335is preparato vs m3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Domani provo.
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    335i procede v5 400 e passa cv

    ...confermo come dice kit audista e muccio che fanno parte del 3d

    delle 1300 pagine di sviluppo che con solo modulo visnhu v5, jb3 e compagnia l n54 è in grado di prendere tranquillamente 400 cv girando a 14-15 psi; affidabilita?? io ho 70 mila km e ho messo il modulo a 30 mila e per ora va.

    L m è M e in pista e nelle curve non ce ne... tutti d'accordo,

    ma se provate a farmi un km da fermo con un 335i che

    giri sui 14-15 psi prendete 50 metri, figuratevi da un 135!

    Abbiamo fatto prove e riprove, tempi e video, e questa è la realta. Ovviamente ho provato alcune m3 e92 guidando e

    ovviamente contro, solita storia..

    400 CV e coppia 550 nm costante da 2000 a 5000

    garantisco che rendono.

    PS sono un ex possessore di rs4 420 cv (che poi non li ha e che va meno di una m3 ovviamente) quindi ho anche dei confronti con altri v8.

    Da provare n54 pompato, veraemnte, poi ribadisco, telaio m è telaio M!
     
  3. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Se intendi una ripresa 100-200 nel rapporto più alto è, a prescindere, un confronto senza senso in quanto non tiene minimamente in considerazione le diverse caratteristiche dei due motori: un turbo ha tanta schiena dove un aspirato difetta, ma poi i giochi si invertono. E hanno inventato, apposta, il cambio...
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    O specifica o non capisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se parli di prestazioni da cafonaro 0-100 100-200 fino a 250 non c'è storia, ma a favore di un n54 chippato.

    Se parli di prestazioni inteso come rendimento del complessivo motore/telaio/freni ecc, non c'è paragone ovviamente a favore dell'm3.
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'automatico viene tarato diversamente... La mia la prima la slitta e la seconda attorno ai 4000 ho problemi di trazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Intendo 100-200 nelle marce che vuoi, come vuoi, tirando quanto vuoi, ossia accelerazione.

    Ripresa in rapporti alti manco ne stiamo a parlare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Io parlo di prestazioni come rendimento complessivo dell'insieme.

    Ragionare diversamente mi rammenta l'aneddoto di un amico che si vantava di come la sua Punto GT, portata a 1.6, con 200cv si tenesse dietro i Carrera in partenza da fermo.

    Vero, per qualche centinaio di metri. Poi, una sera, si rese conto di come la potenza è nulla senza controllo (Pirelli docet) e infilò bene bene in un campo arato dopo due curve impagnative...
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Domani vediamo, sono curioso anch'io, è tanto che non faccio una prova.
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Va bene, la prendo per buona: il 335 chippato va di più tra 100 e 200 all'ora.

    'mbè?

    Cioè: il dato può anche impressionare, di primo acchito, ma poi c'è solo quello di "pro" (sempre che lo sia, per me lascia il tempo che trova).
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Pensa che quel video l'avevo postato proprio per il tema che hai toccato.

    Ovvero la non perdita di trazione.

    Vedo continuamente video di 135i e 335i cippate che ad ogni rilancio anche in seconda/terza sgommano come delle forsennate.

    Io come da video, anche rilanciando in prima (ovviamente senza partire da fermo) non ho grandi perdite.

    In realtà se vedi c'è un netto taglio di farfalla, i psi in prima non superano i 10 e in seconda sono ancora tagliati, ma veramente poca roba.

    I tempi alla fine coerenti (100-200 in 9") quindi boh, sarà magari che la mia è furgoncino sw e quei 200kg in più sul retrotreno danno maggior trazione? bohh.
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Concordo pienamente, ma in questo caso, mi stupirei se non fosse così.

    Mi pare che il punto interessante per quanto di un'ovvietà imbarazzante sia:

    -Un motore moderno biturbizzato è più performante di un motore atmosferico pur sportivo? Si, ma mi sembra anche una terribile ovvietà

    -Una vettura sportiva è più performante di una vettura granturismo? Ancora una volta si e anche questa è un'ovvietà di cui ci sarebbe da imbarazzarsi a sostenere il contrario.

    Insomma, in conclusione credo che la prossima M sarà molto interessante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dal tuo video mi sembra di vedere un 12,8" a 100 e 23,6" a 200 tachimetrici, quindi saremmo intorno ai 10,8".

    Perchè poi 200kg in più, era un modo di dire? Mi risulta che la sw pesi solo 60kg in più della coupè e comunque è facile che facciano la differenza, la mia cambia molto se ha il serbatoio carico o scarico.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pensa che per me una M3 biturbo perde tutto il suo fascino.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahiaiai, già in questo video siamo sui 10" netti, l'avevo fatto con la macchina stock a 2000km, ora dopo qualche pistata e qualche km in più sarà un pò spompa ma sono fiducioso sul discorso dei 9".

    [video=youtube;Kyn-Tnf1UkQ]


    Non guardate il tachimetro digitale che è sfasato nell'aggiornamento delle velocità e rispetto al tachimetro stesso (segna leggermente meno dell'analogico), io vedo che a 5" netti è a 100 ed 15" (forse un decomo in più) è a 200 tachimetrici (la tacca prima dei 210).
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Sulla bilancia sono 1740kg con un quarto di serbatoio.

    Non ho idea di un dato reale di una coupè, ma dando retta ad Auto la 135i è sui 1540kg.

    In quel video ci sono solo 13psi di picco.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scusa non avevo capito che ti riferivi alla 135i, comunque pensavo che pesasse meno di 1740kg, ricordavo che arrivava a 1680 con il pieno di carburante.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dopo tornando a casa, che passo dall'autobahn tedesca >:>, registro un video della mia, per ora ho solo una rilevazione da ECU in cui fa 100-200 in 9.2s... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi spieghi perchè la lancetta del carburante si muove così tanto?

    Ho notato una cosa interessante, la 335i con cambio automatico ha i rapporti molto più corti della 335i a cambio manuale, non è una cosa da sottovalutare.
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se è fatto bene e non come l'n54 (inteso come predisposizione all'uso) secondo me il fattore è dato solo dalle prestazioni espresse.

    Poi potrebbe essere aspirato, wankel, volumetrico, prezzamolato.. non mi interessa.

    Poi se per fascino la buttiamo più sull'emozionale, allora a mio avviso il miglior motore è l'ormai obsoleto (sigh) v8 6.3 amg, che se lo guardi come potenza specifica è nettamente inferiore ad audi e bmw, eppure alla guida è più.. emozionale.
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi dici le velocità tachimetriche (o vere) nei singoli rapporti?
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Con le ultime versioni del procede puoi utilizzare gli strumenti per indicare i valori che vuoi.

    Nel caso del video l'indicatore benzina visualizza i psi di sovralimentazione, da 0 a 20psi, a 1/2 serbatorio sono 10psi, ogni tacchetta equivale appunto a 1psi.

    Puoi visualizzare AFR, IAT, etc etc a rotazione e in varie combinazioni facendo doppio click sulle 4 frecce.
     
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