335i: scritta si o no???? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

335i: scritta si o no????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brividus, 21 Gennaio 2009.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Caro Padre,

rispetto le sue opinioni, ma le rigetto in toto.
    Mi permetto altresì, in relazione a ciascuna sua affermazione, di commentare come segue:
    1."la bmw è nata con l'identificativo del modello e della cilindrata: è mera storia": E allora? Ciò vuol dire che si è obbligati a lasciare la scritta?
    2."se lasci la scritta 335i vedrai che lo scemo di turno con l'A3, Clio, Golf (purtroppo categorie di guidatori molto scorretti, almeno dalle mie parti -volendo generalizzare-) eviterà di sfanalarti e di provocarti (ne guadagni in salute psicologica e punti sulla patente)": Se lo scemo di turno si incollerà al posteriore della mia 335xi (senza scritta ndr) lo lascerò passare senza alcun rischio per la mia salute mentale. In caso contrario, gli scemi di turno sarebbero due..
    3. "chi elimina la scritta solitamente ha una cilindrata bassa, l'ho notato da sempre (sin dai tempi della 3er pre Bangle)...": Di nuovo: e allora? A meno che uno non soffra di complessi d'inferiorità (nel qual caso i suoi problemi sarebbero da ricercare altrove), l'eliminazione o meno della scritta, ad es., 318d credo debba essere dettata da ben altre considerazioni, molte delle quali riportate nei precedenti post.
    4. "non c'è nulla di male a lasciar la scritta in quanto è nata così e storicamente è stata la BMW ad adottare la denominazione modello+cilindrata sul posteriore": Che non ci sia nulla di male è sacrosanto. Infatti, qui non si disquisisce in merito al fatto che sia corretto o meno lasciare la scritta. Si esprimono semplicemente le proprie personali opinioni, dettate per lo più - come è logico che sia - da considerazioni di carattere estetico. Non vedo francamente cosa c'entri con questo la denominazione adottata da Bmw per i suoi modelli: credo infatti che il ragionamento valga anche per Mercedes, Audi, VW e così via.

Infine, la frase "...e soprattutto fallo vedere che hai speso 20mila euro in più a chi ha preso la 320... :)", anche condita con lo "smile", della cui etimologia, caro Padre, ci ha provvidamente erudito, credo non meriti commenti, a meno che questa esigenza di ostentare non si leghi in qualche modo con il disagio psicologico indotto dallo scemo di turno incollato al proprio paraurti posteriore...:wink:

Cosa vuole! A noi di BmwPassion ci unisce solo la passione per le automobili e, segnatamente, per l'elicona bavarese, sia che essa si trovi stampigliata sul posteriore di una 320, sia su quello di una M3, M5 o M6, sia che si riferisca ad una vettura comprata nuova full optional con pagamento immediato, sia che riguardi una 320is usata d'occasione.
    Siamo fatti così.
    Ci assolva dai nostri peccati.
    Con i miei migliori saluti
    Gio72

A 5 persone piace questo elemento.
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

complimenti per l'ironia e i contenuti.......e per la frase quotata:wink:

rep+ meritata

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  3. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p

Gio mi associo anch'io ad Actarus e ti REP+:wink:

4. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

Premetto che è la prima volta, da quando sono iscritto a questo forum, che mi capita di assistere ad un cotanto "presuntuosismo" addirittura si parla di sentenze:eek: evidentemente non si è ben chiaro che in un forum si esprimono e confrontano le proprie idee:wink: sia che si condividono che non... Tutto ciò mi lascia veramente perplesso.
    Penso che la risposta di Gio sia stata perfettamente chiara=D> oltretutto fatta da un possessore di 335Xi pertanto parliamo del Top di gamma in casa E9X:wink:

Detto questo, riprendendo il discorso quotato, non capisco come si possa giudicare qualcuno solamente dal colore della macchina:-k senza sapere cosa in realtà sta dietro, cosa uno pensa e a cosa uno piace:wink:
    Trovo tutto ciò molto triste e spero vivamente, Padre Maronno, che in futuro si possa discutere assieme di cose molto più interessanti:wink:.

5. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Rep+ anche da parte mia per Gio!

6. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Giudicare qualcuno dal colore della macchina è assurdo e impossibile (a meno che non sia rosa :lol:), però dobbiamo tutti ammettere che il bianco, oggi, è il colore del momento, come 10 anni fa lo era l'agento. Ciò non toglie che ciascuno ha il diritto di comprarsi l'auto del colore che vuole (anche quello più di moda, perchè no?!) senza per questo dover essere giudicato.

7. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

STRAQUOTOOO tutto!!!!!!!=D>=D>=D>:wink::mrgreen: Rep + x te! + ke meritata!=D>

8. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

697
    211
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    spero di essere in tempo per quotare totalmente e per aggiungermi alle rep+

9. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    per solidarietà quoto anche io
    vox populi vox dei (forse)

10. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gaudeamus igitur!

11. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    canta, inizia a prendere la nota :)

12. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Gio, se posso permettermi non andrei piu' avanti con le provocazioni... Non merita.

Evidentemente il msg non e' stato recepito con smile o senza smile...!

13. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ho recepito, se non avessi recepito avrei risposto a tono al reply di Gio72

mi hanno insegnato che parlare con chi non vuole ascoltare non ha senso... in quanto l'interlocutore prima ti mette sul suo livello poi ti batte per esperienza ;) (in realtà non era uno che non voleva ascoltare)

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se un utente riceve tanti "consensi", se fossi io, metterei un attimo in discussione il mio "credo", non ti pare?

ma tu non sei me:wink::mrgreen:

15. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Per sdrammatizzare,
    e a proposito di "Scritta si o no",
    vedo spesso in giro un tizio con una E93, che dal monoscarico ovaloide deve essere 320i/d,
    pensate che, invece, il tizio (persona sulla cinquantina) ha apposto la scritta: 335xd :biggrin::mrgreen:

Non è finita qui:
    ha montato altresì uno spoiler che sembra un trampolino da lancio! :eek:

Ciliegina sulla torta:
    ha un riporto di capelli sulla pelata da far vomitare i morti !!! #-o

Salve a tutti e speriamo che il suddetto tizio non sia iscritto (o voglia iscriversi) a questo Forum!!! :cool:

16. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

:-k#-o](*,)

17. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    :lol::lol::lol:

18. Boa

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2009
  19. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Mi sono dimenticato di sottolineare che il "tizio col riporto",
    ha sempre al suo fianco delle belle gnocche!

Altra grande ed inconcepibile tristezza!!! :-k

20. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Vorrei spezzare una lancia nei confronti del sacerdote...ehm padre.:wink:

Non mi sembra, infatti, che abbia detto eresie (per restare in tema religioso).
    Forse un pò infelice è stata la battuta dei 20.000 euro, però c'è da dire che l'eliminazione della scritta "si richiede" espressammente in fase d'ordine, ergo l'auto nasce con la scritta.
    In pratica BMW (e altre marche) dà la possibilità al cliente di non apporre la scritta. Le motivazioni di tale scelta possono essere varie: dal timidone, a chi ha paura degli invidiosi, a chi vuole lasciare un alone di mistero, ecc.
    E poi, sempre ritornando all'infelice battuta, diciamo la verità: se uno ha un 320D, toglie la scritta, ci mette un bel terminale doppio scarico stile 330, una bella pinna senza avere il navigatore e poi viene qui sul forum a parlare di estetica.....beh....non prendiamoci in giro....quello è uno di quelli che mi sfanala e che se avesse avuto quei 20.000 euro ce lo ritroveremmo con un 335 con tanto di scritta!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina