Lkk , ti stavo dando una rep ed il sistema dice che già te l'ho data recentemente ... anche se non me lo ricordo , comunque hai detto tutte cose molte giuste ed obbiettive
Brutto segno che tu non ti ricordi di avermi dato qualcosa.. Comunque ti ringrazio per quella cosa che volevi darmi che, rimanga fra di noi, non ho ancora letto il manuale di uso e manutenzione del forum e non so bene cosa sia, ma grazie lo stesso
Quoto anch'io lkk. Ed aggiungo che anche in autostrada non va ad aria. Tenendo i 160 tachimetrici si viaggia sugli 8.5/litro. 140 tachimetrici 10/litro. Usandolo in una città molto trafficata i 7.5/litro sono un miraggio. Io a Roma faccio i 6.5 scarsi da CDB (molto preciso) cambiando sotto i 2000rpm ed accarezzando il gas. Me lo aspettavo, me ne sbatto e sono contento, ma mi spiacerebbe che qualcuno si possa aspettare i 12/litro tenendo medie decenti. P.S. In superstrada a 90 si fanno anche i 14/litro... ma vi interessa davvero?
Ma ti pare?!? no di certo!!! in superstrada tutti a 160 Forse non ho ben capito io il senso del 3d... Se così fosse me ne scuso in anticipo... Qui parliamo dei consumi reali che può avere il gioiellino in questione facendone un uso " quantomeno prossimo ai limiti della normalità " Mi spiego meglio: lo sappiamo tutti (anche i non possessori) che se la scanni a limitatore oltre i 6/7 km/l non ci vai! Mi pare ovvio... E' forse l'uso normale?!? (non ditemi x favore che ha 306hp perchè questo già lo so :wink:) Così come mi pare ovvio che 90/100 km/h in superstrada non siano una bestemmia ma semplicemente un andatura più che normale! Detto questo, per la mia esperienza, sottolineo che se usata "senza scannare", pur tenendo un andatura allegra (vi assicuro che non sono un nonno ) si va ben oltre i 6/7 km/l... Non è sicuramente una macchina per chi bada troppo ai consumi... Ma nemmeno una macchina da 350/400 km con un pieno...
se sono 55 come dice qualcuno più sopra, io con il 335d faccio gli 11,20 di media e come può dire qualcuno che mi è stato dietro ai vari incontri del forum non vado propriamente tranquilla
Volendo essere obbiettivi bisognerebbe capire anche quand'è che si rifornisce, se a riserva strasparata o se quando appena accesa e se ancora prima. Effettivamente io ho riportato valori medi al di sotto dei 400km/pieno, ma è anche vero che ho sempre rifornito prima dell'accensione della spia in quanto ancora non ho la giusta confidenza con l'indicatore, quando lo vedo scendere ad 1/4 mi fa paura e inizio a cercare un distributore Quindi si, è vero, probabilmente tirando la riserva si arriva a 400km e magari anche qualche km in più. Ma non molto più lontano. Comunque come ho già scritto effettivamente la 335i è molto sensibile al tipo di strada/guida, mi è capitato di vedere addiritura i 500km con un pieno, tutti fatti in autostrada e nemmeno troppo lento. E in questo caso si, con la riserva bella tirata (imprecando per aver superato di slancio un autogrill quando era già in riserva..)
63 li tiene, ma considera la riserva, se rifornisci quando si accende la spia, allora fai i 10,7 abbondanti. :wink:
si sui 400 cumunque ,io non sono mai arrivato a riserva , ma già dopo 400km ad andatura media è quasi riserva..
i calcoli si fanno da pieno a pieno si fa il pieno, arrivati in fondo si fà di nuovo il pieno, si vede quanti litri sono entrati e i km che si sono percorsi......tutto il resto sono chiacchere:wink:
ma chi viaggia con 300cv in riserva ? io no , anche perchè il computer di bordo è imprevedibile...Esci dalla macchina segna 320 km di autonomia , la riaccendi e ne segna 270 km..
il calcolo lo puoi fare anche se non entri in riserva:wink: fai il pieno, arrivi a metà serbatoio, rifai il pieno......vedi quanti litri sono entrati e quanti km hai fatto.....il gioco è fatto:wink: