335is preparato vs m3 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Cioè hai preso 90 cv con il solo modulo ?!
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.725
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    [-X 94. Al lordo del condizionatore :cool:
     
  3. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    ecco le birre

    [​IMG]

    :lol:
     
  4. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?132834-N54-Powerdome-V3-AA-JB3-JB-GIAC-REFLASH-Airbox-DPs-IC-Exhaust-Popoffs-BTscan

    ci sono solo 1300 pagine da leggere.

    Non ci vuole una grande scienza con un motore modero e 2 turbine.

    Alpina con un n54 DEPOTENZIATO dai pistoni decompressi (cosa inutile) con solo più psi senza alcun'altra modifica tira fuori 400cv con tanto di garanzia di 2 anni.

    Con 16 psi e motore originale ci sono 400cv, qualcuno ne trova anche di più.
     
  5. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Io forse sono di parte in quanto felice proprietario di una M3 , però sono dell'idea che questa vettura è stata designata e curata per andare forte mentre un 335IS e tutto quel che volete rimane una ottima auto con un esuberante motore ma con delle limitazioni evidenti nella guida sportiva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    O anche con una M3 E36 spompa con 4 semislick, un coilover KW e il telaio crepato.

    Ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Assolutamente d'accordissimo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    con soli 13psi (come si vede nel manometro/indicatore benza), l'auto va così:



    La mia è pure una carretta di sw.

    Già così i cv sono poco più di 380.
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Si, vabbè, cammina.

    Però quì stiamo parlando della possibilità per un 335 di raggiungere le prestazioni, complessivamente intese, della M3, e lì non c'è proprio gara...
     
  10. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma di motore sicuramente a lavorarci su TANTO il 335is va piu forte di una M3 originale, è risaputo che i motori turbo hanno un margine di preparabilità molto elevato rispetto agli aspirati, la mia perplessità è l'affidabilità, soprattutto in previsione di un utilizzo in pista.

    Anche un M3 andrà fortissimo se gli metti due turbine, ma poi dura o al primo trackday ti trovi la guarnizione di testa in giro per la vaschetta di recupero del radiatore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nono, di motore a lavorarci su poco va più di una M3.

    Il problema è il resto... Mica il motore... Li ce n'è da dar fastidio ai V10 bmw. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Poco... nzomma... io parlo di performance costante, no una sparata e via.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    I biturbisti sono tutti pazzi...:eek: a confronto noi emmisti non ci lodiamo ed imbrodiamo mai....

    Cmq ero solo stupito dall'aumento di cv spaventoso rispetto alla spesa!!

    Io penso di aver preso 15 cv con la centralina!! ( che poi ho rimesso originale) certo sono motori diversi...

    Io sono emmista convinto, quindi preferisco una macchina rapportata a 360 gradi alla sua potenza...

    Magari solo l'impianto frenante è un po giu di tono su alcune M ( la mia di sicuro!)
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

    guarda il tipo sulla M sicuramente sarà in 6...:mrgreen:

    sai quanto gli fischieranno le orecchie...e qui non è ancora intervenuto...proprio lui che ha un 335i...:haha
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ci sto, ora una griglia con le salsicce messe a fumare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. elpasa

    elpasa Collaudatore

    266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Hai ragione, infatti la M3 è troppo sportiva

    il 200celle è ottimo anche per le feste in discoteca!

    I 100celle nightmare ti fanno una pippa :-)

    Per le gare in strada viste le premesse, se becchi uno col 120d che ci sa fare un minimo, sei spacciato :-)

    Non ti offendere, si scherza
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io dico che sulla M3, con le modifiche che ho fatto io al motore, l'asticella si è spostata ad un punto che non so se sia raggiungibile dal 6L sia monoturbo che biturbo.

    E si sta parlando di 1500 euro di modifica tra mappa e eliminazione dei kat, l'incremento di potenza è intorno ai 30cv veri al motore al regime di potenza massima e qualcosa di più a medio regime, innalzando il limitatore di coppia.

    Per quanto riguarda la frase di un utente "V8 motore osceno", bisogna IMHO distinguere le sensazioni dalla efficacia, il V8 ha un'erogazione piatta, volutamente piatta sia per le normative euro5 che lo strozzano, sia per una scelta di guidabilità.

    Con questo non significa che sia lento, quando avevo la macchina stock feci la prova con un utente del forum che aveva un 335i con procede e nemmeno a medio regime riusciva a prendere un metro che sia un metro, eppure quella stessa macchina si metteva dietro la M3e46 come fosse stata ferma.

    Ora che è mappata e senza i kat fa veramente paura, sia a livello di erogazione, cattivissima, sempre in lotta con la motricità delle gomme posteriori, sia a livello di sound.

    Certo poi salgo sulla RS500 mappata da Ice, ed a medio regime la M3 sembra ferma ma non confondete mai la sensazione di spinta che danno i turbo con l'efficacia, sono due cose diverse.
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pienamente d'accordo...l'erogazione della M è molto soft...è da usare dai 4500-5000 giri in sù...un 116d come accelleri sembra vada di più di una M3...sembra...:wink:

    PS:Nick non vai al ring sto giro?!?
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nicola perdonami ma, parlando di motore puro, una m3 che fa il 100-200 sotto i 9s (ma anche 10s..) non l'ho ancora vista...

    O meglio, c'è chi lo fa sotto gli 8, ma si chiama ESS e ha un volumetrico...

    C'è caso ci riesca quella di Andrew così svuotata, ma non ci metterei la mano sul fuoco. 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2011
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Secondo me non stai a più di 360cv, io ad esempio se facessi una prova del genere rimarrei fermo a sgommare, appena ho tempo ci provo così ti faccio vedere la differenza, la 335i ha delle gomme posteriori più piccole ed una entrata in coppia abbastanza cruenta eppure non va in crisi di motricità nemmeno in I°.

    Io ho dei problemi ad aprire il gas di II° a 3000g/m con delle gomme posteriori più larghe.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina