335i mi fa arrabbiare... help! | BMWpassion forum e blog

335i mi fa arrabbiare... help!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by montru1988, Jan 10, 2014.

  1. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    Mar 6, 2008
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    335i
    Ciao ragazzi, vista la svalutazione della mia 335i ho deciso di tenerla e rimetterla in piena forma..

    Allora l'auto ha sempre sofferto di "recovery" e non riesco a capire cosa diavolo può essere.. Ho letto di tutto e spero di trovare un aiuto qui su BMWP!

    In pratica:
    1) l'auto entra in recovery sia quando spingo sia quando sono in città..
    2) ed entra in recovery solo quando mollo l'acceleratore, mai prima..
    3) non ha mai un'intermittenza regolare, succede quando succede..

    Diagnosi ed obd non riescono a risolvere il problema! gli interventi intrapresi:
    -nel tempo si sono rotti due iniettori, poi sostituiti probabilmente a causa della benzina non blusuper + jb4
    -una volta l'obd ha dato "errore sensore posizionamento a camme", da li ovviamente ho provveduto alla sostituzione...ma nulla
    -abbiamo letto i valori pompa HP sia in viaggio sia da fermi, più volte.... ma sono Ottimali
    -una volta abbiamo letto valori "sballati" corpo farfallato in OBD... corpo cambiato ma non è cambiato nulla

    Non ha vibrazioni al minimo, non ha buchi di erogazione, nulla che possa far presagire un'entrata in recovery..
    consumi di benzina, acqua ed olio nella norma

    Modifiche e status dell'auto:
    335i e92 del 02/2007
    140.000km (il problema è sorto subito all'acquisto a 70.000km presa usata unicoproprietario nel 02/13 a 65.000km)
    jb4 (introdotto a 100.000)
    DP supersprint (introdotto a 120.000)
    filtro K&N (introdotto a 120.000)

    Tagliandi eseguiti entro e non oltre 12-13.000km con olio MOTUL 5w30 8100xclean
    Trattamento pulizia iniezione ogni 15.000km

    p.s. quando si accende la spia, se spengo e riaccendo il veicolo il recovery se ne va...

    HELP MEEE!!!
     
    Last edited by a moderator: Jan 10, 2014
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

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    bmw 335 cabrio
    Però col "recovery" e spia gialla motore, un errore te lo dà per forza... qual'è ?
     
  3. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    Mar 6, 2008
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    335i
    eh cambia sempre... prima il sensore poi il corpo farfallato.. poi vanos.. poi errore sovralimentazione.. poi pressione carburante iniettori.. insomma non ci capiamo più niente perchè si alternano o non si presentano più per un bel periodo.. e in bmw non posso andar sempre perchè è a 130km da me...

    Persino una volta mi successe che con la macchina in errore (mai spenta e SPIA ACCESA) in diagnosi non risultavano errori!!!
     
    Last edited by a moderator: Jan 10, 2014
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Hai rimosso fisicamente il jb4? Batteria e alternatore sono ok? Dai problemi che ha sembra un difetto di ecu motore.
     
  5. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    Mar 6, 2008
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    335i
    il jb4 è stato installato molto dopo l'inizio dei recovery.. a 100.000km.. batteria l'ho cambiata a 80.000.. bah
     
    Last edited by a moderator: Jan 11, 2014
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Rimuovi innanzitutto il jb4 e poi reset errori possibilmente con diagnostico bmw o bosch. Poi si cerca il guasto. Potrebbe essere rimappata sarebbe da eseguire un ripristino o aggiornamento del software della ecu. Avete verificato la tensione di carica della batteria? È stato resettato l'adattamento batteria quando è stata sostituita?
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

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  8. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

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    bmw 320i 2.2 170cv
    il filtro benzina l'hai cambiato?
     
  9. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    335i
    purtroppo abbiamo già provato sia con attrezzatura bmw che texa :sad:

    batteria ok..

    adattamento ovviamente resettato

    :sad::sad::sad::sad:
     
  10. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    Mar 6, 2008
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    335i
    non ha il filtro benzina se non sbaglio.. nemmeno in etk riesco a trovarlo
     
  11. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    bmw 118d 90kw..
    I FILI delle masse sono ben collegati?
     
  13. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    335i
    Quelli della centralina si.. Gli altri nella macchina non so dire!

    Potrebbe essere plausibile la catena di distribuzione un po' molle a dare questo problema quando non è in tiro?
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    bmw 118d 90kw..
    Non credo . Sicuramente è un problema di elettronica.
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Se tutte le prove che dite di aver fatto sono state eseguite alla perfezione allora la centralina motore è andata.
     
  16. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Non è che ha fatto visita qualche roditore nel vano motore?
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    bmw 118d 90kw..
    Non credo che sia l'ecu andata , sarà un problema di fili magari mal collegati.
     
  18. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Può essere anche vero ma i fili non si scollegano da soli! Come le masse, ecco perchè ho chiesto se lo smontaggio del jb4 e di tutto il resto è stato eseguito alla perfezione! Se lui mi conferma che tutto è stato eseguito correttamente può essere solo un problema di ecu per quello che posso intuire con diagnosi a distanza.
     
  19. montru1988

    montru1988 Collaudatore

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    Mar 6, 2008
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    335i
    Si sono certo che le prove siano state effettuate correttamente, ieri x l'ennesima volta mi sono fatto cancellare gli errori.. Ma è possibile che una centralina possa partire? E che dia solo errori quando stacco l'acceleratore? E dagli ultimi 80.000 sia sempre nella stessa modalità?

    Chiedo una volta di più perché non so più che pesci prendere e buttar soldi x pezzi che risultano funzionanti mi girano. :-(

    domanda: nel nord Italia sapete se c'è un mago maestro capo supremo di meccanico??
     
  20. e34power

    e34power Direttore Corse

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    Io credo che ci sia qualche problema con il jb4! Come già ti ho detto va rimosso e ripristinato il cablaggio. Si una centralina può saltare sopratutto se c'è una piggyback installata.
     

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