35 IS .... prime impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

35 IS .... prime impressioni

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da wallo, 10 Ottobre 2011.

  1. wallo

    wallo Aspirante Pilota

    16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    audi A3
    Allora ragazzi... ci siamo e vi posto le prime impressioni a seguire le foto che causa impedimenti tecnici ancora non ho scattato ;)

    KM percorsi: circa 300

    Motore/prestazioni
    L'auto è ancora in rodaggio, l'ho presa a 1.700km, pertanto non l'ho provata a fondo. In ogni caso è bastato poco per capire che motore, cambio e spund sono assolutamente superlativi, secondo me anche superiori ad un auto di questo livello, alto ma non accostabile tutto sommato a Porsche ecc.
    riguardo all'assetto ed alla tenuta devo dire che, come già letto, non è propriamente intuitivo. Occorre farci un pò la mano e le prime volte si entra in curva un pò "in prova" sperando di uscirne. Ciò detto e pur non avendo fatto cose esagerate devo dire che rotto il ghiaccio la macchina da fiducia e, tutto sommato, diverte il giusto pur non essendo un go-kart.

    Comfort
    Nel complesso è comoda e ben rifinita. Ho fatto viaggetto medio (150km andata e 150 ritorno) e devo dire che non ne sono uscito male anche se, ovviamente, non è come viaggiare su di una berlina.
    Ho i cerchi da 19 con runflat e ... si sentono. Non cose tragiche come ho letto da qualche parte però sia il comfort di marcia che, soprattutto, il rumore di rotolameno è evidente. Io ce li ho trovati e data l'esperienza se oggi dovessi scegliere forse opterei per i 18 meno belli ma si viaggia più sereni.
    Il navi è fenomenale, la radio base forse migliorabile anche se raggiunge la sufficienza.
    Ultima cosa è vero che scalda internamente, domenica ero incolonnato in autostrada, in macchina io e mia moglia, fuori 17 gradi ed ho dovuto aprire il finestrino xché un pò di calduccio si sentiva. Cmq non è una macchina fatta per stare in fila ed in marcia la cosa è sopportabile.

    Prime rosicate da maniacone.
    Come purtroppo tanti ho qualche rumorino al tetto e sul posteriore. In realtà uscito dal conce non c'era nulla ma dopo le 4/5 apertura di prova e di illustrazione ad amici curiosi è venuto fuori un rumorino metallico, quasi uno scricchiolio sullo sconnesso. "ad orecchio" sembra provenire dalla zona in cui il lunotto posteriore si aggancia al tettino. Il rumore è sopportabile ma vorrei comunque fare un salto in conce per vedere che dicono e al limite provare la soluzione artigianale qui più volte illustrata (preparatevi che vi disturberò essendo una schiappa con sti lavori manuali). Gli altri rumorini, quelli sul retroteno, sono del tutto sporadici e mi pare derivino dal sollevamento e ricaduta delle gomme + cerchi obiettivamente enormi, ma non credo siano questioni patologiche.

    In sintesi
    La macchina è fantastice e, a mia sommessa opinione, fa il suo dovere. Non è una macchina da corsa né una berlina da viaggio ma, vuole essere e ci riesce in pieno, una due posti cabrio fortemente versatile, pronta a divertire quando si può/vuole ed a rilassare quando ce ne è bisogno ed a condizione che non si pretenda di fare viaggi continentali.
    La cura negli interni cé e si vede, l'elettronica è superlativa come in tutte le BMW, il comfort più che buono e forse ottimo se si rinuncia alla civetteria dei cerchi da 19.
    Il pezzo forte, in fine, è l'accoppiata motore/sounds che secondo me per 50/60k, nei quali sono comprese anche altre caratteristiche, non trova competitors sul mercato.....

    Spero di non dover rettificare col passare del tempo quanto ho scritto e se avete novità sui rumorini del tetto aggiornatemi.......

    Ciao ;)

    P.S.
    Un grazie a tutti quelli che hanno risposto fin qui ai miei post e mi hanno aiutato a fare la scelta che oggi mi rende felice.... ciauz
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mettendo gomme normali si sente meno rumore di rotolamento, oltre a migliorare la guida, sia come tenuta, sia come confort.

    La posizione di guida e' stancante per le braccia, perche' si e' piu' bassi del volante e le braccia vanno verso l'alto tendendo a intorpidirsi alla lunga.
     

Condividi questa Pagina