335i - M3 - che confusione, mi scoppia ... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i - M3 - che confusione, mi scoppia ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Andyfoggy, 13 Settembre 2007.

  1. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    oggi ho visto l'm3. E' un sogno. Bellissima. Non credevo cosi'. Dal vero è una cosa straordinaria
     
  2. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    ...con il tetto in carbonio che sembra sotto un cristallo di plexiglas...
     
  3. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Ecco, e' arrivata anche la Corvette. Signori, c'e' un motivo - anzi, ci sono tanti e ben evidenti motivi - per cui costa quello che costa. Si, va bene. Va anche molto forte sul dritto. E basta, come nemmeno l'M3 E30. Non ha un decimo della fruibilita' delle tedesche e come qualita' costruttiva e' in un' altra galassia (i pianeti nemmeno li conto) anche rispetto alla PANDA prima serie.
    Mi si dira' che c'e' a chi va bene cosi. E mi si dira' che chi preferisce cosi e' piu DURO E PURO e quindi piu appassionato di me. Puo darsi che sia piu appassionato, ma sta paragonando gli Swatch con i Patek Philippe. Se a lui va bene lo Swatch, padronissimo, e' anche piu preciso come orario, pero' non mi venga a dire che e' meglio del concorrente tout court, perche' c'e' anche chi le differenze le riesce a cogliere e di conseguenza e' disposto a spendere leggermente piu di 2000 volte tanto per il secondo.
    Fermo tutti in anticipo giusto perche' ho imparato che e' bene cosi: la C5 Z06 stavo per prenderla (lo so, e' una mania...). Poi l' ho guidata. Ed e' rimasta li, con grande felicita' del concessionario BMW dal quale sono stato dopo. So anche che la C6 e' stata migliorata in tante cose. Ma rimane meno fruibile (molto meno fruibile) di una GT3 RS ed equivalente a una buona Yugo come interni ed assemblaggio.
     
  4. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Sono io tale utente :wink:

    L'ho scritto anche qui su un altro topic che ero interessato anche al Cayman S che però considero più uno sfizio. Di contro c'è da dire che essendo una Porsche mantiene bene il valore nel tempo ... o meglio non si deprezza del 60-65% come una M3 di 3/4 anni.
     
  5. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Secondo me dipende molto dal tipo di uso che ne devi fare e dalle esigenze che hai.
    L' M3 a 4 posti comodi e un bel baule, la Cayman ha 2 posti, un abitacolo molto raccolto e offre una capacità di carico decisamente inferiore, anche se complessivamente non è male per il tipo di auto.

    La porsche sicuramente paga parecchio dal punto di vista del motore sia da quello dell'erogazione, ma probabilmente è un pò avvantaggiata nell handling.

    La porsche è sicuramente una macchina un pò più vistosa e anche questo può essere un punto a favore o a sfavore cosi come il fatto che una è il top di gamma di una casa, l'altra è l entry level..

    Per mio conto la cayman ha 2 grossi svantaggi: 1) se la vuoi ben accessoriata costa una cosa irragionevole 2) pare che ultimamente i costi dei tagliandi siano cresciuti di un bel pò.. e se applicano le tariffe del carrera portrarla a fare un tagliando diventa veramente spiacevole.

    Per quanto riguarda la tenuta di prezzo sinceramente non mi sbilancio, ma ho il timore che la cayman si deprezzerà parecchio di più del carrera...che comunque ha già preso una discreta mazzata rispetto alle valutazioni di un tempo.
     
  6. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Una volta le Porsche tenevano di più il valore, ora un po' di meno e comunque sono superiori alla media di tutte le altre auto. La 911 tiene abbastanza bene anche se meno rispetto al passato, le Cayman e le Boxster in versione S sono valutate bene, mentre le versione base di queste non le vuole nessuno ... Il Cayenne svaluta uguale a tutte le altre tedesche ...

    Una Cayman S con gli optional giusti la porti a casa scontata a 65.000 o poco meno. Però è a due posti. Il bagagliaio non è male come capienza per l'auto che è però non è come un bagagliaio di un coupé serie 3. I tagliandi non sono un problema e anche se costassero come un Carrera, sono ogni 30.000 km ...

    Torno a lavorare che è meglio, quando penso all'auto vado in confusione
    :mrgreen:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    tranqui ste, io sono convintissimo della scelta e faccio parte di quelli che vedono solo ///M :mrgreen: :wink:

    ti ringrazio x la parte evidenziata :cool:

    quando ho fatto un po' di rodaggio andiamo a fare una scannata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Assolutamente! :biggrin:
     
  9. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ragazzi stiamo citando auto molto diverse tra loro....alla fine la confusione non fà altro che aumentare.

