quoto quoto.. con la S5 ok accettiamo il confronto anche se.....Ma con la S3 , va bene il confronto con la 130i al massimo..
non me ne vogliate, ma a me piacciono di più gli interni audi: li trovo meno austeri. per tutto il resto quoto il tuo discorso! va bene esaltare (giustamente) le doti della fantastica 335i, ma non è corretto svilire in questo modo una S3, l'hot hatch più bella e performante che esista oggi sul mercato! specie se il terreno di scontro è la montagna, il chè fa pendere pesantemente l'ago della bilancia dalla parte audi. in ogni caso, il confronto è quasi improponibile, sia per motore sia come segmento sia come target per l'utente finale.
la S3 pesa circa 1500kg , cioè solo 100kg meno della 335i...La 335i ha piu coppia , ed a soli 1300 giri già si scatena , non ne sarei cosi sicuro che su una strada di montagna la S3 è piu veloce... Sul dritto va leggermente in piu di una 130i..
no, il mio era un discorso legato alla motricità, sicuramente migliore sull'audi, specie se l'asfalto è umido. con la 335i bisogna stare parecchio attenti in uscita di curva mentre con l'audi, complice la cavalleria inferiore e le 2 ruote in più in trazione, può aprire prima e senza troppi problemi. se consideriamo le condizioni "ottimali" (asfalto caldo, asciutto, liscio e molto abrasivo) è ovvio che la 335i avrà la meglio...ma trovami una montagna su cui si possono trovare sempre queste condizioni! :wink:
Ecco allora confrontala con un 135i o con un 130i, ma non con un 335i...dai se trovo una s3 per strada manco la cago...è un'altra categoria dai è palese... Nessuno la svilisce o ne parla male, è solo che non può reggere il confronto, lo può reggere con un 130 o 135i...anzi no solo col 130i...
ah be questo è un altro discorso , anche un Q7 in quelle condizione va meglio di una f430 scuderia...:wink: Non penso che il nostro amico , con quelle condizioni stradali vorrà correre...
ragazzi solo il telaio e il passo della 335 danno meno agilita' sul misto stretto, la trazione quattro quando fa girare le posteriori fa il resto, diciamo le cose come stanno, in pista la 335 magari se ne va ma sui tornanti rimane li ad ogni uscita di curva, e' molto piu' lenta anche nei trasferimenti di carico, la cavalleria in piu' non serve in queste condizioni, cercate il topic dove si parla di 135 e 335 contro m3 e guardate nel misto i risultati deludenti della m3 rispetto alle altre due......il misto e' una brutta bestia ma e' il terreno piu' divertente dove 100kg in meno pagano piu' di 30cv in piu'.......la S3 ha una tenuta da urlo ed e' molto precisa, sovrasterza nettamente in rilascio e non fa una piega se affondi tutto il gas, schizza via dai tornati come una fucilata chiaramente grazie alla trazione integrale ripartita in modo ineccepibile. La ripartizione e' facilmente tarabile attraverso l'elettronica con le limitazioni imposte dalla meccanica, cmq okkio agli usati perche' anche la S3 ha i suoi difettucci di debimetri e vari sensori nonche' della Wastegate se non ricordo male e altri legati all'elettronica di bordo, controlla bene prima di fare acquisti.......ci sono una marea di kit di potenziamento che i portano a potenze da urlo ma con una discreta spesa......Audi non e' tabu', cmq scordati la presenza e la classe di un bel 335, qui la linea e' al top, nessuno si gira a guardare una S3 parcheggiata......con una S3 l'unico a sapere quanto puoi essere veloce sei tu, passa inosservata come una Grande Punto a Torino...
va che il 135i piccola piccola ma salta addosso anche alla S5 , S6 , S8 e compani ( stessa cosa 335i)...Ed la 135i di kompey salta addosso anche alla R8..
Stai parlando dell'EVO IX? Io starei un po' più abbottonato, andrebbero provate entrambe nel misto. Un 335 ha una gran motricità e tira a qualsiasi regime, non ce lo scordiamo.
è vero, dimenticavo la 135i...diciamo che l'S3 è comunque sul podio. per via della trazione 4x4 (vera o finta che dir si voglia), ci sono certe circostanze nelle quali può risultare la migliore in senso assoluto.
allora tanto vale prendersi una panda climbing il bello della S3 è proprio che ti permette di poter godere della potenza del motore anche in condizioni critiche per altre vetture...provare per credere! ricordiamoci che il problema di scaricare a terra tanta potenza è vincolato al discorso coppia e non cv: l'S3 non ha una coppia da tdi quindi si può pestare sul gas abbastanza agevolmente. l'haldex è più che sufficiente per raggiungere questo scopo.
quoto , non dimentichiamoci che la 335i la coppia ce la già disponibile a 1300 giri , il tempo che la S3 trova la coppia , la 335i ha già guadagnato metri..
è vero dimenticavo la subaru! sarà che nel mio cuore rimarrà sempre la versione berlina 3 volumi! a livello tecnologico però è vero: lei è la 4x4 migliore del mercato, anche se in versione compatta.