335i vs S3.. secondo voi?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

335i vs S3.. secondo voi??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da montru1988, 8 Settembre 2008.

1. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    M140i - 318d Msport F31

quotone

2. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    =D>=D>=D>=D>=D>

3. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!
    ot.....in questo video si vede bene il diverso comportamento in curva di una bellissima Tp allo stato dell'arte ...la M3 e una ti allo stato dell'aret la Rs4.....non voglio fare a chi ce l'ha piu' lungo ma solo per osservare cosa fa una tp nel misto (nel video non stretto come piace a me e come sono le nostre strade di montagna)....la M3 derapa in maniera stupenda mentre l'Audi se ne potrebbe andare con la sua precisione di guida, osservate bene le uscite di curva e le percorrenze e fate le vostre considerazioni..

http://www.youtube.com/watch?v=DaUTJtMnpPQ

aggiungo questo con pista umida....e belle auto diciamo non ultimo modello...

http://www.youtube.com/watch?v=1uGp8rC5Hd0

IT ...vero il 335i ha un motore pazzesco in coppia da subito, e' un'opera d'arte ma per scaricarlo a terra come si deve ci vuole di essere un bel manico...o no?

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il video: se guidi per andare forte non guidi di traverso in quel modo con un giro di volante in controsterzo. Se succede è perchè sbagli.

Perchè il 335i dovrebbe essere ostico da guidare? E' molto molto sincera. Non che non abbia dei difetti, ma non questo.:wink:

5. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    in attesa X6M - M3 e92
    no , io non lo trovo cosi difficile da guidare , ed spesso e volentieri stacco i controlli elettrici , butto su sport e a tavoletta..:cool:

6. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!

no no ragazzi non ho detto ostico, volevo dire che una tp con una potenza come il 335 e un peso non basso e' sicuramente piu' difficile da portare anche solo vicino al limite rispetto ad una Ti piu' leggera e che perdona molto di piu', percui in realta' eventuali surplus di poetnza sarebbero vanificati dal pilota da open track, l'autista da tutti i giorni che se ne va a Corvara potrebbe essere facilitato da una vettura come la S3, capito ora il concetto che volevo esprimere? Cmq la derapata di potenza che si vede nel video e' sicuramente cercata ma simulava bene quello che succede nel piccolo al solito pilota da open track, la ti permette traiettorie piu' pulite e perdona di piu' in piu' ha la motricita' in uscita che ti permette di spalancare prima il gas, anche il video era indicativo, poi in pista gli effetti sono molto ridotti ma io vivo ai piedi del percorso del Rally degli Abeti e queste sono le strade che prediligo, ho visto Clio Williams dare via a delle Porsche con il doppio dei cavalli, peso, tenuta, leggerezza e trazione oltre chiaramente ad un motore che non sia una chiavica sono la formula giusta per le strade, in pista e' diverso ma in pista quanto ci andiamo?

7. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    una cosa simile la dissi io un anno fa circa =D>...secondo me non esiste paragone , appunto per il fatto che se dici che sono vicine di prezzo la 335 è sopra .... magari aspettare ancora un po' per trovare qualche 335xi? (Poi vabbe io abito in montagna anche ma uso sempre la tp e non prenderei mai una 4wd lo stesso)
    :wink:
    ciao

8. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Giusto, però un 335i è sfruttabilissimo in ogni condizione che non sia il viscido.
    Sui fondi a scarsa aderenza sfondi una porta aperta, le 4WD sono fatte apposta!8-[
    E trovo corretta l'analisi per cui in certe strade una Mini o una Clio si possano muovere uguale se non meglio rispetto a macchine più costose e cavallate.
    Però senza sconfinare in ambito pista, anche le strade sono di tanti tipi, c'è il passo con forte pendenza, rampe da tornante a tornante e carreggiata stretta, come c'è la strada più "aperta", con visibilità per tagliare e più larga per impostare bene le traiettorie. Nel primo caso conta molto la maneggevolezza, nel secondo caso conta la potenza, il bilanciamento, i freni.
    Per il Passo della Consuma o dello Spino come per la Chiantigiana (rimanendo in Toscana) dove la motricità non è un problema ma ci sono curve da terza se non da quarta (cioè da 160/180 per chi ha il cuore) io mi dovessi giocare tutto opterei per il 335i.:wink:

9. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!
    io una ti l'ho avuta e la riprenderei, magari una IMPREZA invece di una S3, sai che paghe sui tornanti....una vecchia Celica Gt Four.....che soddisfazioni che dava!

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Non sono di questo avviso....:wink:

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Io ho provato una EVO IX con mappa e scarico e devo dire che per fare certe cose cioè andar forte su asfalto rovinato e sullo stretto è di un altro pianeta se non di un'altra galassia rispetto ad un 335i. Sul veloce veloce non saprei.. per fare una Bologna-Firenze in A1 forse mi sa che il 335i ti da più sicurezza e riesci a sfruttarla di più.
    Dell'S3 non saprei perchè non l'ho provata, io me immagino un po' goffa.

