335is preparato vs m3 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
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  1. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Stai guardando la cosa dalla parte sbagliata: se si aumenta la pressione di sovralimentazione in modo esagerato, non si può poi incolpare la piggyback (che ha montato lui stesso quindi ne avrebbe dovuto conoscere le caratteristiche e se ricordo bene aveva anche sulla DME una mappa GIAC, quindi era piggy + mappa) del fatto che l' anticipo non viene gestito.

    Non confondiamo causa ed effetto.

    Poi, sul discorso dei 500whp, vorrebbe dire almeno 570 hp al motore.

    Sono tanti in rapporto agli interventi effettuati :-k:-k:-k.

    Comunque se a voi va bene, anche a noi va bene :wink:.
     
  2. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non per essere pignolo, ma potresti fare uno sforzo e ricordarti in quale occasione lo avrebbe detto? :-k:-k:-k
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non ricordo davvero, chiedi con loro due. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In ogni caso non è così assurda come cosa, anzi: tolti i kg in meno a favore del 135i, una volta che si impianta tutto l'assetto (autobloccante compreso) come ha fatto PITO si fa presto a capire che, in uscita di curva (quando la marcia è giu di giri), i 326cv con relativa coppia della 135i son decisamente più presenti di quelli della M3: quest'ultima, purtroppo o perfortuna, a differenza della piccola 1er, per erogare potenza "seria" ha bisogno di essere in zona >7000rpm.

    @Cube e Leo: Enrico se non ricordo male ebbe problemi al flusso metanolo... Stava facendo un pull a 22psi e il metanolo si interruppe: il procede è l'unico di tutto il gruppo che in questo caso, appena sente calare l'afflusso di meth sotto una determinata soglia, switcha alla mappa "base", cosa che il jb3 in quel caso non fece... Purtroppo sia GIAC che gli altri non hanno controllo metanolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  4. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    anche io ricordo che elogiò la 135 di pito, ma i due secondi più veloce della M non me li ricordo... e cmq come ha detto Nicola Andrew è troppo buono... e pito troppo sensibile... :lol: :lol:
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    BOOOOOMMMMMMM :lol: Muccio non esageriamo adesso però... :lol: :lol:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Forse ho esagerato dai, 6000??

    Ho trovato una cosa molto interessante...

    Considerate che questo è un 335i stock, a differenza di quello di PITO con il PK che sposta la rullata 20cv in su.

    Qui notate le differenze di erogazione, stesso banco ovviamente.

    [​IMG]

    Viene da se che, vista la fascia 4000-6000 che è quella che usi maggiormente in pista (salvo nel dritto per voi emmisti), non è difficile capire quanto finora detto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi vabbè, AVO mi ha mostrato che combina il Procede con la mia, ma è un'altro discorso... Questi son cavalli ruota:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    in pista non guardo il contagiri tranne che vicino alla zona rossa ( e solo se la situazione lo permette :mrgreen:) ma a orecchio non credo che la zona più usata del contagiri sia 4000-6000:-k a vallelunga proprio no
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quella più usata nelle curve e fuori intendo Anto, ovvio che quando tiri stai su di giri...

    Il discorso è che fuori dalla curva un 135i è in piena potenza... Un m3 ha bisogno di strada per cominciare ad allungare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io vedevo Misano, fuori dalle curve stai sempre sui 4000..

    Fatto sta cmq che accetto regali, sia m3 che Gt-R che quello che volete >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  9. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Questo è assolutamente corretto, ma è valido solo su percorsi molto lenti e tortuosi, nei quali è difficile trovare il rapporto del cambio corretto con le M.

    La circostanza di cui parlate, cioè Andrew che ha parlato molto bene dell' auto di Pito, è riferita a Varano, a gennaio mi pare. E questo posso confermarlo anche io: dalla Icxs all' uscita del ferro, sono sempre nel dubbio se è più redditizia la seconda o la terza: con la seconda sei un po' impiccato e ti obbliga a cambiate intermedie e con la terza sei un po' sottocoppia.

