35.000 Euro Di Differenza. Ne Vale La Pena? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

35.000 Euro Di Differenza. Ne Vale La Pena?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 10 Novembre 2007.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    poi fra un paio di annetti di mancherà il sound del benzina e ti ci vorranno altri 35mila euro per passare ad un benzina ad alte prestazioni di quella categoria. fossi in te ci penserei bene. queste bmw valgono oro da nuove, ma appena vuoi rivenderle escono fuori seimila pippe e l'auto vale pochissimo.
     
  2. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ma... non saprei proprio che fare.:-k
     
  3. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sì LIFECROSS! Addirittura le prime volte che la configuravo arrivavo a 72.000 poi ho iniziato ad eliminare molte cose che ritengo piuttosto vezzi inutili come i Fari che girano la cui utilità è perlomeno dubbia ed in sede di rivendita contano meno che zero anche per un privato.
    Fai presto perchè basta mettere: cambio automatico+pelle+19+navi+sistemi informatici avanzati (bmw online), sensori parcheggio, frangivento e qualche altra cosa e il gioco è fatto. Persino parabrezza benessere e fascia scura li paghi a parte! Persino i tappetini!
    Poi con lo sconto vai sui 60.000
    Per l'M3 il discorso è il solito ed è piuttosto complesso: Prima di tutto con 68.000 anzi 70 mila prendi una M3 base base base ovvero paghi quel logo ed il motore da 420cv. E se metti almeno pelle+navi+ qualcos'altro il prezzo lievita e di molto
    Piuttosto il discorso verte su delle Z4M roadster che usate inizi a trovarle sui 45 e anche meno.
    Poi c'e' il solito discorso: la M3 nel mio caso non la userei mai. La 330d cabrio ogni giorno o quasi!
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Ciao Awandacomm ! Certo che puoi dire la tua...Anzi mi ha fatto molto piacere il tuo intervento .
    Sì la tua configurazione da 59.000 scontato è similare alla mia.
    La Boxster S sto cercando di venderla a privati e non da ieri, ma da molto tempo! Non ho certo atteso l'autunno. Il problema sai qual è? Che di boxster (solo S) 986 ne hanno vendute moltissime ed ora solo su autoscout24 ce ne sono 160 in tutta Italia! Anche se la mia è una delle meno care, delle meno chilometrate e delle più belle (oggettivamente) non è semplice. Le concessionarie danno la garanzia ed in più la possibilità di finanziare l'acquisto quindi nel 90% dei casi i privati preferiscono andare in Concessionaria.
    Sul tuo discorso di cambiare spesso ci sarebbe da parlarne per ore e ore.
    Ho un amico che lo fa da anni e sostiene che tramite ganci vari ha sempre perso pochissimo. Non so se è vero. Sicuramente diventa anche un impegno cercare auto usate ben tenute e a prezzi bassi ogni 6 mesi-1 anno ! Diventa quasi un secondo lavoro cambiare auto e spesso per mille ragioni non hai tutto quel tempo. Poi sai è anche un fatto psicologico. Io adesso devo tirar fuori quella cifra di differenza. Molti la tirano fuori diluita in 4 anni e cambiando magari 4-8 auto ma sempre di quella differenza si tratta. Tranne casi molto rari di persone brave, fortunate e intrallazzate!
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Guarda Vale 46 è un problema di tutte le auto: benzina, diesel e di ogni marca e modello. Ovviamente le cilindrate minori tengono di più ed hanno più mercato.
    Facciamo un esempio semplice sotto gli occhi di tutti:
    Uscite domani mattina per strada e osservate quante slk 200 kompressor ci sono in giro. In realtà è una 1800cc con 163cv ! Cioè un 'auto sportiva con meno cv di una serie 1 120d ! Eppure vende tanto perchè è carina, costa poco mantenerla, si può usare sempre e ha il tetto rigido.

    Tranne questi rari casi è dura vendere Bmw come Mercedes come Audi e come Porsche. Le nuove boxster 987 s del 2005 nuove costavano circa 65-70 mila euro ed ora le vendono solo da 40 mila euro in giù...!
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    guarda quanto vale una Lancer EVO del 2002-2003, considerando che nuova veniva sui 40, e vedi quali sono le auto che non perdono il 70% del valore in 3 anni ;)
     
  7. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Quoto! Anche io in passato mi sono buttato sull'automatico ma mai più.. almeno fino a quando avrò forza nella gamba sinistra (70 anni ?) :mrgreen:
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Come mai Kellyc? Sei rimasto così deluso dall'automatico?
     
