salve, sono nuovo del forum ho notato collegandomi al sito bmw usato che al contrario di quanto si diceva, la 335i coupe' mantiene una alta valutazione pur essendo immatricolate 2006 usate costano quasi quanto nuova il che la cosa mi incoraggia veramente tanto visto che avevo indecisione di acquistare questa auto....accetto vostri consigli
benvenuto!! presentati nella sezione apposita :wink: direi che e' un po' prestino x giuducare la svalutazione del 335i sopratutto bisogna aspettare che esca la nuova M3
c'e' ne una in vendita sul forum praticamente immacolata maria vergine a 46000€ che presumo diventino trattabili......per cui.......non mi sembra che nessuna auto,al giorno d'oggi,sia un bond della genereal electric.....
IMHO, una 335i in mano per esempio ad Andras, andrebbe ad occhio e croce poco meno di una M originale. Ovviamente a sensazione visto che non so quanto vada la M3.
Infatti la VERA quotazione di mercato di qualsiasi vettura è il valore di rientro in caso di permuta maggiorato del 5% ossia del massimo di "plus" che si può realizzare in caso di vendita ad un privato
Comunque ne ho visti vendere a tanto anche fuori dalle conc bmw... probabilmente hanno una certa richiesta che non riescono a soddisfare. In rapporto i 330i e i 325i vanno via a meno... guardate su compro e vendo di 4ruote.
ed il bello è che ci metterei anche meno tempo di una ///M3 a prendere il platano all'esterno della prima curva che piglio un pò "allegro"
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=103104 per me con un'assegno da 40 mila euro si andrebbe dal notaio tranquilli......
minchia 12000 km in meno di un anno... e ti pare che abbia perso tanto? manco l'iva (visto che lui ti dice 54000, prezzo sicuramente ancora senza sconto) Non mi pare questo mostro di svalutazione tanto descritto da tutti... visto che mancano un bel po' di optional (no navi) ed è di un colore del caxxo (vedi interni...) Sul fatto dei 40000 e si va tranquilli... se ci sono poche macchine usate in giro, o la prendi al suo prezzo se vuoi risparmiare qualcosa, oppure stai tranquillo che la vende a qualcun altro. Questa purtroppo (o per me menomale) è un po' la regola delle macchina riuscite bene che non hanno molte alternative al loro prezzo...Vedi 996 turbo sui 90000 euro con 60000 km del 2002
beh meglio così, no?:wink: la migliore guerra alla svalutazione è tenersi l'auto almeno 5 anni, poche balle sai che risate quando in Conce si ritrovano il magazzino murato di pronte consegna che a fine trimestre/semestre diventano targate ergo km0, per poi diventare sempre di più? :wink:
io parlo di questa in particolare.....il link riporta 44k trattabili.....a 40 mila la porti via.....ha 9 mesi....non mi sembra male come prezzo...
secondo me non scende sotto i 43500...max 43000 e ha perso (facendogli i conti in tasca...) circa 7000-8000 facendosi su 12000km magari al palo... te ne accorgi poi tu sui 35000-40000km come li ha fatti. Visto il colore e la mancanza del navi direi che tiene il prezzo abbastanza bene e non è un grandissimo affare. Poi ho visto vendere 360 modena di 3 anni a 70000 euro se serve liquidità immediata...quindi magari anche a 40k te la prendi...non penso che uno ti faccia 8 milioni di sconto come trattabilità di un prezzo...
il punto è che sul mercato dei 360 di gente con quella liquidità ce n'è e nemmeno poca, il problema sul mercato delle Biemme è che 1 la gente in genere NON ha liquidità e 2 ha un'auto a tracolla che in genere non riesce a vendere privatamente :wink:
Comunque il 335i farà la fine del 330ci (e46) nel giro di poco tempo secondo me... Motori grossi a benza (senza che sia una M) li vuole poca gente, quindi si vendono male e a pochi soldi... In BMW comunque acquistano il tuo usato a 4 soldi e lo rivendono a 44!!! (proprio ieri un mio amico ha chiuso per una a5 perchè in bmw valutavano la sua 330xd e91 del 2006 la bellezza di 6.000 € in meno che in audi , per fortuna che in 3 anni gli aveva comprato "solo" una cooper s e una x3 oltre al 330xd - come perdere un cliente)