335i problemi sono nuovo aiutatemi | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i problemi sono nuovo aiutatemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da donsimon90, 1 Febbraio 2011.

  1. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Secondo te,loro riconoscono gli sbagli,dovendo dire al titolare che un tot pezzo lo hanno rotto,magati dovrndolo oagare loro?dicono che era già rotto,è più facile!
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io ho cambato le Turbine e dopo cambiate un tubo delle turbine ha cominciato a perdere olio, mi hanno fatto pagare tubo e manodopera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2012
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mi auguro ora il tubo danneggiato sia stato "montato" nel posto corretto, poi...
     
  4. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Eh ma essendo che il pezzo rotto non era disponibile e non prevista la sostituzione, han dovuto dirlo a me...
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Visto che alla fine dopo vari controlli la perdita l'ho individuata io ho anche verificato che avessero rimontato il tutto correttamente. Peccato che fino allo smontaggio delle turbine perdite zero,poi smonta il tubo e rimonta ed ha cominciato a perdere. La classica incu-lata che cercano di darti, per fortuna che li ho incu-lati anche io facendomi cambiare le turbine a 90.000 km cioè al limite della garanzia che in realtà non avevano niente, quindi anche se ho speso 150 euro per rimettere il tubo non ci ho certo rimesso.
     
  6. alsss

    alsss Kartista

    181
    0
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z$
    salve, mi intrometto nella discussione perche pare che la mia nuova bmw sia afflitta dal problema hpfp(

    ho comprato una settimana fa una z4 35i del 2009 con 16000km ed a causa del fatto che l'auto faceva fatica ad accendersi l'ho portata alla bmw, andava tutto bene nell'auto, faceva solo fatica a volte ad accendersi, ed alla bmw mi hanno consigliato di aggiornare il software per risolvere il problema, il giorno stesso dopo averla ritirata dopo l'aggiornamento ci ho un pò "tirato" ed il motore mi è andato in protezione (non l'aveva mai fatto) e mi è apparsa la spia gialla del motore, l'ho portata indietro ed alla bmw mi hanno detto dopo diagnosi che dovevano cambiare la pompa di benzina, e che il nuovo aggiornamento ha fatto venire fuori un problema preesistente, adesso sto aspettando che mi diano una risposta per il fatto che la bmw può provvedere gratuitamente alla sostituzione, cosa mi consigliate di fare?

    qualsiasi consiglio e ben accetto (soprattutto come si può risparmiare e come risolverlo in maniera definitiva)

    grazie mille a chi mi risponderà

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    salve, mi intrometto nella discussione perche pare che la mia nuova bmw sia afflitta dal problema hpfp(

    ho comprato una settimana fa una z4 35i del 2009 con 16000km ed a causa del fatto che l'auto faceva fatica ad accendersi l'ho portata alla bmw, andava tutto bene nell'auto, faceva solo fatica a volte ad accendersi, ed alla bmw mi hanno consigliato di aggiornare il software per risolvere il problema, il giorno stesso dopo averla ritirata dopo l'aggiornamento ci ho un pò "tirato" ed il motore mi è andato in protezione (non l'aveva mai fatto) e mi è apparsa la spia gialla del motore, l'ho portata indietro ed alla bmw mi hanno detto dopo diagnosi che dovevano cambiare la pompa di benzina, e che il nuovo aggiornamento ha fatto venire fuori un problema preesistente, adesso sto aspettando che mi diano una risposta per il fatto che la bmw può provvedere gratuitamente alla sostituzione, cosa mi consigliate di fare?

    qualsiasi consiglio e ben accetto (soprattutto come si può risparmiare e come risolverlo in maniera definitiva)

    grazie mille a chi mi risponderà

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    salve, mi intrometto nella discussione perche pare che la mia nuova bmw sia afflitta dal problema hpfp(

    ho comprato una settimana fa una z4 35i del 2009 con 16000km ed a causa del fatto che l'auto faceva fatica ad accendersi l'ho portata alla bmw, andava tutto bene nell'auto, faceva solo fatica a volte ad accendersi, ed alla bmw mi hanno consigliato di aggiornare il software per risolvere il problema, il giorno stesso dopo averla ritirata dopo l'aggiornamento ci ho un pò "tirato" ed il motore mi è andato in protezione (non l'aveva mai fatto) e mi è apparsa la spia gialla del motore, l'ho portata indietro ed alla bmw mi hanno detto dopo diagnosi che dovevano cambiare la pompa di benzina, e che il nuovo aggiornamento ha fatto venire fuori un problema preesistente, adesso sto aspettando che mi diano una risposta per il fatto che la bmw può provvedere gratuitamente alla sostituzione, cosa mi consigliate di fare?

    qualsiasi consiglio e ben accetto (soprattutto come si può risparmiare e come risolverlo in maniera definitiva)

    grazie mille a chi mi risponderà
     
  7. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Ciao. Per esperienza personale, la pompa è un incognita. Chi non l'ha mai cambiata, come me, chi ne cambia una all'anno. Qualcuno suggeriva di mettere quella della m, visto che la si cambia.... Ed in Italia, non la cambiano in garanzia. Nonostante sia stato riconosciuto come difetto.

    Del 2009,con 16000km??i stato un po' pochini....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Per iniziare a capire problema serve una stampa degli errori motore.

    non serve sistema bmw basta un qualsiasi software diagnosi e chiavetta OBD wi fi (Charly Dashcommand etc etc)

    visto cosi' pare pompa benzina alta pressione.

    non centano kilometraggi ma molti fattori come tipologia olio, tipologia benzina, l'aver fatto troppa acqua nel carburante e-o lunghi periodi di sosta
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io dopo quattro pompe cambiate (a memoria nei primi 100.000 km) con l'ultimo codice non ho avuto più problemi e ci ho rifatto altri 130.000 km.
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vai col codice Sé

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.828
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non ricordo, dovrei andare a ravanare fra i documenti degli interventi in garanzia, ma su Real Oemci sono riportati i vari codici in sequenza.
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ci butterà un occhio sperando che sia scafato

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    pare abbiano finalmente risolto sta pompa difettosa insomma...

    dopo soli 10 anni di nuovi codici
     
  15. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Io ho ancora la.pompa originale...
     
  16. e_lm_70

    e_lm_70 Kartista

    128
    1
    22 Dicembre 2006
    Reputazione:
    12
    E93 335i A JB4 ex X1 x18D ex E90 320D
    [quote=Franzzz;7785737...

    non centano kilometraggi ma molti fattori come tipologia olio, tipologia benzina, l'aver fatto troppa acqua nel carburante e-o lunghi periodi di sosta

    Sono reduce da ~3000km fatti con il 335i preso usato l'estate scorsa e subito "aggiornato" con JB4

    Appena presa l'auto gli ho fatto un bel tagliandone, con cambio olio e candele ... e per quel poco che l'ho usata (ho avuto dei problemi, oltre ad essere la mia auto per i weekend di sole) .. non ho avuto problemi

    Orbene ... e' rimasta ferma 3 mesi ... batteria defunta ... cambiata

    Ma dopo appena 20/30km ... alla seconda piagiata a fondo mi e' andata in errore motore ... spento e riacceso ... tutto e' tornato normale ... ed ogni 3 o 4 pigiate a fondo ... mi fornava in errore

    Avendo JB4 ... ed dovendo fare molti km di viaggio .. alla fine cancellavo al volo l'errore motore via comandi al volante del JB4 ... con i primi km in cui mi andava in maniera piu' "moderata" .. poi il JB4 con mappa5 riprendeva confidenza ... ed alla 3za o 4ta pigiata ... di nuovo errore

    Ora ... rientrato a casa dopo viaggio pasquale ... mi sono letto i codici dal mio JB4 ... e mi segnala 2AAF (solo questo ma ho cancellato l'ultimo problema al motore circa 300km fa) .. che e' associato alla pompa di benzina

    Dite che a star ferma d'inverno mi sono "sporcato" la pompa di benzina ?

    Anche la batteria mezza morta puo' aver inciso ? ... Un paio di partenze mi sono abortite con i cavi attaccati ... visto che non solo c'era da dare corrente al motore elettrico, ma in piu' c'era la batteria moribonda che ciucciava corrente

    Mi sa che devo provare a dargli una nuova tirata ... e leggere i codici di errore freschi freschi ...

    Quanto costa il cambio pompa benzina ? 250 euri di pompa ? Quante ore di lavoro sono ?

    Grazie in anticipo
     

Condividi questa Pagina