335i - M3 - che confusione, mi scoppia ... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i - M3 - che confusione, mi scoppia ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andyfoggy, 13 Settembre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    TI SEI EMOZIONATO UN SACCO CON LA S2000
    perche' semplicemente e' un altra concezione di auto. tu hai la mia stessa idea di come deve essere l auto,
    diciamo che sei un buongustaio.
    e allora a sto punto ti consiglierei di prenderti un exige, 192cv toyota in*****si e un auto da kart. ok, 0 confort, facci un giro e poi dimmi se quella non ti emoziona
     
  2. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    bhe dai che l'm3 non dia emozioni...foorse perchè con il test non hai avuto modo di andare a limite,per me già il rumore è una emozione più forte dell'2000!La rabbiosità che ha l'm3 l's2000 se la scorda,così come la potenza,comodità,bellezza e tutto il resto!l's2000 ha u motore che per andare forte devi girare a minimo 6000 giri!
    Inoltre non so come tu l'abbia trovata piatta venendoda una s2000 se io da una 997 l'ho trovata una bomba!Poi diciamo pure che le m in prova non erano slegate e magari senza pieno di benzina adeguata ed il gioco è fatto!
    Hai 70 mila euro da spendere e non stai con l'acqua alla gola per il resto deltempo dell'acquisto?prendi l'm3
    Hai 50 meuro e per te già sono tanti?prendi la 335 che già di suo è un missile se poi vuoi ndare piùforte vai di chip e tutti i buchi li colmi
     
  3. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    M3 : 335i = GT3 : 997

    ed in ogni caso "Respect for 335i". E' la proma volta che si parla di BMW non M su di un livello dinamico simile alle porsche.
    Ho avuto per un po' un 997 cabrio (non S) e vi assicuro che non andava di più.
    Aggiungerei che non è solo questione di prezzo di acquisto.
    Io con l'auto faccio 45.000 Km all'anno. Ho guardado la manutenzione programmata su due anni: 335i circa 2000 E; m3 circa 6000 E (tagliandi ongi 7.500 km) più ci aggiungi un buon 30% di consumi in più, il bollo, l'assicurazione e vedi che la M3 non costa solo 18.000 euro in più della 335.
     
  4. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    e vabbè il cabrio pesa già di più e se fai due conti che non era s...
    Prova un coupè S,355cv su 1450 kili e vedi che la sinfoni cambia!
     
  5. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28

    [-X [-X E questa da dove salta fuori ?? Mi pare un decisamente una cosa non vera
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    resta che rimane una differenza, a parita' di optional, di oltre 20mila euro di base, perche' difficilmente uno rinuncia su certe auto ad alcuni optional, diciamoci il vero. leggi in alto della pagina dedicata a questa serie di bmw, il topic club dei 335, trovi un discorso (che ho appena letto anch io e trovato perfetto) estremamente coerente, interessante e valido fatto da un utente riguardo alle differenze principali.
    per il discorso delle emozioni,
    ribadisco ancora una volta: qualcunque macchina con 400 cv ti da emozioni, bmw ancora di piu',
    ma se devo spendere 70/80 mila euro per un auto, deve essere amore a prima vista e a prima seduta, non deve indurirmelo, deve farmi venire subito, con quella cifra!!!!

    quando ho visto la prima m3e46 per me e' stato amore a prima vista, ho visto proprio oggi passare un altra nuova m3, nera, crucca, indubbiamente splendida, ma non c'e' stat quella scintilla magica.certo che, per me che sono uno che non potra' mai possederle, maaagari ad averele, ma se dovessi spendere così tanti soldi....guarderei anche in giro.

    e credo che molti emmisti, possessori di e46, possano dire di aver avuto la mia stessa impressione
     
  7. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    No. E bada, la 335, come gia detto, stavo per prenderla. Quindi non parlo per ipotesi ne per volpeuvismo.
    Saluti, che questo thread mi ha fatto rimpiangere tanta gente.
     
  8. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Ma che discorso e'?!? In tanti posti mi sarei aspettato - e' molto di moda - di leggere paccottiglia (sono generoso oggi) del genere. In un forum di sedicenti appassionati, m' illudevo di no.
    Si veda il post prima sul rimpianto. Aridatece AR!
     
  9. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Fosse così, e stento molto a crederlo, sarebbe clamoroso in negativo. Tanto da farmi cambiare idea sull'acquisto dell'M3
     
  10. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Io con l'M3 non ho mai fatto tagliandi ogni 7500km!

    Il Pc di bordo rileva in base all'andatura il service....io che andavo molto allegro facevo un tagliando ogni 15.000km...andando tranquilli ogni 20.000
     
  11. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    No no tranquillo che non è cosi.. son pronto a scommetere una cena..

    Saranno almeno ogni 20.000 km come sempre (che poi possono diventare qualcosa meno se si tira molto). Ne con l M3, ne con la turbo ho mai fatto tagliandi a meno di 20.000 km l uno dall altro
     
  12. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Confermo, tagliandi più o meno attorno ai 20 mila km
     
  13. MBC

    MBC Kartista

    224
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    Mi fa molto piacere saperlo...
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    anche a me pare una cazzata non e' mica una bentley da 300000 euro........
     
  15. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport

    Non capisco la tua osservazione.
    IO volevo solo dire che secondo me il 335 è una bellissima auto e che non sfigura nemmeno di fronte a un 997 cabrio (che per peso e handling non è proprio la versione più pepata della serie 997).
    L'M3 è un altro pianeta in termini assoluti (è la summa del meglio della produzione bmw). Volevo dire solo questo. Se fosse per me, se potessi, non avrei dubbi a prendere una m3 e aggiungo che, secondo me, costa anche poco rispetto a quello che offre.
    Però se vuoi una macchina che va davvero forte spendendo il giusto la 335i non mi sembra avere confronti oggi in auto della stessa categoria.
    Non so se i miei interventi Ti abbiano fatto rimpiangere qualcuno... non mi sembra di essere stato nè sgarbato nè sciocco nelle mie osservazioni.
    Poi vedi tu.
    Quanto ai tagliandi, ho confrontato con il mio venditore le tabelle dei costi della manutenzione programmata che puoi gestire pagandola anticipatamente.
     
  16. zcacchio

    zcacchio Kartista

    56
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    21
    335i msport
    dei tagliandi ogni 7.500 km me l'ha detto lui in persona e qui ci sta che mi abbia detto una cosa non precisa, ma dei costi su un kilometraggio di 45.000, beh, quelli li ho visti proprio con i miei occhi.
     
  17. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Il costo superiode del fullservice dell' M3 rispetto al 335 non è da imputare al fatto che i tagliandi costino di più o siano da fare più frequentemente..
    E' un banalissimo modo che BMW ha di tutelarsi dato che la macchina ha una valenza molto più sportiva ed è più facile che finisca nelle mani di chi la tira all'osso... in parole povere tendono a proteggersi da chi fa il global e ogni fine settimana è a Monza salvo poi prendere appuntamento il lunedi mattina in officina per farsi cambiare gratis dischi e pastiglie.

    I tagliandi ogni 7500 sono frutto di non so quale invenzione, ma è garantito che non è la verità.
     
  18. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Grazie, abbiamo le stesse idee...

    Quanto alla Exige, ci sto pensando e con i soldi che risparmio ci prendo un utilitaria da usare tutti giorni :wink:
    Vorrei comunque provare la 335i giusto per capire com'é :wink:
     
  19. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    giusto , inutile teorizzare troppo , provala e fatti un'idea.
    se però pensi ad una exige non rimarrai soddisfatto "emozionalmente", una macchina da corsa contro una lussuosa coupé granturismo .
    sono troppo differenti#-o #-o
     
  20. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Le emozioni non si possono spiegare ... altrimenti non sarebbero emozioni.
    Per quanto riguarda l'erogazione mi spiace contraddirti ma l'M3 è più dolce dell'S2000 ... l'S2000 è più cattiva, dura e pura su questo non ci piove.
    La bellezza è una cosa soggettiva e la comodità per me è un difetto. Considero il 90% degli optional per l'M3 inutili: bastano cerchi da 19, EDC, M drive e se uno proprio elevare il limitatore l'MPackage ... Tutto il resto non serve. È un M3 mica una lussuosa limousine. :wink:
    La 335i la proverò e poi vi farò sapere.
     

Condividi questa Pagina