    Andrew disse, se ricordo bene, che era quasi andato più forte col 135 che con la sua prima m3. Accetto smentite e correzioni :wink:

    22psi sono un po' tantini, non trovi ? Capisco che il metanolo bla blabla, però cactus, 22psi son davvero troppi per pensare che possano essere gestiti sia elettronicamente sia meccanicamente
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io ricordavo cosi.
     
  11. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    giusto... però avere tantissima coppia in uscita di curva mette in crisi la motricità...è un vantaggio ? :mrgreen:

    per i regali... quando è il tuo compleanno ?? :lol:
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    la piggy che aveva lui non era e non è ancora oggi in grado si gestire pressioni sopra i 20psi..

    come ha precisato muccio, Stava facendo un pull a 22psi e il metanolo si interruppe ..

    stiamo parlando di 22psi... non di 15..

    noi semplici stage 3 siamo attorno ai 15 che sono circa 400cv.. il doppio della pressione da stock.. 7-7.5 psi...

    lui girava sopra i 500cv motore... !!!

    quindi...

    =D>N54 ...
     
  13. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    boh, per me non è un gran risultato ottenere 500 cv (forse) e spaccare

    contento tu :rolleyes:
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    effettivamente... :mrgreen:
     
  15. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    vabbè... ](*,) non hai ancora capito che non è stato un problema di motore ma di piggy..

    fatto sta che adesso gira ancora con pressioni elevate eppure l'auto va benissimo..

    allora viva il V8 cosi siete tutti contenti...

    ma..

    ognuno crede a quello che vuole.

    :wink:
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    na cosa e certa, il motore della M durerà sempre di più allo stress della pista... sarei curioso di vedere quanti td regge un 335 preparato a fondo..... la cosa che più mi stupisce e che a fare questi paragoni sono anche persone che di auto ne capiscono qualcosa.... per me sono 2 auto diverse, con il 335 perfetto per uso stradale e la M buono per la pista...., per quanto riguarda ciò che disse andrew sulla differenza di 1 secondo a favore della M, nn sarei così sicuro, le prove sono state fatte in 2 gg diversi, corregetemi se sbaglio..., e condizioni diverse, una pista come varano nn e lunghissima, in 2 km e mezzo un secondo ci sta, a vallelunga sarebbero stati 3 e a nardò 5.... nn diciamo baggianate, e siamo un pò obbiettivi, può anche succedere che un 335 vada di più in pista, ma dopo che ci si e speso i miliardi, e se si fa lo stesso con la M stiamo sempre punto e a capo, fate altri confronti, di questo ormai ne abbiamo le palle piene IMHO...
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    acuta osservazione.

    questo link potrebbe essere utile per la diatriba, riporta le condizioni di un n54 aperto dopo 80mila km fatti - mi pare di aver capito - prevalentemente in pista

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=464348

    se ne era già parlato in questa discussione:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?208998-condizioni-motore-N-54-dopo-80.000-km
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    22psi sono un'esagerazione, penso sia uno dei pochi ad esserci arrivati, se non l'unico... ma enrico è pazzo e si sa... E se non era per il metanolo che si interrompeva teneva (ricordo che originale gira a 7psi).

    Inoltre quello postato da Puccio son si 80.000km di pista, ma fatti a 16-18psi se non sbaglio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq si, è abbastanza normale un M tenga di più e più a lungo in pista rispetto ad un n54, sarebbe preoccupante se fosse il contrario non trovate?

    PS: sempre il motore sopracitato è stato l'alpha tester di molti tuners, alcuni neanche usciti in commercio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    15psi, viene specificato.

    i problemi riscontrati vengono addebitati alla lubrificazione, quindi evidentemente a problemi di pescaggio (suppongo)
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Appena ho un minuto ti cerco i post in cui indica che gira a 18.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si cmq sembra che il problema sia la lubrificazione inadeguata per la pressione molto elevata...

    Ci sono anche molti depositi, ma quelli penso siano x la iniezione diretta... 8-[

    Io stesso infatti quando giro stacco tutto, giro stock + downpipes + filtri (ossia + in sicurezza che stock)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

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