335is preparato vs m3 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

335is preparato vs m3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da ermeglio90, 18 Aprile 2011.

Status Discussione:
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  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    2 giri e sei a fermo a zoccole con un bel recoveri.... ma in recoveri ci vai anche da stock in un track day con n54... scalda troppo di suo e ic sottodimensionato...

    su questo hai centrato il concetto
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    muccio pero credo che essendo un sovralimentato cmq la iat sale... e alla fine un po le prestazioni scemano...
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non te lo saprei dire quanto regge... penso che se gli tiri il collo spesso e per parecchi km.. chiaramente prima o poi salta...

    ma quello penso sia normale...

    no??

    ho un socio con un 350z 300cv con compressore novidem .. ha ottenuto 400cv.. ma a lui è saltato tutto... e pure non mi risulta che era sto gran pistaiolo...

    magari aveva altri problemi non saprei...
     
  4. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    si è vero... quello si... me lo ero dimenticato.. chiedo scusa...

    ci vuole il pk e dps....

    l'N54 non e fatto per girare in pista dalla mattina alla sera... quello lo sappiamo tutti...
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Uhm, l' ultimo opl quasi 90 giri.

    Comunque non è uno scherzo, si chiama affidabilità, ed è quella che unita alle prestazioni ti fa vincere le competizioni, fa anche rima :mrgreen:

    Certo che può fare quanti km vuoi, ma non mi venire a raccontare che li può fare in modo continuativo.

    Se non ricordo male, il motore di enrita, a forza di spremiture, qualche mese fa è esploso, sbaglio forse?

    Sai dove mi sono concentrato da più di 1 anno a questa parte? raffreddamento e lubrificazione e senza usare "armi chimiche" :cool:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Un N54 stock ci gira tranquillamente.

    Preparato, beh, nessun motore se non preparato perfettamente non è fatto per girare in pista.

    In ogni caso son convinto che un 135i+PK come quello di PITO, acqua distillata 100% + flacone PurpleICE, intercooler maggiorato, dps, coni e procede V5 settato a 12psi ti tiene quanti giri vuoi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E in questa configurazione, con relativo adeguamento assetto e gomme (vedi sempre quella di PITO), una M3 a parità di pilota te la DIVORI.
     
  7. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ricordi benissimo... ma sappi che l'affidabilità non c'entra niente...

    lui ha avuto problema con la piggy vecchia che non era in grado di gestire l'anticipo...

    non c'entra niente il discorso spremiture e affidabilità..

    se avrebbe avuto la piggy che ha adesso, non sarebbe mai saltato... è un caso unico e speciale...

    ma enri, cmq aveva e ha piu di 500cv.... io sto parlando dell'affidabilità di un semplice stage 3...

    sul discorso raffreddamento è il punto debole..

    sono d'accordo con te...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2011
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Purtroppo penso che la futura sostituta di Blacky sarà una GT-R, se dovrò cedere ai biturbo la GT-R ha il dimensionamento giusto per raggiungere i 600cv e girare tranquillamente in pista per un turno senza problemi di temperature.

    E quando si raggiungono i 600cv le sole ruote motrici posteriori non bastano, anzi l'ideale è proprio la GT-R o la Ferrari FF che hanno la trazione anteriore che entra quando serve e con quel ritardo che bsta per farle sembrare delle Tp molto grippose.

    Non è un caso che gli ultimi umors parlano della M5 anche in versione integrale.

    Guardate che figata al minuto: 1:25 la Gt-R in versione da 580cv come pattina sulle 4 ruote motrici con le gomme quasi lisce, eppure guardate quanta strada fa e ditemi che non ci si diverte.

     
  10. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    assolutamente la gtr... è stupenda!!

    guidi te?? se si grandissimo.... complimentoni!!!!
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    anche io la prendero.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Boh...questi video non li guardo nemmeno ma non per faziosità, fai caso al fatto che quello della 335i parte prima, poi non sappiamo in quale marcia è partito quello della M3; a 50km/h in I° la M pattina un casino e potrebbe esser rimasto inchiodato con il traction control attivo, poi quello che vedo è che sopra i 220 la M3 riguadagna tanta strada fino a quando arrivano.

    Insomma questi video dicono ben poco.
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, io sono quello che sta affianco e che lo bacchetta, io quando guido tengo le mani sul volante alle 9:15.:lol::lol::lol::mrgreen:

    Alla guida c'è Simogtr, un nostro utente che corre con la Focus RS500 nel Cite.

    Questo sono io con Blacky eh....ragazzi quando guardo questo video e sento il sound del V8 di Blacky, a me viene duro...scusatemi.:redface::redface::redface:

     
  14. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ti diverti èèèèè???

    ha ha bel video e doppiette a regola d arte.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh dai, Blacky si difende alla grande con la GT-R, io in quel giorno girai in 1'50"82 e Simone con la GT-R in 1'49"9, io avevo le slick alla tela (4x245mm) e Simone le semislick (255ant. e 285 post.) di serie della GT-R e 140cv e kg in più.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Entrambi due splendidi video... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Come prende giri il GT-R è impressionante. 8-[
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ormai avete capito che cerco sempre il pelo nell'uovo, però sentite bene i due video: la M3 ha i rapporti troppo distesi, la IV° sembra non finire mai (226 di gps).
    La GT-R ha i primi 4 rapporti molto corti e ravvicinati, poi si distendono in V° e soprattutto in VI° e lì la spinta cala parecchio, infine gran parte del lavoro lo fa anche il cambio unito ai rapporti ravvicinati, sembra che non cambi mai marcia la spinta rimane costante fino a tutta la IV°.
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    4 gocce di attak da mettere sulle manine nella giusta posizione.

    Non si può vedere come tiene il volante, sembra che stia usando il volantino dell'xbox :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  19. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Non sono per niente d'accordo, prova una 458 che ne ha 570 e cambi idea e lo stesso vale per la Enzo che ne ha 660, senza contare che a breve arriverà la Scuderia con 600 e la nuova Enzo che ne avrà oltre 800...il discorso tuo ci può stare se il motore è davanti come nel caso della 599
     
  20. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Il 2.5 Turbo Audi con poche modifiche passa i 400 cv, tant'è che sulla A3 concept era in versione 408 cv e parliamo di un 2.5 turbo singolo. Per il resto credo che i 6 cilindri turbo più predisposti alla preparazione ed affidabili restino il 3.6 Porsche ed il 3.8 Nissan. BMW deve ancora lavorarci parecchio per arrivare sti livelli sui turbo
     
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