335i o m3 o alpina b3s o 1m ??? | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

335i o m3 o alpina b3s o 1m ???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lorenzo 61, 10 Gennaio 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A domani, vado a leggere il nuovo sistema sanzionatorio dell'orario di lavoro.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ti capisco... ma sai un tempo anche a me l'auto procurava effetto rilassante sul sistema nervoso ora solo un'altra cosa:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ( ecco perché so vecchio anzi ..antico)
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Poco, imho qualcosa ancora, è m/y 2010, siamo al 2011....

    L'esclusività di un allestimento limitato, con rievocazione dei tempi dei gentlemen drivers, cosa a cui tu aneli.

    Imho assetto anche sì, se con edc e camber plates, altrimenti mi grippa poco davanti, freni, no, per l'uso che ne fa Lorenzo.:wink:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bat, sinceramente, che se ne fa una persona che gira su strada di assetto e CP ?? Non servono nemmeno in pista se usi le gomme stradali. Non capisco! :-k

    Angoli giusti, controlli staccati e vedi come tiene davanti :wink:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    con gli angoli giusti.. hai le camber plates messe, se non vuoi massacrare oltremodo le gomme, e poi costano poco, e per l'assetto, de hai l'edc e fai poca pista sopravvivi, altrimenti è mandatorio, troppo rollosa per i miei gustu, unitamente a risposta troppo secca sulle leggere sconnessioni.
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi scuso per il proseguire dell'OT

    non so forse abbiamo parametri e stili di guida differenti. Su strada, per esperienza dopo le diverse prove fatte, non mi sognerei mai di toccare una M3, è perfetta così. Con EDC poi il rollio su strada è inesistente. Per la pista dopo aver provato diverse cose penso che gli unici upgrade per un giusto compromesso siano le barre antirollio anche con molle stock (per evitare che sia troppo secca sulle sconnessioni leggere), camber plates ma solo se usi semislick, con le stradali ho consumato le gomme perfettamente con angoli di camber stock, tubi freno e Pagid.

    chiuso OT :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il consumo di gomme omogeneo imho non è l'indice unico.

    Per i miei gusti che peraltro Lorenzo condivide, l'avantreno deve essere gripposissimo, e la M3 non lo ha.:wink:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Vasellina 8-[...:wink:

    Quoto

    Anche se ho dovuto usare il traduttore di google :mrgreen:

    :haha

    Ti immagino :mrgreen:

    Esagerato

    Io la butto li Lorenzo...e una Panamera???

    :cool:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La M3, IMHO, è la Bmw attuale con il minor sottosterzo mai prodotta dalla casa.

    Sapendo che Lorenzo dà molta importanza sia ai fattori estetici ma anche ai contenuti, io gli posso solo consigliare di fare il salto di motorizzazione.

    Non per una questione prestazionale ma di prestigio, la prossima macchina IMHO dovrà essere un V8 a benzina, che sia la 6 (650i) che sia la Jaguar (XK) che io ritengo fra le più belle auto in assoluto, o che sia la più grintosa M3, quello che importa è tagliare questo cordone ombelica che lo lega da anni al 6L.

    Il V8 rimane sempre il V8.
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il problema, Nicola, è cehe Lorenzo ama il 6l che è sempre il 6l.

    Il v8 attuale è un motore grandissimo però è v8.

    Per il sottosterzo, concordo rispetto alle odierne tp mascherate da ta, ma non per una vera BMW.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Appunto. Il problema non è il motore, è quello che ci sta intorno piuttosto.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma Lorenzo, una M6 cabrio, visto che tanto a costi di gestione con una XKR non cambierà praticamente nulla, i cv sono quelli, c'è anche il V10 aspirato...non l'hai considerata?
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tipo questa...:wink:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188912792
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :popcorn:
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Doc.............one pop-corn cup more! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    also a beer?? :mrgreen:
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Stiamo divagando da un 3000biturbo n54 della Alpina (400cv) a una m6 v10 500cv senza ricordarci, seppur di importanza marginale, che i costi di gestione son doppi.


    .. e vanno uguale o poco manca.
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    la z is non ha l' lsd vero?
     

Condividi questa Pagina