ciao a tutti, sto seriamente pensando di cambiare colore alla mia zetina attraverso il car wrapping. Pensavo di passare dal nero Saphirschwarz Metallizzato al nero opaco con qualche inserto in simil carbonio. Ho qualche dubbio sulla resistenza di tale processo temendo che con facilità la pellicola si possa staccare dalla carrozzeria, specialmente nelle zone degli spigoli. Cosa ne pensate?
ah ecco, vedi? ora si che ho capito il tuo discorso, altrimenti mi ero perso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
premesso che ok, i gusti son gusti, ma il rosso imho merita solo su auto con un cavallino rampante sopra (messo dalla casa ) o un biscione. Ricordo che c'era un duetto AlfaRomeo rosso che girava per il mio paesello quando ero piccino picciò... credo che sia stata quella macchina a farmi innamorare delle cabrio Rivista con gli occhi di oggi ha decisamente perso parecchio del fascino che aveva su me allora cmq
Colore 35is? Millemiglia OVVIO... poi ci metti gli adesivi e ti metti in coda alle BMW storiche nella Val d'Orcia e sul Passo della Futa, poi spedisci le foto alla BMW. Gialla? Sarebbe da vedere, ma a me sembra un po' tanto da "tedesco" tamarro, in foto la trovo orribile... e poi il giallo lo vedo bene dalla 458 in su... (che è il colore originario delle Ferrari) Rossa? Naaa... non hai un cavallino, e nemmeno un 8c Competizione scritto sulla coda, hai delle eliche azzurre e bianche sul cofano... La mia preferenza sulla Z4 "normale" comunque va allo Spacegray con interno rosso o color cuoio. Io la ho, o meglio arriverà, argento Titansilber con interni rossi. Ciao
Questa chi te l'ha raccontata Topo Gigio. Ferrari e prima Auto Avio costruzioni hanno sempre usato nei loro primi esemplari il rosso in quanto colore che distingueva nel mondo delle competizioni le vetture italiane. Come del resto fece ancora prima Alfa Romeo. Le uniche Ferrari gialle erano quelle della Ecurie Francorschamps di Jaques Swaters in quanto belga, e in quanto il giallo colore delle vetture della nazione citata. Per il resto il giallo è sempre stato un colore come tutti gli altri. Prima il giallo Fly, poi in epoca moderna il giallo Modena. Ma parliamo sempre di un colore come tutti gli altri. Ferrari utilizzò sempre e solo il rosso. Solo il marchio usa il giallo alla base come "regalo" alla città di Modena.
Gialla mi piace davvero tanto Se hai il coraggio di cambiare e fare questa scelta, beh Sicuramente è un bell'accoppiamento
La realtà è più semplice di quello che si crede, il Giallo è realmente il colore ufficiale della Ferrari, esso si trova nella sua tonalità decisa dallo stesso Enzo Ferrari come sfondo dello stemma (sopra di esso si trova il cavallino rampante di tonalità nera, donato dal padre di Francesco Baracca allo stesso Enzo), il giallo è stato scelto in onore della città che ospitò per prima la Scuderia Ferrari, cioè Modena (dal 1929 al 1943) solo successivamente la Scuderia si spostò a Maranello, sede attuale. Il Rosso, che viene automaticamente associato alla Ferrari, in realtà ha un altra derivazione, non legata alla Scuderia in se ma al fatto che, prima della seconda guerra mondiale, la Federazione Internazionale aveva assegnato un colore a ogni nazione per distinguere le sue vetture, il colore Rosso è il colore delle vetture da corsa italiane, chi ha buona memoria si ricorda che anche Lancia e Alfa Romeo avevano lo stesso colore nella loro livrea prima dell'avvento degli sponsor nel mondo automobilistico. A tuttora solo la Ferrari continua a mantenere i colori della propria nazione nel mondo automobilistico!
Ma solo a me la Millemiglia sembra una pacchianata pubblicitaria e basta che doveva rappresentare la conclusione di un ciclo di marketing iniziata con la sponsorizzazione dell'evento e con il concorso ad estrazione per far guidare alcuni clienti durante la competizione? Ormai le azioni di marketing sono sinergiche e continue, anche ben oltre il punto di conclusione che gli utenti credono. A me non piace, e parla uno che ha praticamente comprato una z4 molto simile alla millemiglia, perchè le targhette mi fanno ridere, mi ricordano le 106 edizione speciale radio deejay o minchiate simili...... ....i cerchi 296 imho non si abbinano alla is ma solo alla 35i....ecc ecc
siamo almeno in 2. Sono sempre stato un amante delle cuciture rosse ma quel motivo che hanno usato sulla 1kmiglia è veramente pessimo. Un'ipotetica edizione limitata in tal senso io l'avrei giustificata con ben altre particolarizzazioni, ad esempio una strumentazione d'epoca rivista in chiave moderna abbinata ad un potenziamento del motore ecc
Anche a me l'interno non fa impazzire. Il colore però secondo ne giustifica tutto. Una edizione con caratteristiche ancora più spinte sarebbe stata chiamata 40is o comunque sarebbe stata un'altra versione di Z4; i costi di sviluppo non avrebbero giustificato una semplice edizione; la Z4 non è una zonda o una veyron... Rimane una vettura di serie assemblata su catena di montaggio. Ciao