Ciao a tutti....ebbene si...dopo quasi 2 anni di onorato servizio oggi per la prima volta ho dovuto ricoverare la belva. Stamattina faceva davvero troppo freddo per lo scooter, e visto che non ero in ritardo, prendo la macchina e parto. Arrivato a destinazione spengo il motore, sgancio la chiave e sorpresa.....la radio non si spegne più! Io ho il pro-logic7 e si sente chiaramente che le casse gestite dall'amplificatore/i si spengono, ma rimangono accese quelle amplificate dall'autoradio. Il resto si spegne tutto....luci, monitor ecc..ecc...ma l'autoradio no. Tra l'altro pochi secondi dopo avere sfilato la chiave mi si è accesa l'avviso di batteria scarica che diceva: "batteria eccessivamente scarica, spegnimento progressivo delle utenze". L'auto era rimasta ferma solo durante il week end e la settimana scorsa l'ho usata tutti i giorni...quindi suppongo che negli ultimi 2 giorni di inutilizzo ci sia stato un assorbimento di corrente anomalo. Per non rischiare di rimanere piantato in box ho lasciato l'auto in conce (col cambio automatico ti voglio vedere muoverla). Così di primo acchito il capo officina mi ha detto che probabilmente ci vorrà un reset generale con relativa riprogrammazione totale...Voi cosa ne pensate? è già capitato a qualcuno?
reset morsetto 30g (esclusioni utenze e reset ) problabile aggioramento navigatore e resto vettura al ultima realise disponibile (cip 31.1 ) oppure ISTAP 2,31.1
Anche io ho avuto due giorni fa il primo problema, il braccetto che porge la cintura mi è rimasto fuori e non rientrava, dopo vari tentativi a ripreso a funzionare ma rientrava lentamente e con fatica, poi alla fine è rientrato fino a un certo punto e siè ribloccato. Mentre il dx rientrava il mio faceva dei rumori ma restava li, alla fine ho provato a spingerlo dentro io, è rientrato e non è più riuscito. Non so perchè ma da quando l'ho presa ho immaginato che quei braccetti mi avrebbero dato delle rogne, adesso mi hanno detto che probabilmente si deve cambiare tutto il meccanismo, meno male è ancora in garanzia, ma ho paura solo al pensiero che mi devono smontare tutto il pannello posteriore.
a me tuo stesso problema,"batteria molto scarica" solo che la macchina non parte! inserisco la chiave,frizione e start e stop engime,ma niente. Oggi mi si scaricata totalmente,inserisco la chiave e nn da proprio segno di vita,monitor,luci, niente di niente.
putroppo le batterie hanno una durata che non la si può mai battezzare,1 giorno,1 mese, anni???se facessero i jump starter più piccoli da infilare sotto il piano del baule 1 lo comprerei subito... J.