335i o 330d ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bull, 13 Giugno 2010.

  1. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    belin ma allora abbiamo sbagliato tutti macchina:haha:haha
     
  2. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Chissà....forse è stato fortunato.

    Io ho avuto uno Hyndai Galloper 2.5 TD per 7 anni e 150.000 km....mai nessun problema (tranne un difetto all'immobilizzatore antifurto che mi ha fatto dannare)
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    si a volta va a fortuna...
     
  4. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Beh.. perdonate la mia imparzialità.. mah quoto anch'io il 335i :mrgreen::mrgreen::mrgreen: magari con qualche Pacchetto Performance (o meglio ancora l' M3 =D>)

    Cmq scherzi a parte.. la scelta è individuale e bisogna valutare sia il fattore divertimento che quello della svalutazione per non dimenticarci anche dei consumi ai quali si è disposti far fronte.
     
  5. bull

    bull Kartista

    101
    1
    16 Luglio 2006
    Reputazione:
    32
    Mini Cooper S JCW-INFINITI EX
    Ok allora le idee ora si conforndono sempre più. cerco di fare una sintesi:

    km annui tra 20K e 25K pertanto tra diesel e Bz non sarà un abisso, piacere di guida per il Bz, Sound senza dubbio per Bz, spese gestione e bollo per Diesel, rivendibilità forse Diesel. Siamo 2 a 2 ma per me la guida ed il soun prevalgono e poi dopo 4 Diesel se pur tutte 6L mi sono stancato del ticchettio e della scrollatina in spegnimento della diesel. Io andrei su Bz, mentre per pack M Sport ho dubbi secondo me l'attuale con face lift è molto bella così con il pack M è quasi una M3 voglio ma non posso.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Benzina :wink:
     
  7. massi78

    massi78 Secondo Pilota

    526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Vai di 335i che non ti stanchera' mai.
     
  8. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Visto che sei stanco del 6L diesel ti sei già trovato la soluzione: 335i!
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    magari col pk:mrgreen:
     
  10. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    335i senza dubbio

    Il piacere che ne deriva dalla guida e' senza prezzo !!!

    Poi ricordo che viaggiando in "economy" ovvero in D tranquillo tranquillo si spuntano anche 12Km/litro in extraurbano di media

    In combinato io attualmente nelle citta' venete faccio 600Km con un pieno (70/80 euro)

    Tagliandi sono ogni 25k l'olio e 70k le candele poi pastiglie freni secondo guida comunque circa ogni 60K

    STOP

    Per 10/20k l'anno 335i

    oltre bisogna essere BRIVIDUSSSSSSSSSSSSSSSS

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Benzina. :wink:

    E non mi stancherò mai di dirlo a quelli che ipotizzano costi di gestione folli per il 335i, NON E' VERO!!!

    L'ultima auto prima del 335i era un'audi a4 1.9tdi, a fronte dei miei 20k km anno, il mio pur scarso portafogli non ne ha risentito per nulla.

    Pur consumando proporzionalmente molto di più, per qui km la differenza in soldoni è quantificabile in un 40€ al mese (per di più usando solo blusuper).

    Manutenzione: con il bmw spendo mooolto meno, non so il motivo ma è così.

    Assicurazione: con genialloyd, 920 spendevo con l'audi, 960 spendo con il bmw, stesse opzioni (rca,furto/incendio/cristalli/ecc).

    Pneumatici: il treno di ps2 per l'audi costavano 860€, quelle per il bmw 980. Però nell'audi le anteriori le mangiava a colazione, pur tenendole girate dopo 25000km erano da cambiare (tutte e 4); nel bmw dopo aver sistemato meglio gli angoli, ci ho fatto 26000 con le posteriori e le anteriori sono a 35000 e ne manca ancora..

    Bollo:#-o maledette tasse, questa è l'unica grande differenza, ma tra i 130cv dell'audi e i 306 del bmw, se prendiamo i 245cv di un 330d la differenza diventa limitata anche qui.

    E a fronte di questi pochi €/anno vogliamo mettere la differenza di piacere di guida? basta solo il rumore a renderti felice.

    Oltre al fatto che se prendi un 335i, con pochi spiccioli puoi avere almeno 380cv in assoluta affidabilità..

    Fino a 25000km/anno e la possibilità di cambiare vettura ogni 3 anni max conviene il 335i.

    Il vantaggio dei diesel oltre che per i consumi è dato dai km quando la rivendi, se hai più di 100.000km su un diesel non viene visto certo come un problema (non sarei tanto sicuro se con ragione o meno..), mentre su un benzina biturbo si, diventa un grosso problema commerciale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010
  12. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    E se ti dico che non li faccio neanche per lavoro..... :eek::eek::eek::eek::eek:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come non condividere? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    vero, vero, il quoto è d'obbligo!!! :mrgreen:
     
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Ciao a tutti!

