335i problemi sono nuovo aiutatemi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i problemi sono nuovo aiutatemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da donsimon90, 1 Febbraio 2011.

  1. donsimon90

    donsimon90 Kartista

    51
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    335i e93 cabrio
    salve, io ho acquistato da poco un 335i cabrio, l'auto andava molto bene e anche tutt'ora,solo che da due giorni mi è capitata una cosa molto strana:
    in accelerazione ieri, con la 4 marcia, arrivato quasi a limite l'auto durante il cambio di marcia con la 5 mi ha segnalato un problema.

    in pratica ha incominciato a riprendere a 4 cilindri e si è accesa la spia gialla avaria motore, a primo impatto ho pensato: "ho distrutto tutto"#-o, invece poi ho spento il motore e ho riacceso, la spia andò via e l'auto perfetta come prima.

    oggi ho riprovato a fare la stessa cosa e ho avuto di nuovo lo stesso problema, solo che andava a 5 cilindri senza accendersi la spia.

    mi sono recato alla bmw, però da come ne sento parlare la bmw service (officina) credo siano intenzionati a fregare soldi.

    per curiosita mi sono fermato da un'amico, facendola controllare con il tester per rilevare relativi errori, ma nulla, nessun errore.

    mi dice che probabilmente sarà un mal funzionamento meccanico, perchè se fosse stato elettronico il tester l'avrebbe segnalato perchè sarebbe rimasto registrato nella centralina madre.

    lui mi dice che può essere il filtro della benzina, qualcuno mi può aiutare?
    non c'e nessuno che gli è capitata una cosa del genere?
    HELP ME.](*,)
     
  2. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.634
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    ciao,se ti si è accesa la spia avaria motore è impossibile che non ci sia nessun errore in centralina:wink:,probabilmente quando sei passato in conce ti hanno cancellato gli errori#-o,anche se c'è un guasto meccanico in centralina un guasto rimane,per poter capire dovresti far ripetere quello che ti è successo con relativa spia e taglio potenza ed andare subito dal tuo amico e dirci i codici di errore,all'ora si può cominciare a formulare qualche ipotesi

    la macchina è tutta originale o magari mappata?:-k
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.629
    3.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    1.206.889.491
    X3 G01 30d
    Prima di iniziare a postare è gradita una presentazione nell'apposita sezione :wink:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.629
    3.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    1.206.889.491
    X3 G01 30d
    Cmq sono gli iniettori ad alta pressione, difetto noto su tutti gli N54, ma non oggetto ahimè di campagna di richiamo.

    La tua auto è in garanzia?
     
  5. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.539
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    E magari hanno tirato via il limitatore andando in fuori giri???:-k
     
  6. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.634
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    mi pare si sia presentato :wink:

    sinceramente degli iniettori non lo sapevo,cmq senza sapere gli errori in centralina non si può dire

    di questo ne dubito,credo si sarebbe accorto di aver passato i 7000 giri e oltretutto li la macchina non tira già più da un pò,imho è inutile arrivarci :mrgreen:
     
  7. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    619
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    passa in conce....per evitare ulteriori problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.629
    3.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    1.206.889.491
    X3 G01 30d
    Se ha un solo post, ritengo improbabile che possa essersi presentato nell'apposita sezione :wink:

    Le prime manifestazioni del malfunzionamento degli iniettori non lasciano errori in centralina, cmq è un problema noto sul 335i, c'è chi con meno di 100.000 chilometri li ha già sostituiti tre volte :wink:
     
  9. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    812
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    897.394
    530d xDrive E61
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.629
    3.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    1.206.889.491
    X3 G01 30d
  11. donsimon90

    donsimon90 Kartista

    51
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    335i e93 cabrio
    di presentarmi l'ho fatto, di certo non sono sicuro se l'ho fatto nella sezione giusta perchè sono da oggi nel forum quindi non so gestire molto bene.

    cmq vi ringrazio delle risp perchè mi aiutano molto nel risolvere il problema, per di più, ripeto scambiarci le idee un pò su tutto.

    ritornando al problema l'auto e tutta originale, sono state soltando posizionate tutte le luci a led al posto delle originali, le quali non credo possano creare questo problema.

    mentre tiravo l'auto il problema e uscito fuori a 5000 giri circa, e in concessionario ho effettuato solo una prenotazione per controllare l'auto.

    l'ho fatta controllare poi da un mio amico, e mi ha detto che non risultava nessun errore, infatti l'ha fatto con il tester davanti a me, per questo ne sono sicuro.

    l'auto purtroppo non è in garanzia,e qui che incomincio a sbattere la testa](*,).

    cmq ora seguirò il consiglio di far ripetere il problema, possibilmente con il meccanico in macchina, in modo da evidenziare subito il problema, e in più evitare di fare chilometri in quelle condizioni rischiando di rovinare altro.

    cmq ringrazio di nuovo tutti, se ne sapete di più vi prego di aiutarmi.
     
  12. lucapit

    lucapit Kartista

    86
    3
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    209
    bmw 330D touring
    a mè era successa la stessa cosa con una golf gti ma erano le candele ...
     
  13. donsimon90

    donsimon90 Kartista

    51
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    335i e93 cabrio
    si ma quando spegnevi e riaccendevi andava bene poi?
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.629
    3.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    1.206.889.491
    X3 G01 30d
    Lo ripeto, nell'N54 99 volte su 100 sono gli iniettori :sad:
     
  15. donsimon90

    donsimon90 Kartista

    51
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    335i e93 cabrio
    #-o be da una parte è una brutta notizia, però almeno sò cosa controllare per primo, si può sapere più o meno il prezzo?
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW

    15.629
    3.772
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    1.206.889.491
    X3 G01 30d
    Non saprei dirti, io li ho sostituiti quando l'auto era ancora in garanzia, sei in grado di rintracciare il vecchio proprietario dell'auto?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    60.941
    5.862
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    180.195.465
    otuA
    quoto
     
  18. Gio72

    Gio72

    28.725
    2.556
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    69.818.713
    F82 M4 + MPE
    Quanti km ha l'auto?
     
  19. donsimon90

    donsimon90 Kartista

    51
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    335i e93 cabrio
    be si
     
  20. donsimon90

    donsimon90 Kartista

    51
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    335i e93 cabrio
    l'auto ha 71000 km
     

Condividi questa Pagina