335i Power Kit problemi | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

335i Power Kit problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da g1org1o, 23 Gennaio 2010.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    No.. non credo che si sia fatta tale equazione... (per lo meno spero)... come citato nel mio post precedente ogni motore esasperato è suscettibile di rotture!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    135i PK / Cinquino
    tutto giusto anche se non "c'azzecca" nulla col discorso che facevamo io e Andras :mrgreen:

in ogni caso se vado da un preparatore e esco dall'officina con la macchina che ha dei problemi o mi và in protezione appena entro in autostrada torno indietro e me lo inculo :mrgreen: :lol: :wink:

Concordi?? :mrgreen:

3. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    135i PK / Cinquino
    Mai avuto problemi in passato e su diverse macchine per giunta...............a quanto ne sò qualcuna gira ancora e con kilometraggi elevati.Le cose vanno fatte con criterio e fatte fare da gente che sà cosa stà facendo(scusate il giro di parole :mrgreen:) :wink:

Per il discorso N54 leggi quanto detto pochi post fà...................ho già risposto :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2010
  4. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    :-kBoh, non credo di aver mai fatto un ragionamento simile, anche perchè non ho mai detto che il tuning, ufficiale o meno sia di per se dannoso per l'auto, solo che ovviamente ne stressa di più la meccanica. Magari diciamo la stessa cosa in modi differenti:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. gimax

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    135i PK / Cinquino
    su questo concordo ovviamente :wink:

può essere che ho capito male io :wink:

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Se vai da un preparatore spendi mediamente meno della metà di quanto spendi in BMW e te ne assumi i rischi.

Poi vabbè, se secondo te ha senso un powerkit sull'N54 (biturbobenzina ad iniezione diretta) da tipo +20cv ovvero lo stesso incremento che da il powerkit su quel chiodo dell'N47 (ovvero il diesel commonrail monoturbo da 177cv) mi sa che partiamo da punti di vista diversi.

Un powerkit degno di tal nome sull'N54 dovrebbe comprendere a mio parere doppio oil cooler maggiorato, IC maggiorato, candele specifiche per il tuning, mappa ad hoc, 400cv e 550nm.

Il resto lo vendano ai tremebondi

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Assolutamente!!! Il mio discorso era di impronta + generica... ho citato i post in riferimento solo ad alcuni concetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:-k:-k Mi sà che stiamo (circa) dicendo le stesse cose.. un lavoro ben fatto è un lavoro ben fatto... secondo me ilPK rientra in questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (salvo bug 8-[) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    E proprio qui stà la differenza... io consiglio di più un PK (da non confondersi con paperinik :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) dove ho Bmw alle spalle che "copre... poi sono scelte!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che abbia senso o meno... questo è l'incremento che la casa dice di voler dare alla macchina... sia per questioni di marcketing (se nò c'ho una bestia over M3 che ne costerebbe meno) sia per questioni di affidabilità... che non è poco... che poi si possa dar di +... chi dice di no... ma se Biemme dice: "io garantisco al max questo..." io preferisco fidarmi di biemme.... il motore è suo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tanto per la cronaca... l'Audi qui sotto... dovrebbe aggirarsi circa a 250.000/300.000Km... ed ancora circola che è una bellezza... quindi non critico le preparazioni... ma comprendo ed approvo chi fà le cose in coerenza con le case madri!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009

:-k

Deltone, sai una cosa?8-[

Oggi stai dicendo un sacco di cose sensate e che mi trovano d'accordo...la cosa inizia a preoccuparmi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    BMW E90 325i Attiva N52
    Guardi sig. Doc... in realtà io non sono Deltone (Carlo) ma solo il suo fratello intelligente... oggi gli ho dato il cambio perchè è andato a vedere gli asini che volano!!!... Domani (non si preoccupi) tutto tornerà come sempre!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    :haha:haha

12. g1org1o

g1org1o Kartista

79
    0
    20 Novembre 2009
    bmw 335i x drive touring mspor
    Ultime frschissime novita':

sono riuscito a far accendere l'anomalia saltando la mia sacrosanta pausa pranzo e facendo circa 100 km di autostrada, dove mi si e' accesa l'anomalia, e 100 km ovviamnete per tornare indietro ai 100 kmH.

mi sono recato in officina senza spegnere la vettura e l'hanno attaccata al diagnosi.

risultato:

-errore pompa alta pressione benzina

-pressione di sovralimentazione troppo alta

-errore al DSC

e tante altre belle porcate di errori che ora non ricordo. mi ha stampato il foglio ma l'ho lasciato in macchina.

il 22 entra per sostituzione pompa benzina. poi vedremo cosa fare di questo ROTTAMEEEEEEEEEE!!!!

13. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    X6M Competition
    Vabbè, avete tutti ragione, ma c'è una cosa che non capisco:

Il PK da un punto di vista sw non fa altro che aumentare di 0,2psi dai 4000g/m in poi (se non erro) e corregge (ma proprio di poco) i valori di anticipo sopra tale regime.

Sotto è assolutamente come prima.

Qui si parla di problemi di andare in recovery tra i 1500g/m e 2000g/m.. :confused:

Cosa c'azzecca il PK? O c'è un clamoroso bug (ma fatico a crederci) o proprio non capisco. Ma siamo sicuri che i problemi non siano altro? Tipo ad esempio per puro caso la pompa alta pressione?

E ricordo che se si rompe questa, BMW la cambia anche fuori garanzia in quanto è un problema noto e ufficializzato.

E poi, altra cosa che non capisco, se va in limp, anche se spegnendo e riaccendendo l'errore va via (ovviamente), l'errore rimane tracciato. Quindi attaccando la diagnostica in 3 secondi si saprebbe cosa è successo.

14. g1org1o

g1org1o Kartista

79
    0
    20 Novembre 2009
    NOOOO, non rimane in memoria!!

15. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    X6M Competition
    Ho visto il tuo messaggio dopo aver scritto.

Allora:

-errore pompa alta pressione benzina: ecco appunto :mrgreen:, purtroppo è tutto normale, ma te la cambieranno agratis con una che pare non avere più il problema.

-pressione di sovralimentazione troppo alta :-k 8-[ il pk va a 10psi a far tanto, io sono a 16,5 psi e non mi si accende... mahhh, qui qualcosa non torna

-Errore DSC: E' normale, se disabiliti tutti i controlli mette quell'errore in memoria, idem se fai una sgommata bella seria.

16. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    X6M Competition
    Ma scherzi????

Rimane tutto in memoria.. per ogni errore, anche quelli che non generano alcuna spia, viene memorizzato: Errore, km al momento dell'errore, durata dell'anomalia, e una miriade di dati.

Se vuoi ti metto una stampa della diagnostica.

Attenzione, sto parlando di attaccare la macchina in diagnostica, non di leggere gli errori dalla chiave.

17. g1org1o

g1org1o Kartista

79
    0
    20 Novembre 2009
    L'errore della pressione di sovralimentazione secondo il conce e' dovuto alla pompa che malfunzionando genera altre anomalie.

la vettura e' sempre stata attaccata al sistema diagnosi on line con bmw italia e il guasto, una volta spenta la vettura, non e' mai rimasto in memoria.

almeno cosi' mi hanno detto, poi se l'hanno visto anche l'altra volta e non mi hanno detto niente sono dei veri str..zi!!

pero' io ero li davanti al loro pc e non ho visto niente.

il mistero si infittisce.

18. g1org1o

g1org1o Kartista

79
    0
    20 Novembre 2009
    vendesi BMW 335 xi touring con power kit, ancora in garanzia e perfettamente funzionante.:biggrin:

19. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Questa fa il paio col medico che prescrive al paziente il riposo assoluto quando non ha la minima idea di che ***** abbia il paziente

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    ti do la mia e prendo la tua..

Condividi questa Pagina