335i o m3 o alpina b3s o 1m ??? | BMWpassion forum e blog

335i o m3 o alpina b3s o 1m ???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da lorenzo 61, 10 Gennaio 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    E' da qualche giorno che mi passa per la testa l'idea di cambiare auto: nei fatti l'ultima cosa che vorrei, in quanto con l'abitino performance la mia 335 i è quanto di più Bmw un individuo raziocinante possa avere..ma nono sono io quello raziocinante!
    Allora immaginando di non far superare alla mia ormai non più adolescente vettura la soglia psicologica dei 100KKm ho pensato alle auto che, sempre meno ormai, sucitano interesse. Sono talmente poche che potrei anche elencarle: , Aston Martin tutte, Porsche con la tavola da stiro dietro,Porsche Panamera AR 8c, Ferrari 458, RR, e qualche altra "strana" tipo TVR e poi alcune normali come quelle elencate nel titolo. Solo queste sono macchine che mi ispirano ancora, le altre, sicuramente ne dimentico qualcuna, mi lasciano indifferente.
    Tutto ciò premesso, osservo che la 335ristilizzata potrebbe essere una valida sostituta per il telaio migliorato ma la presenza di un volgare monoturbo, mi limita l'entusiasmo anche se configurata con dkg riacquisterebbe in larghissima parte il mio interesse.
    L'm3 beh, è l'M3 ma poi? In fondo è una berlinona .. nel senso che per dimensioni è più adatta a strade medi veloci ed ampie che alle nostre piccole e tortuose strade... a queste potrebbe essere una risposta la nuova 1m, che in ogni caso evoca tempi andati e la cosa mi garba assai. Infine l'ALpINA da sempre nel cuore ma pur avendo tutti gli ingredienti giusti miscelati sapientemente, temo non mi gratifichi appieno data la presenza del cambio automatico...vabbè mentre ci penso ancora un po' vado a fermarmi lo stomaco! ​
     
  2. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Ciao! Detto sinceramente è una bella scelta, M3 E92 a me non piace, l'Alpina, l'ho vista una sola volta nella mia vita, ma non la conosco bene come auto, però sembra modificata bene e nei punti giusti, oppure anche aspettare la nuova M1, che però è un pò più piccola della tua 3 E92, ma da quel che ho capito lo spazio non è un tuo problema!

    Bel dilemma...fossi in te ci pensarei senza agire con la fretta...
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lorenzo, visto che ti piace una BMW non banale e personalizzata ma manuale, non hai pensato ad altri tuner?

    E' un argomento su cui sono poco ferrato, ma non c'è qualcuno sobrio e che fa le macchine veramente affilate?
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Esatto: lo spazio è l'ultimo dei problemi!..anzi non lo è affatto.

    Se pensi che l'altra auto che guido è la Copen...
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Marco! Buon anno!!

    Purtroppo il problema, penso, è prorio quello di trovarne uno "sobrio"

    Alpina che è più di un tuner ma una vera casa automobilistica, mi darebbe quel plus che cerco...ma quel dannatissimo cambio automatico mi mette in difficoltà!
     
  6. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Sisi ho visto!!! Ha lo stesso motore della Trevis? Oltre a una Terios a cui ho cambiato l'alternatore, è l'unica Daihatsu a cui ho messo mano!!!
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    e qui casca l'asino (io)#-ocomunque, scherzi a parte la Trevis è un 1.000 cc la mia un milltree spicci:wink:
     
  9. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Lorenzo, ardua scelta! Fossi in te andrei di 1M, mi ricorda tanto per dimensioni e non solo la M3 E30 o E36, anche per cambiare un pò...la M3 è sempre una E92, totalmente diversa ma sempre E92...
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La 1 M non ne faccio mistero mi intriga parecchio. E pensare che quando fu presentata la coupé la paragonai alla Dacia:biggrin:
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti Alpina da che so io punta molto sulla gran pelle, legni pregiati, ottime finiture, ecc. Filosofia Individual per capirci.

    Però non è molto affilata.

    Ci vorrebbe per BMW ciò che Michelotto è per Ferrari.=P~ Ovvero solo sostanza e pochi discorsi di alettoni e grezzate varie.

    La tua macchina è un 335i fatto come Dio comanda, di classe ma affilatissima.
     
  13. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Beh si, l'M3 alla fine non è poi così piccola, mentre la 1 M credo sia molto divertente, e molto sarà dovuto alle dimensoni :razz:
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ///M....3 (ora la producon restyling, giusto?).

    Penso che se fin ora ti sei trovato bene con la 335i questa sarà sicuramente meglio anche nei misti lenti.

    L'alpina ha l'automatico e la cestiniamo.

    L'1M.... Molto bella si, ma preferirei l'M3.

    335i rest, no, a quel punto ///M3
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'M3 è "troppa".:confused:

    E' l'unica M3 dopo E30, E36 ed E46 che mi lascia indifferente.

    E Lorenzo è troppo un sofisticato per non capirlo.
     
  16. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non mi stancherò di ripetere che con il PK montato, la vecchietta ha smesso di scivolare di muso, e i quasi 330 cv si sentono tutti.. ora in ottica nuovo acquisto si potrebbe valutare una nuova 335 +pk+dkg:wink:

    .....anche se i 400 puledrini Alpina non sono uno scherzo.

    Quest'estate sono stato a visitare la factory alpina ...tanta robba!!
     
  17. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Quoto quello che hai scritto...la nuova M3 dice poco anche a me...
     
  18. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Idem...prima era più contenuta nelle dimensioni e più rabbiosa...sarà più potente e più veloce ma è meno cattiva! almeno per me
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Come spessissimo accade hai dato la definizione giusta "troppa"
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non ho ben capito il concetto di "troppa" anche se ho intuito qualcosa, d'altronde nemmeno a me ha mai entusiasmato, non mi ha mai fatto palpitare il cuore, a differenza delle old (eccezion fatta per la gts).

    Della 1M mi giran le balle solo che hanno chiamato M un motore che in realtà non lo è, però, tolte queste sottigliezze di purezza è un ferro eccezionale!

    E visto a quanto gira la Pito's car direi che la 1M forse forse è ancora più definitiva su strada, misto stretto e montagna....

    Ok, camio bandiera, Lorenzo vai di 1M :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina