Se è stock, decisamente c'è qualche problema. Io uso Bluesuper, ma solo perchè con grande stupore ho verificato che la macchina consuma notevolmente meno (si fa per dire) oltre a girare più "rotonda". Ma se uso la 95ottani normale, non ho alcun problema
la macchina è stock...Se metto la benza normale non è che la macchina non va , ma appena supero i 230-240 km/h mi dice perdita potenza...Mentre con la blusuper o power arriva a fondoscala ed sopratutto non traballa...
prova a metterci un po' di grappa, magari la centralina di ubriaca e non va pi' in protezione. per me e' assurdo che con la benza normale vada in protezione, fra un po' che faranno la benzina dedicata solo alla bmw?
Non riesco a capire, io uso solo benza normale e in 34.000 km nessun problema, arriva al limitatore regolarmente.
Per le benzina il libretto dice che si possono usare benzine da 91 a 98 ottani per gli aspirati mentre per il 3.0 biturbo da 95 a 98 ottani. Si consiglia l'uso della 98 per avere il massimo delle prestazioni ma l'uso della 95 non deve far accendere la spia di avaria motore altirmenti IMHO qualcosa che non va c'è, farei fare una diagnosi in conce. Io uso blusuper agip a 98 non solo per gli ottani ma anche per il fatto che è desolforzzata non irschia di "avvelenare" i cat denox delle auto a iniezioni diretta di benzina http://www.agip.eni.it/agip/interna...Id=1008&portalId=0&lang=it&sessionId=12593240 Comunque l'agip non è stata comprata da IP bensì AGIP è un marchio ENI che possedeva il marchio IP fino a qualche hanno fa ha prima di cederlo ad API
ragazzi io ho sempre usato gasolio standard......per capirci quello piu''economico...mai accusato problema.....!!!!!!