335is preparato vs m3 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    :haha
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    ermeglio ti consiglio vivamente di tenerti il boxster s perchè come qualità telaistiche è una spanna superiore al 335 e se hai del manico se la gioca pure con un m3 un po' inesperta!
     
  3. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per me invece(e penso per tutti) non ci sarebbe + soddisfazione che comprare una vera///M tra le due.....il 335 è solo una 3er potente ma non ha niente a che vedere con la sorella maggiore.....poi un motivo in + per farsela sarebbe che la e92 purtroppo sarà l'ultima ///M aspirata........:cry:
     
  4. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Ho guardato per benino gli esplosi su realoem, ma di uniball non ne ho visti.

    Mi faresti cortesemente vedere dove sono ?
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sinceramente ho trovato molta più soddisfazione a montarmi le modifiche scelte, o almeno a collaborare in tuta da lavoro per montarmele (tipo l'assetto), che comprarle e farmele montare.

    In ogni caso, i soliti video che si trovano in rete del genere, lasciano mooolto il tempo che trovano, non ci sono riscontri cronometrici a parità di pilota, sono sempre sul dritto ed in movimento (il che avvantaggia sempre la vettura con più coppia).
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono il 15 ed il 20: http://bmwfans.info/parts/catalog/E92/Coupe/Europe/M3-S65/LHD/N/2009/january/browse/front_axle/frnt_axle_support_wishbone_tension_strut/

    Il 15 è smontabile ed è un uniball affogato nella gomma per evitare che si possa impolevare o possa creare vibrazioni, il secondo fa parte integrante del braccetto ed è anch'esso affogato nella gomma, sono uniball veri e propri e la gomma è solo esterna a copertura, è stato Vaccari stesso a farmi vedere i pezzi smontati ed a farmi notare che sistema ingegnoso hanno adottato per evitare che nel tempo potessero fare rumore.

    Questi invece sono il 10 ed il 15 della 335i: http://bmwfans.info/parts/catalog/E92/Coupe/Europe/335i-N54/LHD/N/2009/january/browse/front_axle/frnt_axle_support_wishbone_tension_strut/

    Come potrai notare sono dei veri e propri silent block, anche il 15 nonostante sia annegato anchè esso nella gomma, la gomma qui si frappone nell'occhiello dell'attacco del bullone lasciando quindi un pò di gioco.

    Da notare che tutta la culla anteriore è diversa tra le due macchine con quella della M3 che è tutta in alluminio ed è rinforzata.
     
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Presente :popcorn::popcorn::popcorn:
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :popcorn:
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Rivendico la creazione di una emoticon con la birra, non solo con il popcorn!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :haha
     
  11. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Io voglio sentire il parere di Antoniom3.....
     
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io invece voglio essere presente quando il 335 fa booooom :mrgreen: :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    Ma c'è ancora chi paragona dei turbo benzina ad una M3? Si parla di cose diverse,il 335 è giusto buono per spari al semaforo,tipo tutti i video di bimbiminkia che si vedono in youtube delle varie Supra,ma per tutto il resto non ci siamo.A parte l'affidabilità sottozero,il telaio da massaia e il "vorrei ma non posso",elaborare un biturbo come quello significa darsi una sonora mazzata nelle balle: stai sempre dietro la M e ti ritrovi il portafoglio vuoto per aver voluto dimostrare cosa?

    Davvero non capisco,ma qual'è l'intento da perseguire,nel voler dare 500cv ad una macchina nata per altro? 500cv li possiamo dare anche ad una Punto GT,a che serve? Giusto per gli spari ad 1/4 di miglio,poi finisce li (sia la gara che il motore).

    No.
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2011
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.301
    9.740
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Tutto al costo di? secondo me fai prima a prendere una GT-R usata, spendi 1.300 euro e ti metti dietro il 99% del parco circolante in strada ed in pista :wink:

    Dipende dal turbo benzina :cool:
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Oddio, non so a costi di gestione se una GT-R sia paragonabile a queste auto, anzi ho seri dubbi....
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Su un 335 is liscio i dubbi li avrei anche io, se lo si modifica per cercare di star dietro ad una M3, ho la quasi certezza che la bmw diventi un bagno di sangue.
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Intervenite sulla GT-R e poi mi dite >:> non è neanche paragonabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io propongo una selezione al momento delle iscrizioni...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Se parliamo di motore, onestamente sceso dalla mia e provato un'e92 m3 quest'ultima mi pareva ferma da far paura.

    Anche in circuito ad ogni riapertura c'era una differenza notevole a favore della mia.

    Fine dei vantaggi per il 335i.

    -Nelle curve mi ci girava intorno.

    -Dopo 10 minuti la mia era alla frutta di temperatura IAT e la potenza era dimezzata (vabbè magari basta un'intercooler migliore? boh..forse chissà).

    -Dopo 20 minuti ero con i freni a zero

    -Dopo 30 minuti avevo l'olio a 125°.

    Sono 2 mezzi molto diversi e non paragonabili.

    Forse la domanda giusta è se la prossima M3 biturbo sarà meglio dell'attuale aspirata.

    In questo caso a mio avviso la nuova sarà nettamente superiore :cool:.

    L'M1 a mio avviso avrà un buon telaio ma non vedo affinamenti meccanici per un'uso pistaiolo adeguato.

    In ultimo, siccome sono stato fin troppo coerente con questo post, mi tocca attirarmi un po' di antipatia dicendo che il v8 dell'attuale m3 io lo trovo osceno e figlio solo di una scelta di marketing dell'ultimo minuto.
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ti do ragione su tutto che tranne che sulla parte in neretto.

    500€ di modulo.

    potenza introno ai 400cv e 550nm.

    70.000km e zero problemi.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina