Allora ragazzi... ci siamo e vi posto le prime impressioni a seguire le foto che causa impedimenti tecnici ancora non ho scattato KM percorsi: circa 300 Motore/prestazioni L'auto è ancora in rodaggio, l'ho presa a 1.700km, pertanto non l'ho provata a fondo. In ogni caso è bastato poco per capire che motore, cambio e spund sono assolutamente superlativi, secondo me anche superiori ad un auto di questo livello, alto ma non accostabile tutto sommato a Porsche ecc. riguardo all'assetto ed alla tenuta devo dire che, come già letto, non è propriamente intuitivo. Occorre farci un pò la mano e le prime volte si entra in curva un pò "in prova" sperando di uscirne. Ciò detto e pur non avendo fatto cose esagerate devo dire che rotto il ghiaccio la macchina da fiducia e, tutto sommato, diverte il giusto pur non essendo un go-kart. Comfort Nel complesso è comoda e ben rifinita. Ho fatto viaggetto medio (150km andata e 150 ritorno) e devo dire che non ne sono uscito male anche se, ovviamente, non è come viaggiare su di una berlina. Ho i cerchi da 19 con runflat e ... si sentono. Non cose tragiche come ho letto da qualche parte però sia il comfort di marcia che, soprattutto, il rumore di rotolameno è evidente. Io ce li ho trovati e data l'esperienza se oggi dovessi scegliere forse opterei per i 18 meno belli ma si viaggia più sereni. Il navi è fenomenale, la radio base forse migliorabile anche se raggiunge la sufficienza. Ultima cosa è vero che scalda internamente, domenica ero incolonnato in autostrada, in macchina io e mia moglia, fuori 17 gradi ed ho dovuto aprire il finestrino xché un pò di calduccio si sentiva. Cmq non è una macchina fatta per stare in fila ed in marcia la cosa è sopportabile. Prime rosicate da maniacone. Come purtroppo tanti ho qualche rumorino al tetto e sul posteriore. In realtà uscito dal conce non c'era nulla ma dopo le 4/5 apertura di prova e di illustrazione ad amici curiosi è venuto fuori un rumorino metallico, quasi uno scricchiolio sullo sconnesso. "ad orecchio" sembra provenire dalla zona in cui il lunotto posteriore si aggancia al tettino. Il rumore è sopportabile ma vorrei comunque fare un salto in conce per vedere che dicono e al limite provare la soluzione artigianale qui più volte illustrata (preparatevi che vi disturberò essendo una schiappa con sti lavori manuali). Gli altri rumorini, quelli sul retroteno, sono del tutto sporadici e mi pare derivino dal sollevamento e ricaduta delle gomme + cerchi obiettivamente enormi, ma non credo siano questioni patologiche. In sintesi La macchina è fantastice e, a mia sommessa opinione, fa il suo dovere. Non è una macchina da corsa né una berlina da viaggio ma, vuole essere e ci riesce in pieno, una due posti cabrio fortemente versatile, pronta a divertire quando si può/vuole ed a rilassare quando ce ne è bisogno ed a condizione che non si pretenda di fare viaggi continentali. La cura negli interni cé e si vede, l'elettronica è superlativa come in tutte le BMW, il comfort più che buono e forse ottimo se si rinuncia alla civetteria dei cerchi da 19. Il pezzo forte, in fine, è l'accoppiata motore/sounds che secondo me per 50/60k, nei quali sono comprese anche altre caratteristiche, non trova competitors sul mercato..... Spero di non dover rettificare col passare del tempo quanto ho scritto e se avete novità sui rumorini del tetto aggiornatemi....... Ciao P.S. Un grazie a tutti quelli che hanno risposto fin qui ai miei post e mi hanno aiutato a fare la scelta che oggi mi rende felice.... ciauz
Mettendo gomme normali si sente meno rumore di rotolamento, oltre a migliorare la guida, sia come tenuta, sia come confort. La posizione di guida e' stancante per le braccia, perche' si e' piu' bassi del volante e le braccia vanno verso l'alto tendendo a intorpidirsi alla lunga.