335i nuova a 28000 euro!!! | BMWpassion forum e blog

335i nuova a 28000 euro!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da antoniolez, 12 Maggio 2007.

  1. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e ti credo, loro l'IVA non l'applicano mica, contando poi i prezzi da sbrago che BMW-MB-AUDI fanno oltreoceano........quasi dimenticavo: lo sapevate che danno 5 anni di garanzia a kilometraggio illimitato?
    della serie con gli USA si mettono tutti a 90 gradi........
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ***** ,mi fanno girare le palle certe cose..........da noi sembra di comprare un gioiello e di svenano,la costa come la bravo jtd accessoriata.........ne cambiavamo una all'anno con quei prezzi!!!!!!
     
  4. Funsmart

    Funsmart Kartista

    190
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    8.724
    320d touring
    Io direi che più che piegarsi agli Americani,sono gli Americani che non si piegano,visto che queste case per vendere debbono fare prezzi onesti e da loro tutte le case se il prodotto è valido sono prese in considerazione,in Italia si preferisce comprare una bmw usata ad un auto nuova ma meno blasonata,se la mentalità cambiasse anche i signori conce abbasserebbero le penne.
     
  5. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Non credo sia questione di conce che debbano abbassare la cresta ... qui sono le case madri che hanno politiche di marketing diverse. Il problema è che per i grandi costruttori tedeschi conquistare il mercato USA è come trovare la gallina dalle uova d'oro ... e quindi applicano politiche molto aggressive (c'è anche da dire che un 3.0l benzina per l'americano medio è una cilindrata da utilitaria, mentre qui in europa è una cilindrata da auto di lusso o quasi). Il problema è che se vendono un'auto sotto costo in USA (anche se in fondo ne dubito) devono venderla con un ulteriore margine di guadagno in europa/italia.
    Tra l'altro ricordo quando stavo aspettando la consegna infinita della mia sportback (lo so, qui sono un intruso) mi veniva male a pensare che sulla costa occidentale degli Stati Uniti un'A3 prodotta ad Ingolstadt in Baviera venisse consegnata uno o due mesi prima che in Italia
    ](*,)](*,)
     
  6. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    sotto costo??

    guarda che una bmw che di listino costa 45 mila euro vuol dire che lla fine della catena di produzione,al singolo pezzo(senza costare i costi di progetto ecc ecc che cmq vanno pagati) costera' al massimo15mila euro,ma penso anche 12 mila.....
     
  7. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma forse a 28000 euro perche' e' rossa :mrgreen::mrgreen:
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    anche con l'iva al 20 % si arriverebbe a circa 33 - 34 mila euro , prezzo che in italia non compri neanche un 318 scarsamente accessoriato. :sad:
     
  9. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Ok, ma non credo sia corretto detrarre i costi di ammortamento che ogni produttore sostiene dal costo della singola auto prodotta (ovvio naturalmente che si devono fare mediamente su tutta la durata di vita del prodotto ... perchè all'inizio saranno percentualmente maggiori rispetto ad un prodotto a "fine vita). Se poi devi fare un calcolo del genere devi anche considerare che tra la "fabbrica BMW" e il tuo garage c'è tanta altra gente che con quella macchina porta il pane a casa (da BMW Italia al concessionario passando per l'omino che guida la bisarca ... e sono tutti costi che l'azienda BMW fa ricadere sull'auto che ti vende).
    Leggevo tempo fa, e ai tempi mi ha lasciato particolarmente perplesso, che uno dei produttori che ricava più profitto medio sul singolo esemplare "uscito dalla linea di produzione" è la Porsche con una manciata di migliaia di euro. Qualcuno ha dati in questo senso? (perchè la cosa onestamente non mi ha mai convinto appieno)
     
  10. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    e' vero..anche i concessionari hanno margini abbastanza risicati ( io vidi il prezzo-fattura della mia prima che me la consegnassero) e i guadagni contano di farli sui grandi volumi,quindi vuol dire che e' proprio la casa madre che vende a meno le macchine oltreoceano...ma comunque e' una questione generalizzata per le vetture in USA...li' una Viper o una Corvette costano mooooolto meno che in italia...(e vogliamo parlare di quanto costa li' la benzina???)
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

    bravo, ma non sono i conce ad abbassarsi ma le case.

    basta vedere l auto del popolo, che non ha mai fatto sconti, che ora svende la golf a 15mila euro!
     
  12. Taurus84

    Taurus84 Secondo Pilota

    511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    e parlando di svendita della volkswagen parliamo sempre dei cari vecchi 30milioni di vecchie lire.....per una golf mi sembra sempre e comunque tanto!!!

    come del resto mi sembra tanto caro ormai quasi tutto nel mondo auto.....
     

Condividi questa Pagina