Io con il solo 330d e cambio automatico + cerchi 19 in autostrada faccio i 12,5-13 km/litro mentre nei miei sali/scendi di collina non passo mai i 10 km/litro e spesso faccio i 9.
.. ok 231cv, ma addirittura 9?? io con l'e46 non sono mai andato sotto i 10.8 al litro.. Parli di consumi indicati da BC? o calcolati?
l'E46 era un altro mondo come consumi , quando sono passata da un 330d E46 ad un 330d E91 non ci credevo , ero sempre dal benzinaio , non grandissima differenza invece ho notato tre il 330D 231 CV e la bigirella :wink:
ecco, solo in autostrada e andatura tranquilla si fanno i 10 al litro..in riserva, quindi un 58 litri ca. ci stà = 580 km.. :wink:
no solo che tu la guidi io ci vado a spasso anche perche' in svizzera non e' che con l'auto ci puoi andare molto di piu' che " a spasso" .. se ti fai un giro in svizzera tedesca tra Lucerna l?uri e Zurigo vedi che ti fai 12 km a litro come niente :)
Secondo me alla fine stiamo dicendo tutti la stessa cosa. Ieri ho rifatto il pieno, sono entrati 53 litri che ha fronte dei 260km percorsi fa una media di 4,9km/l. Poi sono uscito a cena e cinema con la mia compagna, al rientro percorso 50km guidando morbido (ma non da nonnino) mi indica un'autonomia residua di 610km!! Ecco è questo il 335i, se guidi in D tranquillo, con il motore che è sempre tranquillo sotto i 3000g/m (e la velocità è comunque alta..), non beve veramente un piffero. Probabilmente se fosse sempre in queste condizioni farebbe anche i 12km/l, ma visto che basta un paio di semafori per far scendere la media, diciamo che i 10 sono il risultato più plausibile. Se guidi facendo "l'asino" il 335i consuma che è una meraviglia, fare i 6 è già tanto. Quindi è inutile che si discute su "a me fa i 10, a me i 6.." , dipende tutto dallo stile di guida. Mi sembra che l'unico dato che si possa dare è questo: Guida pulita (non da nonno): 9km/l Guida da asino: 6km/l
indicati da BC. Ripeto è il mio primo cambio automatico e sicuramente sbaglio molto nell'usarla. Poi i 19 fanno il resto, l'auto è pesante e da me è tutto un salita/discesa. In autostrade (tedesche) anche con pezzi sui 170-180 e medie intorno ai 150-160 faccio i 12,5 km/litro. Sinceramente speravo meglio...