335is preparato vs m3 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io mi riferivo a questo:

     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ecco, visto che e così, perchè paragonare le 2 auto?? nn ha senso IMHO
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    bravo... anche secondo me non ha alcun senso..

    come ho già detto sarebbe meglio confrontare

    M1 vs M3 ...

    no??

    ma per quello bisogna ancora attendere qualche mesetto...

    cmq, penso che la discussione sia nata su un confroto 335is vm m3..

    ma visto che il motore N54 è uguale per tutte le auto intendo il bi-turbo (comprese le is) allora abbiamo usato diversi n54 di base per fare il confronto..

    fare il paragone con una 335is o con una 335i non cambia niente....

    non ha senso..

    lo sappiamo tutti.. la M3 di meccanica (assetto, freni, ecc ecc) è superiore..

    ma un 35i preparato bene.. puo stargli davanti..

    ma in questo caso parliamo di macchina preparata vs macchina stock..

    ehh sinceramente.. :-k
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Al di là che si dovrebbe chiedere a chi ha aperto il post, potrebbe avere un senso perchè, Andrew a parte, qui dentro son convinto le M3 siano usate più in strada che in pista -molto di più-... Quindi la tenuta sul lungo termine di un'auto di pista (come gli 80.000km in questo caso) è assurdo guardarla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    l'M3 ha un impianto frenante di molto superiore a quello del 335i?

    ricordo che sulla M3 e46 l'impianto frenante era il punto debole......
     
  6. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    N54 è parte di una strategia di BMW per tagliare i costi... La 1M ne è la prova!

    Sicuramente sarebbe costato molto di più progettare un nuovo 6L aspirato come hanno fatto in passato con le M... Penso che lo studio del V8 sia costato uno sfracelo!!! Perchè devi dare carta bianca agli ingegneri della divisione M, non puoi dargli un budget risicato ed ottenere un motore sensazionale...

    La crisi mondiale ed in particolare del settore auto ha dato un bel calcio nel posteriore a questa ''disponibilità'' di fondi e adesso si segue una filosofia Audi (vedi le TT)... tra un pò lN54 lo metteranno in tutte le salse!!!

    Questo non vuol dire che non sia un motore poco efficace, anzi è vero il contrario, vuol dire che è estremamente versatile... che sia su una ''tranquilla station,Suv etc... o su un bolidino come L'1M.

    io però sono un nostalgico e mi piace l'aspirato e far spendere i miliardi a mamma BMW per progettarmi V10, V8 e V6 tirati.. ma sempre aspirati!!! io d' altra parte faccio enormi sacrifici economici per l'auto, ed è giusto che le case automobilistiche facciano lo stesso!!

    Quindi mettete sto ..zzo di V8 sulla Z4 nuova e fatela M!!! magari pure coupè e non CC.... e poi mi sveglio nel letto tutto sudato...
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ecco, un'altro motivo perchè un confronto nn può esistere... ma apparte questo, io le valuto 2 auto totalmente diverse, anche con la 1M nn lo vedo un confronto da fare, poi mi sbaglierò, ma la M3 la vedo ancora superiore, anche se nn posso esserne certo perchè nn l'ho ancora provatan e nn ci sono stati confronti veri e propri, ma dovrebbe essere come guidare la macchina di pito con 20cv in più, quindi un ottima macchina, ma ancora distante dal v8, credo che la forza maggiore per una macchina sportiva deve essere più che la potenza l'affidabilità del motore, il v8 della M e un motore da corsa vero e proprio, che sarebbe stato a suo agio in qualsiesi altra vettura con telaio da corsa, io onestamente l'n54 nn lo vedo un motore sportivo, ma un ottimo motore stradale, con una coppia che fa molto bene in un uso cuotidiano, poi nn e detto che nn ci si possa divertire in qualche td, ma nn bisogna chiederlgli troppo, e soprattutto pretendere l'impossibile mappando all'estremo un motore che ha avuto già problemi gia di serie.... onestamente nn ha senso, io sapendo i rischi che si corrono, la lascerei stok che cmq ha un bell'andare:wink:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Del 335i si, del 135i no... Quest'ultimo ha un brembo 6pot con dischi da 328mm. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda e vero che andrew nn fa testo, ma la mia sta sempre pulita in grage, la prendo solo per andare in pista e raramente la uso per strada... e in un pistino di 1600mt che frequento spesso ti assicuro che nel modo in cui la tratto molte altre auto avrebber già ceduto.... ma lei nn fa una piega e gira regolarissima senza alcun cedimento, e perfetta in tutto:wink:
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA

    muccio il loro problema è che noi possiamo anche stare sotto i 3000, loro neanche sotto i 4000.......

    la ns auto in pista la guida anche un nabbo in fatto di regime di giri... la m è appunto un motore da corsa se si guarda nell'ottica regime di giri...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    cioè sul 135i hanno messo un impianto frenante migliore di quello dell'M3? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    la e92 l'ho provata e posso dirti di no, però il ns impianto è ottimo e SOVRADIMENSIONATO per la serie 1.... io sono contentissimo, non so se fosse per via delle pastiglie che monta di serie l'm3 ma quando la provai allungava decisamente meno subito alla prima pressione e soprattutto fischiavano cosa che nella mia non ho mai sentito fare.. difatti appena comprata la 135 volevo sapere se era possibile sostituire le pastiglie con quelle della m3, ma sembra che non si possa fare...

    poi ho notato un'altra cosa nella ns e vorrei sapere se quell'effetto lho fanno anche le pastiglie della m3...

    quando si scaldano molto ho notato che le pasticche al rilascio del freno sono come incollate al disco e staccano leggermente dopo, (es. come i tamburi dei motorini dietro che quando scaldavono troppo in rilascio rimaneva frenata la ruota) ovviamente non è cosi eccessivo anche per via della massa che dovrebbe frenare, pero lho fa... volevo sapere se anche nella m3 succede una roba simile.. si nota molto quando si èin discesa, se freni, rilasci e dopo un secondo buono stacca...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  13. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    io mi riferisco all'impianto frenante della 335 vs m3 e92 visto che stiamo parlando di queste macchine e non della e46..

    :wink:

    inoltre i freni della 335 fanno schifo!!!!

    es.. l'impianto del 135i è nettamente superiore a quello del 335i...
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i

    bhè se non è sportivo sentire che l'auto ti prende a calci in culo ogni volta che acceleri per via della coppia.. non capisco che concetto hai della parole sportivo..

    se mi parli di motore da corsa.. allora ok..

    ma...alla fine, credo che basti e avanzi no?? siamo sinceri... chi va i pista 2 volte alla sett...???? andando una volta o due al mese (secondo me già e troppo ) il motore sia il v8 che l'n54 non soffrono ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Alcuni lo ritengono migliore, altri peggiore. Son punti di vista.

    E' provato in ogni caso che come costanza la pinza flottante è migliore, ma qui penso che Nicola possa aiutarti meglio visto che è più tecnico e ferrato in materia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io dal canto mio posso dirti che con olio originale BMW datato un anno, pastiglie originali e tubi originali la macchina da i primi segni di cedimento ai freni dopo 6-7 giri a Misano: la corsa si allunga LEGGERMENTE... Basta completare quel giro raffreddando i freni e sei pronto per altri 6-7 giri... Confindo che solo cambiando l'olio risolva la cosa.

    Nota bene inoltre che una pista come Misano -non so se la conosci- è molto molto veloce con numerose staccate da oltre 200 a sotto 100. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Discorso totalmente diverso per la 335i che ha freni che fan fatica a fermarla stock. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per ovviare all'allungamento ci vogliono i tubi, son quelli che si dilatano... cmq 7 giri a fuoco a misano sono tanti, abbiamo un'impianto con i controcazzi c'è poco da girarci attorno....

    cmq lunedi vengo probabilemnte... lol non resisto... piuttosto vengo a piedi...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sarebbe il caso cominciassi ad usarla l'auto, si... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    sono questi i momenti in cui vorresti esser milionario...

    devo ancora finire di pagare i mobili... non posso veramente... magari...
     
  19. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Mi dispiace ma ti devo correggere su tutta la linea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il V8 è stato progettato in forte economia, ma non tanto perchè si voleva risparmiare, ma perchè è un derivato del v10.

    Progettare oggi un 6l aspirato costa meno di un 6l turbo, ma non è fattibile per questioni ecologiche.

    L'aspirato è morto per quella cazzata dell'ecologia prima ancora che delle prestazioni.
     
  20. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    A ok..................................](*,)
     
Status Discussione:
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