  9. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Armaditaggia, perchè non ti prendi la 325d manuale, con l'offerta del navigatore+voice control+bluetooth valida fino a fine anno (2000 euro invece di quasi 4000).
    Risparmieresti 3500 di motore, con poco scatto in meno, 2200 di cambio, 2000 di naviga, magari poi togli quel BMW connect drive (ma chi lo usa?) e hai un mezzo più rivendibile (perchè c'è chi penserà che è un 2500 e quindi consuma meno :wink: ). Sono quasi 10mila in meno!
    Se poi vai a fare un giro a Neive, la potenza della 330d sarà comunque raggiunta.... :wink:
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    No, sotto questo profilo non mi conosci. Non sono proprio il tipo da fare scelte simili. Se prendo prendo il 330d cabrio. Questo perchè non c'e' il 335d . Anche se sono convinto che uscirà e mi hanno già fatto capire che uscirà. Se guardate non c'e' neppure il 320d e usciranno insieme!
    Vorrei farti capire Stefano che non è un discorso di "braccino corto" o di fare il barbone. E' un discorso più ampio e probabilmente dettato dal fatto che ho acquistato una A6 tdi trazione 4 sembrava un'auto che dovesse tenere un minimo ed ora vale si e no 15 mila euro dopo 4 anni: pagata 47.000
    Ho comprato una Boxster S che sembrava dovesse tenere e vale si e no 25.000: pagata 44.000 . Non vorrei finire sul lastrico per delle macchine tutto qui.
    Sono perdite secche notevoli, senza contare il fatto che rivendere a privati senza garanzia e con le concessionarie che offrono leasing e finanziamenti a tutto spiano, sta diventando utopia.
    Mi interrogavo sul fatto che fosse l'auto giusta. Oppure se non era meglio tenere l'A6 e acquistare delle Z4 (ad esempio) solo per fare l'estate. Persino le Z4m usate oggi si trovano intorno ai 40.
    Avevo pensato , se ti ricordi, anche ad acquistare una X3 3.0sd ed eliminare due auto. Ma questa soluzione mi porta problemi di altro tipo cioè vendere ben due auto super svalutate e dal mercato difficile , grane con i clienti a presentarmi in X3 nuovo di pacca e sicuramente rimpianti in estate nel non avere una spider per viaggiare con "Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me"...
     
  11. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ragazzi, ho girato diversi concessionari prima di comprare la mia 3 Cabrio, gli unici che avevano diverse vetture in pronta consegna configurate molto molto molto bene sono Autogemelli di Vicenza e Ceccato Auto di Padova. Nemmeno a Bmw Milano ho trovato gli stessi pronta consegna.... lo sconto è stato altrettanto buono !!!

    Fede
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Ciao ei-crt raccontami della macchina .... Come ti trovi ? L'hai configurata come?
    Sei soddisfatto dell'acquisto ? La terrai un po ' di anni ?

    Grazie


    P.S.:
    mA bMW mILANO intendi in concessionaria a San Donato Milanese?
     
  13. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ciao...
    la macchina la ritirerò domani se riesco altrimenti mercoledì... Ho preso la seguente vettura (trovata pronta consegna all'Autogemelli di VI)

    BMW 330D Cabrio E93
    Vernice metalizzata (Saphirschwarz)
    Pelle Nera (Dakota LCSW Schwarz)
    Rifiniture Nere Lucido
    Pacchetto Futura
    Navi Professional
    Bluetooth
    Antifurto Volumetrico
    Antifurto Satelitare
    Kit I-Pod(via cavo non usb)


    Portata a casa con sconto moooooooooooooolto alto !!!! (Non posso dire quanto ma ho trattato per quasi un mese....).
    A venerdì all'autogemelli c'erano oltre 7 E93 configurate simili alla mia (di cui una bianca con interni color moca... bellissima... ma un pò troppo da "adulto" per i miei gusti) e 8/9 senza navi ma comunque configurate bene... (...e non....)..

    Autogemelli è un concessionario "grosso" e deve far numeri alla bmw quindi riesci a portare a casa belle macchinuccie con bei sconti (parlo sempre del pronta consegna!!!)...

    Terrò quest'auto per circa 3 anni penso, anche se il prossimo anno ci affiancherò un mini-suv(se uscirà il mini cayenne o un rifacimento completo dell' X3) o qualcosa comunque con un bagagliaio abbastanza capiente (Vorrei farci stare il campionario + una sacca da golf)...

