Ciao ragazzi, volevo cambiare la mia 335i per la m6 e63, ma aimè va fuori budget come spese di manutenzione.. Visto anche i commercianti e le loro valutazioni oscene, e che mi sono rotto di cambiare la macchina ogni 6-8 mesi, voglio metter in campo un bel progettino.. ovvero voglio farla "diventare" quasi una B3 gt3.. Non mi dite che è meglio che mi compro una M3 perchè l'ho avuta e sono stato molto contento ad averla data via dopo poco tempo (spinge solo in alto, scoda troppo, consuma troppo rispetto le prestazioni e le palette erano tutte mie con CETE del caso....) Quindi: sto ordinando dopo tanti tentennamenti gli Rb turbo maggiorati Non prenderò moduli (jb4/procede) ma la farò mappare da un preparatore e qui OK... c'è l'arrosto ma non so come fare il sugo!!! Ovvero: -l'assetto della m3 mi piaceva come si appoggiava in entrata, ma nel punto di fulcro il peso del motore le faceva perdere stabilità dietro.. quindi sporcava la linea perfetta... Ora ho su il kit BMW performance con 70.000km, bellino ma gli manca un quel qualcosa in più... Che gli metto su? non ho tanta ammirazione per i regolabili, quindi di fisso cosa c'è di buono? Oppure di regolabili cosa c'è di ottimo ma con camber fisso? -sedili Bmw perfomance nuovi a 2800€ non ho intenzione di lapidarmi.. esiste qualcosa di paragonabile a buon mercato? -Motore Aimè le turbine sono da cambiare e con l'occasione visto i litigi con la garanzia del concessionario che me l'ha venduta mi compro gli Rb come ho appena scritto sopra.. il motore ha ottime prestazioni(migliori della mia precedente 335i) ma ha 140.000km sul groppone.. Ho trovato un motore completo con 80.000km, secondo voi prepararlo (pistoni? camme? sono ignorante in merito) ne vale la pena? -Differenziale Pregio della m3, sui curvoni e tornanti torna utile.. wavetronic o Quaife? - Freni ora ho su dei zimmermann forati per il momento.. van bene per strada ma non per divertirsi ma tra brembo 4 pistoncini e bmw performance cosa è meglio scegliere? I MOVIT carbonceramici non me li posso permettere! -Scarico Ho dei downpipe Supersprint da montare, ci metterei su un corredo Akrapovic se lo trovo a buon mercato o un usato supersprint completo.. Sopratutto per eliminare qualche chiletto. -Cambio Ho fatto montare un cambio seconda generazione (ZF6HP21) perchè avevo problemi con la mechatronica.. Ho letto da qualche parte che ALPINA in pratica inserisce un nuovo software e basta.. qualcuno c'è l'ha?? Sui forum americani i vari .ZIP non funzionano! Sono tutto orecchi!
Io metterei un Bilstein B14, che è solamente regolabile in altezza. Gli stessi, identici, sono i Recaro Sportster CS, cambia solo il rivestimento (puoi farli come vuoi poi ripellandoli se li vuoi in pelle) e di listino mi pare costino circa 1000 (da valutare sconti etc) Ce ne sono altri ma non hanno la linea dei performance. Mah... Se cambi le turbine secondo me non è necessario cambiare totalmente. Se invece vuoi metterci mano più pesantemente non saprei, sicura [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] sa essere più preciso Anche quaife va bene I freni Performance sono Brembo, mi sembra 6pot gli anteriori. Senza sbatti di staffe etc per adattare un'altra pinza Brembo di derivazione da altra auto io andrei di Performance. Altrimenti kit Brembo Gt e passa la paura di non frenare abbastanza ma con costi più alti Acrapovic sarebbe il top, valuterei anche lo scarico BmwPerformance che ha ottima resa e ottimo sound nella versione per E9x Si può mettere il Flash Alpina.
seraaaa - scarico completo Akrapovic o Milltek, ma anche downpipe + terminale Performance è perfetto - intercooler Wagner BIG - mappa da [MENTION=1126]AR147[/MENTION] - turbine RB ottime, fai 500cv senza usare nemmeno il metanolo - airbox AFE con filtro interno a secco - charge pipe Burgertuning - assetto Ohlins Road & Track (altrimenti per spendere meno Bilstein B14 o B16) - dischi freno Performance + pastiglie PFC08 + turbi Goodridge + olio PFC dot4 - autobloccante Quaife (Torsen) - telaio M3 (braccetti, tiranti ecc...) - barre antirollio M3 E93 (la cabrio ha barre molto spesse) - camber kit Dinan o repliche Dinan (negli Ohlins non serve) - sedili Performance ottimi, ma io andrei sui Recaro Pole Position - software cambio Alpina se il motore è messo bene tienilo, se spacchi lo cambi o rifai il tuo rinforzandolo con 500cv reggerà bene se lo usi con criterio (il blocco motore regge max. circa 650cv)
se vuoi farla diventare una b3, mandala a buchloe e ci pensano loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a uuh grazie gabo e sicuramente grazie a Matteo Non sapevo che il motore può reggere fino a quelle potenze, pensavo che 500cv fossero sulla soglia della rottura! Quindi sicuramente c'è margine per "operare" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intercooler tra Wagner e domorace? Il domorace va bene? (il wagner lo prendo in germania e non posso scaricare, dall'italia invece si visto che è una macchina con la quale lavoro) Assetto ascolto entrambi, andrò di b14, ma la mantengo senza camber.. ho avuto assetti che con le buche per strada che spesso non vedo (es città) mi spostavano gli angoli! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non mi sono ricordato dell'aspirazione.. gabo: ho su un filtro a pannello a secco.. non basta? AFE intendi con i coni? charge pipe servono solo se metti il methanolo? (cosa che preferirei non fare) TUtto il resto ok! i freni vado diperfomance così non devo fare nuove staffe ecc.. ma sedili Recaro conoscete qualche rivenditore che applichi prezzi buoni? Ultimissima cosa e ringrazio ancora tutti, il software Alpina del cambio qualcuno c'è la'ha? non riesco a trovare un link di download ancora valido ed attivo!
Wagner BIG tutta la vita vai di camber plate fisso cosi non si sposta nulla AFE intendo questo (modello PRO-DRY codice: 51-82002 http://afepower.com/shop/details_new.php?partno=54-82002&filter&menu=gas&engine=3.0L&searchtype=vehicle&make=BMW&model=335i&year=2008&engine=3.0L&&brandID=56 il filtro a pannello ti rende poca roba, questo rende 13cv reali a banco la charge pipe è il tubo dopo l'intercooler, ve in pressione e quello originale va cacare a manetta cambiandolo si recupera parecchia prontezza di risposta, vari utenti qua dentro lo hanno notato in una preparazione di livello non può mancare link del charge pipe: http://www.burgertuning.com/chargepipe_N54_BMW.html Recaro Pole Position chiedi se vuoi pelle o stoffa, e chiedi se hanno quelli NON FIA cosi costa meno http://www.pettinelliracing.it/sedile-recaro-pole-position-fia-p-673.html per il software cambio chiedi a [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]
ok grazie gabo, messo già in pratica burgertuning! eheh ca**o nei pole position non ci sto! che tristezza!:'( nei sporter cs dovrei.. adesso chiedo a franzz
Ho trovato un kit freni anteriori e posteriori K SPORT 380 davanti con 10 pistoni 356 dietro con 8 pistoni pinze, dichi, pastiglie, minuteria varia, pure tubetti metallo (che ho già comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) e staffe a 2500€ usato poco per abbandono progetto E' valida questa marca?
http://www.gieffesrl.it/ITA/schedap/freni/kit_factory_brake/kit_factory_brake_stradali/bmw.html Impianto freni omologato by Ap Racing.
ehhhh lo so frena il cavallo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una sberla!!! ma 2500 Ksport come sono? Costano più degli AP, nuovi anteriori e posteriori sono sui 4400