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!
    ma il passo della consuma a 180? Con una macchina da salita e strada chiusa ci saranno tre curve da 180 (si fa per dire) ma con un 335 non ci provare dammi retta....la Chiantigiana ok ma non potrai mai esprimere un eccesso di performance da staccare una s3, secondo me ci vuole una pista scorrevole dove il 335 possa non doversi sorbire troppi trasferimenti repentini di carico e dove possa scaricare tutta la cavalleria che ha. Percui nella vita quotidiana e tornando al fatto che l'amico che ha aperto il topic parlava di montagna io opterei per una ti cattivella, per la linea ripeto che la 335 non ha rivali.=D>

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Infatti, dipende QUALE montagna.

Questa è una strada sopra a casa mia, all'inizio è più chiusa, poi verso la fine del video diventa molto più veloce. E considerate che la cronoscalata non arrivava al valico ma si ferma prima, se avesse continuato sarebbe stata ancora più veloce:

http://www.youtube.com/watch?v=9W_QIeh7JzQ

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Non mi riferivo solo alla Consuma ma anche alle altre. Oppure alla Val d'Orcia, ci sono misti da brivido nel senso da medie molto elevate.

15. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Giustissimo!
    Sulle A3 viene montato il sistema di trazione con frizione Haldex centrale (non posteriore, se non erro): praticamente una trazione anteriore che all'occorrenza sposta la coppia sul retrotreno.=P~
    Scusate, ma tra l'X-drive e il "4-motion" (perchè è di questo che si tratta) IMHO è nettamente più efficacie e divertente il primo!
    Conosco bene la prima (per forza di cose) e pure la seconda (guido spesso la A3 3.2 quattro sulla neve..)..

16. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    335i
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
    e riquoto...
    ma....
    ](*,)](*,)](*,)](*,)
    il topic è anche su rs, e gli altri friends dicono di prendere il 335, e qui mi dite l's3 alla fine dei conti...
    8-[8-[8-[
    ma la linea del 335i e il "procede" mi stanno facendo cadere l'ago della bilancia..
    però è anche vero che la neve la vedo abb spesso, il freddo (>-5) e la strada viscida moolto più spesso...
    e qui si ricade....................................

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    La montagna per definizione è, IMHO, Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola. E credo che chiunque conosca bene questa strade non potrà che convenirne.. (quanto godo quando vedo la pubblicità della Mi.To. che passano in questi giorni per tv :biggrin:!!!!)
    Inoltre, mi sorprende che solo pochi abbiano citato la 335XI in questo paragone con la S3: vi posso assicurare che il sistema X-drive, abbinato al mitico N.54, a controlli disattivati, è davvero mooolto divertente ed efficacie sulla neve (dove la prevalenza di trazione sul posteriore, in condizioni std, si sente eccome!)
    Con riferimento ai raffronti con i "mostri sacri" STI e EVO, ma, ragazzi, sono vetture completamente diverse! Trattasi di auto nate per i rally e prestate all'uso stradale! Personalmente, ho la fortuna di avere un amico - Alexbard, che invito a partecipare a questa discussione - che ha avuto per 3 anni una STI dopata da 330cv (ricordo ancora con estremo piacere la goduriosa cavalcata sul Passo Cimabanche di qualche anno addietro...) e il mio vecchio, ancorchè di "non giovanissimo pelo" (69 primavere...), ha tuttora una STI stock m.y.2003.
    Posso pertanto affermare - ma non dico nulla di nuovo e lo sapete bene tutti - che sono vetture dinamicamente favolose (accelerazione, frentata, handling, ecc... le marce corte della STI me le sogno con la 335xi..](*,)), ma, vivaddio, o le si vive come in un eterna prova speciale o sono davvero scomodissime! E che dire degli interni? Plastiche orripilanti a parte, anche in chiave sportiva non si può certo dire che la plancia della mia amata Subby blu sia il massimo (a parte il grosso contagiri al centro e quella spietta programmabile con cicalino che ti segnala quando è l'ora di passare al rapporto superiore...:mrgreen:).
    Dunque, IMHO, va bene raffrontare una S3 con una 335 (XI però...), ma STI e EVO lasciamole nell'olimpo delle rally-car, degne scudiere di sua maestà "Il Deltone":mrgreen:!
    Notte a tutti!:wink:

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Presente!8-[

19. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    G80 M3 Competition
    Ma concordi o no??

20. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    335i

ehhhh... non sarebbe nata questa discussione se avessi i liquidi per una XI.. :rolleyes:

Condividi questa Pagina