    Tra una M3 ed una C6 non c'è un caxx in comune, una è una coupè di moda ben assemblata e pompata ,mentre l'altra è una due posti secchi di nicchia assemblata come una panda!

    Così come una CaymanS o 997s/Turbo/Gt3 ed una M3....se uno ha bisogno dei posti e di un bagagliaio e la deve usare tutti i giorni la scelta và sulla M3.

    Non fate il mio stesso errore che credevo di mettere gente dietro la Turbo:mrgreen:

    Piuttosto il confronto lo vedo più su 335i+Procede con una M3, che come già detto entrano in gioco altri fattori che le distinguono....ma sono entrambe della stessa categoria.


    Baci bacietti :redface:
     
  10. norijuki343

    norijuki343 Collaudatore

    402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Non so a te... ma a me non è dispiaciuto per niente lasciarli a piedi :D :D :D
     
  11. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio

    Non mi ricordare quel giorno che beccamo due zoccole e che dopo 5 minuti scesero con dolor di schiena....volevo prendere la Turbo a calci in culo! ](*,)

    Ci avevo messo una settimana per portarmele a casa a fargli vedere la collezione di farfalle e invece rimasi a secco!:mrgreen:
     
  12. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    :mrgreen:

    Piuttosto il confronto lo vedo più su 335i+Procede con una M3, che come già detto entrano in gioco altri fattori che le distinguono....ma sono entrambe della stessa categoria.


    ma con un 335 senza fronzoli quant'e' la diif.in prezzo rispetto alla m?
     
  13. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    La differenza è di circa 18.000 Euro
    :wink:
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sapete cosa mi fa ridere in tutta questa storia??

    sentirvi dire "ma, il 335 e' indubbiamente meno performante (306 cv biturbo)
    la m3 sotto i 5mila e' vuota (420 cv,cilindrata da camion)

    ma ragazzi, rimettiamo i piedi per terra.
    300 cv non ti bastano??esplosi da un gran motore?? che pareggia in prestazioni la gia' grandissima m3 vecchia???
    segui il consiglio che qualcuno ti ha dato, se hai la fortuna di poter prendertela ti acquisti un 335 discrtamente fornito,
    e DEVI RITENERTI FORTUNATO E PRIVILEGIATO a guidare un auto che ti puo' offrire queste meravigliose sensazioni, se tra 3 anni 300 non ti bastano vendi la tua e con penso 6/8mila euri ti prendi un m3 usata. e tanti auguri per i bolli ch andrai a pagare ;)

    tanti auguri
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Quoto, tra l'altro ha la stessa coppia della 335i e rapporti più corti del 10%.
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    secondo me non e' cosi le auto di questo livello svalutano e come e anche molto velocemente.
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    soprattutto con certe cilindrate...vedi m5
     
  18. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    qua nel forum è come essere a monopoli, moltissimi si riempiono la bocca con frasi denigratorie verso il parco macchine circolante con meno di 300
    cavalli..quando si tratta di comprare si accorgono che i soldi sono di cartaccia...
     
  19. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05
    Qui non si tratta tanto di avere più o meno cavalli.

    Il fatto è che mi ero messo in testa l'M3 e poi andandola a provare per tutti i motivi che ho elencato nell'argomento sono rimasto deluso.

    L'auto mi deve emozionare, mi deve far provare emozioni forti e i cavalli non c'entrano: l'M3 è la riprova. Le sensazioni che ebbi quando provai l'S2000 che poi acquistai non le ho provate. Tutto qui. Ed è normale che ci sia della delusione.
    Il discorso "devo ritenermi fortunato e privilegiato" ... cosa c'entra?
    Semmai fortunato e privilegiato è chi può permettersi una Ferrari, o una 911 GT3, o una Lambroghini ecc ... non uno che magari si prenderà una 335i o magari niente perché può darsi che neanche questa mi conquisti.
     
  20. Andyfoggy

    Andyfoggy Aspirante Pilota

    37
    0
    11 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Honda S2000 my 05

    Più è alta la cilindrata e più svalutano: è una questione che già sapevo, ma avendo sempre avuto auto con cilindrata max 2000 non mi ero mai interessato e non avevo mai quantificato la svalutazione ....
     

Condividi questa Pagina