non so se qualcun'altro ha già postato il tutto (pigrizia per cercare? si) ma ecco la notiziona http://www.motorauthority.com/news/coupes/bmws-quattro-killer-the-335xi-coupe/ Audi is famous for its quattro AWD systems, but arch-rival BMW is cutting in on the action with a high-performance all-paw coupe of its own. An AWD option will be added to the 335i coupe when it launches the 335xi in the first half of next year. The 300hp twin-turbo straight six will remain unchanged but with the added traction can beat the manual transmission and automatic versions of the RWD 335i coupe (pictured) to 60mph from rest by 0.1 seconds and 0.2 seconds respectively. Manual 335xi coupes take 5.2 seconds to reach 60mph, while auto models take 5.3 seconds. The xDrive AWD system allows infinitely variable distribution of drive forces between the front and rear wheels, reacting in an instant to information gathered from sensors that can predict if a wheel is about to lose traction. BMW has also announced plans to introduce a new torque vectoring rear axle for some of its RWD cars, designed to distribute drive torque individually between a car’s rear wheels to improve agility and stabilize the vehicle, while also providing better handling in critical situations. incredibile che nonostante il peso aggiunto sia più veloce nello 0-100 (ok 0-97, non fate i pignoli)
Sarà uno 5.3, 5.4sec nello 0/100 ke è dovuto grazie alla X Drive ke fà scaricare meglio tutti i cavalli a terra! Certo ke....
Guarda ke la differenza c'è, eccome. La 335i copre il 0-60mph in 5.1... Questa lo fa in 5.2 Cmq imho questa sarà quella che tiene meglio il prezzo assieme alla 335xd, sicuramente più delle corrispettive versioni non integrali.
forse ho tradotto male, ma se non sbaglio quello che ho postato dice che le versioni integrali vanno più veloci nello 0-60 mph, ho capito male? la differenza che volevo far notare è che nonostante il peso in più, va praticamente uguale... cosa volevi dire invece con la tua frase che ho evidenziato?
ma no, e' solo che fatico a concepirle su auto del genere voglio dire: quando presi la E91 qualcuno mi diede del pazzo xche' il TP sul bagnato, il 3.0 sopratutto, diventava inguidabile e tanti la lasciavano a casa col cattivo tempo.................... niente di piu' falso!! o perlomeno tranne che sulla neve, allora ok x chi vive o va spesso in montagna ma sul bagnato a me ha lasciato letteralmente basito se poi ci aggiungiamo il DSC, io lo trovo inspiegabile il 4x4 ma sono discorsi molto molto IMHO, come mi spiegava e ho avuto di provare il 330xd di uriel, in effetti e' un binario in qualsiasi situazione, cosa che a me da' il voltastomaco
il diff anteriore fa a pugni con la doppia turbina, per quello son riusciti ad accoppiare le due cose solo su quella cassapanca dell'X3
ma è come prendere un SUV da 2500 kg in città, o come prendere un 4x4 dove nn nevica mai e nn ci sono montagne o prendere un 3000 - 4000 benza per andare in montagna sulle rocce o prendere un Land Rover v8 per portare i figli a scuola è tutto assurdo!
se uno cerca un auto SOLO per portare i figli a scuola come fa a puntare ad un land rover v8? ( ho l'esempio sotto l'ufficio) o prendere un Suv per andare in città per poi parcheggiarlo sopra le altre macchine o prendere un benza per scalare i fossati e girare a 5000 giri per avere un pò di coppia? nn ha alcun senso logico o nn si usa per niente la testa
a volte le scelte si fanno col cuore + che con la ragione e questo e' il sale della vita che poi sia uno che si prende un V8 x portare i figli a scuola o io che prendo l'M3 x portare la famiglia al mare, poco conta (anche se qualche volta in pista la portero' ) secondo il tuo discorso sarebbe non logico anche prendere un 3.0d o anche un 2.0d xche' no, visto i limiti che ci sono, visto che costano + di un 1.8d........ e' LA PASSIONE ed e' la + bella cosa che ci sia se poi uno si prende un carroarmato x andare in citta' e farsi vedere.... be' vuol dire che quella e' la sua passione e fa bene a soddisfarla se puo' :wink:
...Il wrangler è un'istituzione, però il fatto che gli abbiano montato il motore diesel fa pensare (e anche dalle prove sembra che vada quasi meglio del benzina) che poi è un controsenso secondo me un benzina su una jeep con le ridotte
lo hanno montato _per la prima volta_ nell'ultima versione per venderlo in europa, in america c'erano anche i 5000/5300 8 cilindri a benzina se non ricordo male (ma non sono sicurissimo) andrà anche meglio con il motore diesel mercedes, ma il benzinone americano ha un fascino oscuro che mi attrae troppo (anche se alla fine in europa, come già detto, la versione diesel rimane la migliore scelta al momento)
...sì sì sembra di ricordare anche a me quel mostro di motore! Però mi fa strano dover usare magari su una 2° III il motore a 5000 giri per uscire da una buca... poi schizza via! Magari giù dal burrone poco più avanti