    Guarda magari sono l'ultimo che dovrebbe parlare qui dato che ho un tranquillissimo 320i, però a priori il diesel non lo digerisco.

    Sarà perchè il ticchettio, sarà che lo vedo come un "surrogato" del benzina,

    anche quando si dice che ormai i motori diesel hanno raggiunto le stesse prestazioni di un benzina..oddio verissimo, però una bellissima serie 3 rimane un'auto sportiva, e una sportiva diesel seppur potentissima come un 335d, mi crea seri dubbi: va bene che il diesel ti farà più km e costa un pò di meno al litro, a sto punto uno che compra un motore come il 335 non si fa poi tanti problemi nella scelta del benzina o diesel riguardo ai consumi: io direi subito un benzina! per la rivendibilità...mah! quanto pensi di guadagnare in futuro rivendendo un diesel rispetto ad un benzina? questione di poco diciamo, e se dici tu stesso che ti piace molto sentire il sound della macchina...non ci son dubbi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se dovessi prendere un auto con motore diesel...prenderei una A3 2.0 tdi, tipica berlinetta che consuma pochissimo!

    Ma non su una coupè di così alto livello prestazionale

    Ciao! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Volevo aggiungere una cosa a proposito della svalutazione.

    La mia 335i costa nuova (accessori compresi) circa 67.000 Euro.

    Dopo tre anni valuta sui 30.000. Facendo due conti si perdono 37.000 euro in 3 anni.

    Poniamo che un 330D, con pari costo al nuovo, valuti 35.000. Si perderebbero 32.000 Euro.

    Con queste cifre è facile dedurre che il discorso svalutazione è molto relativo perchè entrambe sono un bagno di sangue.
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    quoto in pieno

    Ormai dopo 2 anni le auto non valgono piu' nulla e se hanno oltre 100.000km sono pure vendibili a fatica.

    Aggiungiamo i costi di manutenzione di 330d,335d,335i tutte 3.0 e con bolli e assicurazioni praticamente alla pari (non penso che su queste auto 150 euro di bollo di delta faccia la differenza) l'unica vera variabile sono i consumi e anche qui la differenza non e' cosi' marcata considerando quanto alla fine si e' perso del valore auto.
     
  18. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    E visto che ci siamo diciamola tutta!!!!!!!!!! :wink::wink::wink::wink:

    L'assicurazione di un 2.000 rispetto ad un 3.000 è quasi identica (ci sarà un 7/8% in meno sul 2000). Quando sono passato dal 320i al 335i l'assicurazione è aumentata di una cinquantina di euro (se non ci credete provate a fare una simulazione sulle assicurazioni on line).

    Io sono del parere che se uno si pone questo tipo di problemi tra un 330D e un 335i sta sbagliando di grosso.

    Se dovessi avere problemi di sesterzi mi orienterei su una Ford Focus 1.6D (o similare) ed in questo caso avrei un notevole risparmio su tutti i fronti: dal costo d'acquisto, alla svalutazione, all'assicurazione, alla manutenzione....ecc.). Ma se ci orientiamo su auto come le nostre BMW, tra un modello e l'altro le differenze di sesterzi sono minime.
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Mah.:-k

    Sta a vedere ke adesso x risparmiare conviene un 335i.:-k:-k:-k

    E il bello è ke mi piacerebbe pure.#-o

    Poikè non mi va di esaurire anke oggi la calcolatrice, dò un'okkiata ai costi/km Aci, da prendere con le pinze certo, ma un'idea di max la danno.:wink:

    Prendiamo una percorrenza di 20.000 km/anno x entrambe, x comodità e xchè sembrano queste le percorrenze classike medie di una Bm.

    330d costo/km (bollo/assicurazione/carburante/tagliandi/gomme/svalutazione/cioè tutto:mrgreen:) 0,606982 euro, ke x 20.000 km x 5 anni è = a 60.698 euro :eek::eek::eek:

    ah però, e ke cavolo, allora conviene veramente un 335i :-k:-k:-k

    335i costo/km

    (bollo/assicurazione/carburante/tagliandi/gomme/svalutazione/cioè tutto:mrgreen:) 0,833070 euro, ke x 20.000 km x 5 anni è = a 83.307 euro :-k:-k:-k

    Ke strano, un 335i, in 100.000 km fatti in 5 anni, è costato 22.609 euro in + di un 330d 245 cv, sono + di 4.500 euro l'anno, ma non era + conveniente il benza?:-k:-k:-k

    Siamo seri raga dai, il 335i è un sogno e non si discute, ma x molti rimane appunto solo un sogno.:wink:
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Eh si

    Una bella 500 1.3Mjet o una Musa se si vuole risparmiare e pure non perdere molto !
     

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