335i o m3 o alpina b3s o 1m ???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lorenzo 61, 10 Gennaio 2011.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Era una battuta.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Internamente è più o meno identico. (il sound)

    Meno sguaiato più uniforme, qualche hz in meno. Ma cambia sfumatura, molto, a seconda dei giri.

    No non mi manca il manuale. Anzi... ad un cambio buono preferisco un ottimo automatico. Tanto per dire.. il vecchio335 arrivava a scalare sempre un filo tardi facendomi innervosire non poco: questo no! Quando richiedi un rapporto il servizio è immediato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    questo potrebbe essere lo slogan di una casa di appuntamenti! :mrgreen:
     
  4. nivola

    nivola Top Reference

    18.832
    11.334
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Naturalmente parli del primo 335i; giusto, Lorè?!:biggrin:
     
  5. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    I nuovi 335i come automatico montano solo il DKG o anche Steptronic?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai entrambe le opzioni (su E.92/E.93), a quanto mi risulta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    si, l'avevo capito
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me sembrano molto realistici, il problema è stabilire se era in piano o meno.
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Naturalmente parlo del primo 335!
     
  10. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    sono tre settimane che scendo ad ancona nel weekend e ancora non ti ho incrociato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sto finesettimana castelfidardo e riviera del monteconero!!
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vabbe' che Ancona è piccola ma sperare di incrociarsi....

    poi nello w e, Portonovo e Monto Conero in estate sono improponibili!
     
  12. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche in lontananza si distinguerebbe un'alpina mineral white!!!

    settimana scorsa sono andato a mangiare a metamonte e poi alla cantinetta del conero, vicino all'imbocco dell'autostrada: che CUCINA!!!!

    rientrando it, quando posti qualche foto decente? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Potevi avvertire, facevamo conoscenza.
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Loreeeee! Posta qualche impressione aggiuntiva, suvvia! Ne dovresti avere fatti di km!!

    Ps guarda che a ferragosto ti aspetto dalle mie parti, eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Loreee ma le foto???
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' troppo impegnato a guidarla! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E dagli torto!

    Ps come va Matteo? Ti leggo poco ultimamente.
     
  17. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    complimentissimi per l'acquisto=D>, mi son perso mezza notte di sonno a leggere tutto il tread ma ne è quasi valsa la pena......](*,)

    ....quasi perchè:-k..... dove cappero sono le fotoooooooooooooooooooooooooooooooooo:mrgreen:
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Eccoci qui, dopo ultriori 400 km bevuti praticamente d'un fiato abbiamo otrepassato quota 3500, 3553 per l'esattezza!

    Ha ragione Giovanni sono troppo impegnato a guidarla, troppo preso ad ascoltare e soddisfare le sue esigenze...

    In ogni caso se posso espimere un giudizio: la migliore vettura che mi sia capitata di guidare: esistono auto più comode, altre più potenti, altre più maneggevoli ma nessuna riassume tutte le caratteristiche suddette ed altre ancora, elevandosi a tale eccellenza.

    L'auto offre infinte sfumature: sa essere imponente in autostrada, quanto raccolta in curva, ed agile in città: nessuna altra bmw ha coniugato più che perfettamente queste doti.

    Si potrebbe cominciare col parlare del pluripremiato N54 che ovviamente conosco assai bene, qui rivisitato profondamente e corretto nel raffreddamento del 1° e 6° cilindro, dotato di pistoni diversi, dicendo solo che riesce a coccolarti a 1400 giri di sesta senza sussulti o esitazioni. E' un motore diverso, in ogni caso, da quello della 335 che grazie alla curva di coppia quasi piatta - da motore elettrico - invoglia ad una guida fluida e coppiosa rispetto a quella "cattiva": qui la coppia sale decisa a circa 4000 giri ed in prossimità di quel regime la guida diviene frenetica.

    Per questo motivo, la guida è estremamente diversa e se vogliamo più vicina a quella del classico aspirato col quale si va a cercare la zona nobile del contagiri.

    Per contro la sua voce è più gutturale sino a circa 2500 giri poi si addolcisce sino ai 3,500 per poi riprendere vigore e dispensare cattiveria come raramente accade di sentire.

    Del cambio si potrebbe scrivere molto. Tanto veloce nello snocciolare le marce quanto delicato e morbido se usato in modalità D. Più vivo e telepatico in Ds, fulmineo in M. La pressione dei tastini posti dietro le razze del volante, grandi quanto una moneta d 5 centesimi e dalla resistenza di poco superiore a quella di una buona tastiera di pc, produce, senza attesa di sorta, il cambio di regime: eccellente!!

    Anche le logiche di funzionamento sono ottimizzate per un uso più spinto e ho l'impressione che lo stesso autoapprendimento sia più veloce: questo si traduce per certi versi anche in un difetto. Difatto ho avuto la netta impressione che anche dopo poca autostrada (quindi poche variazioni di carico, poche frenate ecc) il cambio si impigrisca proponendo il passaggio 3-4 -5 a circa 40 km/h!!!

    Bene...se la cosa interssa domani scriverò qualcos' altro.... per ora buona notte.
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ....una piccola piccola è in firma... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Assolutamente, scrivi quanto più ti va di fare su questo gioiello che sa destare della buona e sana invidia! Te ne siamo grati, Lorenzo!
     

Condividi questa Pagina