    Non ho ancora la vettura in mano, ma ho avuto modo di provare quella di un'amico per 5 giorni, che però non ha il navigatore ed è un 325D e ne sono rimasto veramente entusiasto...

    Fede

    ps: Io sono stato a Milano in quella vicino a Via Massena e a quella fuori vicino la tangenziale... scusami ma non sono pratico di Milano...

    Fede
     
  14. ei-crt

    ei-crt Direttore Corse

    2.051
    108
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ho sbagliato a rispondere, chiedo al mod gentilmente di cancellare questo mess..
    Grazie

    Fede
     
  15. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Stefano l'offerta del navigatore+voice control+bluetooth valida fino a fine anno sai per sicuro che e' valida anche sulle e92 o e93?
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Complimenti Fede per la tua auto e per lo sconto!
     
  17. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Armataggia non ci pensare piu' un'attimo gira piu' concessionari e vedi chi ti fa una permuta migliore + miglior sconto sull'auto.... a che serva avere un'auto che usi poco per quanto ti costa?? pensa a quanti non hanno una permuta da rifilare di tale valore....non pensare a svalutazione o altro se no non compri niente, l'auto bella e' un lusso, e come tale va pagato, viviamo di lavoro e sacrifici qualche sfizio dobbiamo pur permettercelo trova la migliore offerta firma e togliti il pensiero, vedrai che dopo sarai meno preoccupato. ciao
     
  18. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Se non si ha fretta, conviene sempre vendere al privato e recarsi in concessionaria senza usato. Io non voglio più avere a che fare con le concessionarie, ci vado solo per i tagliandi per non perdere la garanzia, ma le ritengo tutte sempre più impreparate e care, sarà che cambiano troppi modelli, o troppi meccanici, e vendono poco. Il top è trovare il privato che si stanca dopo sei mesi e su queste auto non è impossibile. Andare in concessionaria, per me, non fa più "figo", ma "fesso"...li butti chi li ha da buttare, io no.
    Non paragonerei mai una 911 a una 335 cabrio, nè la denigrerei perchè è scomoda e con poco bagagliaio...è Porsche, se la vuoi devi averne anche un'altra, non ci sono storie!
    Infine, ARMATAGGIA...IL DIESEL SUL CABRIO NO!!!!! Ripensaci!!! :biggrin:
     
  19. sigmapro

    sigmapro Aspirante Pilota

    14
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW TOURING 320D
    scusa la risposta forse ovvia, ma evidente. Ti vuoi prendere una vettura da 70000 euro super accessoriata e ci vuoi pure guadagnare? sbattiti un po a vendere il tuo boxter in privato e poi vai dal concessionario a trattare sul prezzo, vedi che a fine anno rimedi pure uno sconto forte. altrimenti paga e lascia che a guadagnarci sia chi si sbatte a vendere auto. Ovviamente la mia risposta non vuole essere offensiva, spero sia chiaro.
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    SIGMAPRO: Non ci voglio guadagnare. Purtroppo non sono proprio nato ieri e so bene come va il mercato, troppo bene. Non si tratta di braccino corto. Si tratta di valutare bene ogni possibilità prima di beccarsi delle perdite secche da far paura. Quando portiamo a casa l'auto nuova siamo tutti felici: pacche nel bar , complimenti degli amici. Però la svalutazione galoppa già e dopo due anni inizi ad inserzionarla su autoscout24 e ti accorgi che è invendibile! Non sono belle situazioni e vorrei cercare di non ripeterle soprattutto su auto che non uso...Non mi sembra sia pressapochismo o un 3d totalmente insensato come l'hai implicitamente definito tu. Ma chi ha mai parlato di guadagnarci ?
    Si scrive Boxster e a parte questo mi sono stra-sbattuto a venderla in privato non so più cosa devo fare per venderla in privato completamente tagliandata in Porsche e inserzionata ben sotto 4ruote!


    MROBY : Ho già scritto da più parti che il BENZINA NON M'INTERESSA. Anni fa il medesimo ragionamento che tu riferisci al cabrio lo facevamo per le berline, le touring, le sportive e le coupè. Il fatto è che non ho voglia di mettere 70 euro tutte le volte che uso l'auto. La 330d per me è l'auto giusta. Se non è figo avere un diesel sul cabrio non m'importa. Con questo capisco che il 335i ha un motore fantastico, ma, finirebbe per marcirmi nel box
     

Condividi questa Pagina