chi la gia fatto )
ecco ho guardato in giro e penso di aver capito che via sw sia il metodo piu veloce ed economico se trovo una buona anima...ma ora mi sono accorto che probabilmente non ho la TV :P pensavo che con il PRO fosse compreso :P Quindi ora devo prendere il modulo TV e cablaggio...quali mi consigliate per la mia auto (ne ho visto sul forum ma non parlavano delle serie 3 e non so se vanno bene)
per la e46 con navi a cassetta per il cambio lingua se vuoi ho quello che ti serve in maniera semplice e soprattutto economica, se vuoi mi poi contattare privatamente :wink: