335i - Le manca solo la targa! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

335i - Le manca solo la targa!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Teo2k4, 24 Settembre 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Ti stiamo aspettandoooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =P~=P~=P~

2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    fotoooooooooooooooooo

3. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92

Vendo FRUTTA e VERDURA all'ingrosso. :biggrin:

Allora...eccomi...ci sono...(esperienze di guida precendenti: Golf 2.0tdi, E92 335d...farò spesso confronti con quest'ultima macchina...
    come potete notare è la mia prima macchina a benzina...)

Non so da dove cominciare...:-k...allora:
    Primi due giorni con la macchina. 470Km percorsi. 13.5l/100Km consumo medio.

Partiamo dalle cose meno importanti.
    INTERNI:
    Nessuna rivoluzione rispetto al pre-restyling...solo alcuni accorgimenti che migliorano piccoli dettagli.
    La combinazione dei colori devo dire che mi aggrada parecchio una volta salito a bordo...sia di giorno sia di notte (con le luci soffuse sulle portiere e le mille luci della strumentazione...)
    Il nuovo navigatore è veramente migliorato rispetto al precedente, veloce, più intuitivo, più funzioni...insomma...più tutto
    L'I-Drive II è di facilissimo utilizzo...e una volta memorizzata la posizione dei tasti si usa tutto con precisione e senza distrazioni.
    Impianto audio buono...non ho ancora provato nessun CD (appena posso fare qualche prova e lo parogonerò all'impianto base che ho sul 335d)...solo un po di radio (che tengo per lo più spenta per sentire il motore e lo scarico)...
    Abitabità buona...i posti dietro sono effettivamente un po piu striminziti rispetto al coupè...ma abbiamo gia fatto una prova: in 4...i due davanti erano alti 188cm (io) e 182cm (un mio amico) con le rispettive ragazze dietro...nessun problema!!! Quindi direi che ci siamo!
    Bagagliaio: più piccolo rispetto alla E92 anche con il divisore alzato...ma cmq sufficiente per metterci due sacche piu una borsa più piccola! (per il mio utilizzo è più che sufficiente)

ESTERNO/ESTETICA:
    Sicuramente meno filante e un pò più sgraziata rispetto al coupè...ma devo dire che nera, con shadow line nera, pacchetto M-sport con relativi cerchi da 19" maschera molto bene questo "handicap"...
    Da aperta invece devo dire che è veramente ben riuscita...da il meglio di se.
    Attira gli sguardi (ma solo quelli più attenti)...da chiusa...ma soprattutto da aperta...e ancor di più quando faccio qualche piccola apertura. :cool:

...passiamo alle cose serie
    MOTORE:
    Bè...che dire...una favola...premetto che sto facendo per benino il rodaggio (quindi tiratine solo a motore ben caldo e senza superare MAI i 4.000/4.500 giri e i 160/165Km/h...come da manuale) ma il motore è regolarissimo...mai uno strappo...anche da fredda...molto corposo sia ai bassi che ai medi regimi (per ora gli ALTI sono solo un miraggio)...silenziosissimo se si viaggia in tranquillità...grintoso appena si affonda un po...
    Mi sembra anchè più sfruttabile/guidabile rispetto al 335d...non so come spiegarlo (ve l'ho detto che non sono ne un tecnico ne un esperto)...ma trovavo fin troppo eccessiva la coppia del diesel (anche se ti attacca di più al sedile)...un po invadente...soprattuto in fase di accellerazione (rettilieno o curva che fosse)...facevo un po più fatica a dosarlae a sfruttarla al meglio (douvta anche alla natura dei motori DIESEL e al miglior lavoro del DKG rispetto allo STEP TRONIC)...bò..spero di essermi spiegato.

ASSETTO:
    Buon mix tra sportività e confort nonostante i run-flat e il pacchetto M.
    Penso che un assetto più rigido sarebbe abb. inutile per via della massa elevata della vettura...nelle curve veloci in contropendenza (e qui dalle mie parti ce n'è parecchie) va parecchio in crisi la macchina...appoggia parecchio sulle spalle del pneumatico e si avverte un certo sottosterzo (che è gia presente nelle situazioni normali ma in questo caso è accentuato)...penso sia normale...mentre in curve "piane" la situazione è decisamente megliore.
    Anche come agilità non siamo molto distanti dal coupè...anzi...io non avverto praticamente differenze...(se non un maggiore sottosterzo)

N.B Cercherò di essere piu preciso per quanto riguarda MOTORE e ASSETTO appena potro spingerla un po di piu (PNEUMATICI e FRENI si devono acora assestare al meglio....e il motore deve finire il rodaggio!)...ora passeggiando mi viene difficile dare dei giudizi...soprattutto sull'handling...

SOUND:
    borbotta tranquillo se non si schiaccia...per poi cambiare decisamente tonalità tra i 3.00 e i 4.500 giri...
    Non vi dico la goduria di guidarla senza tetto in strade strette o in galleria...:cool: (ripetò...la radio la uso solo in coda o in autostrada...)

CAMBIO:
    Una parola: ECCEZZIONALE.
    Premetto che ero partito con l'intenzione di prendermela manuale...per via della non buona impressione che mi aveva fatto lo steptronic sull'altra macchina...
    Però questo è tutta un altra storia...in D non lo senti manco lavorare...cambiate veloci e senza alcun tipo di strappo...
    La vera differenza, però, la fa in modalità "manuale"...perchè il cambio reagisce IMMEDIATAMENTE al tocco dei paddles...cambiando in modo secco e fulmineo (ancor di più in modalita SPORT)...senza più quel fastidioso ritardo di risposta presente sullo steptronic. Tutte altre sensazioni ragazzi...soddisfattissimo!

Un ultimo appunto sul viaggiare senza tetto...
    Per me è la prima volta...e ne sono rimasto incantato...in sti due giorni Ha fatto bel tempo...e allora ho colto l'occasione...veramente eccezionale...ai 130/140 in autostrada con il frangivento dietro la testa e finestrini alzati non ti si muovono manco i capelli...è incedibile :eek:

Mentre se vuoi viaggiare in 4 cè qualche turbolenza in più ma nulla di fastidioso...assolutamente...
    Il meccanissimo funziona perfettamente e per ora non avverto nessun tipo di scricchiolii...speriamo resista per un po! :sad::sad:

A domani per le IMMAGINI e per ulteriori IMPRESSIONI e DETTAGLI...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2008
  4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ottima recensione e ancora complimenti per l'auto....

5. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    fantastico... sono contento... bella macchina!

6. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Molto bella la recensione e la macchina!!

7. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92
    Grazie mille per i complimenti ma si vede che appena bisogna entrare nel campo tecnico comincio ad aver difficoltà a descrivere le mie sensazioni...purtroppo non sono un manico alla guida...:sad:

Visto che le vostre curiosità riguardavano soprattutto il cambio ripeto:
    E' un altro mondo rispetto allo STEP...senza ombra di dubbio...lavora meglio su tutti i fronti...sia nella guida rilassata (come gia detto NON LO SI SENTE LAVORARE) sia in quella sportiva...più veloce, diretto e secco (molto più appagante per chi guida!!!)

Per chi fosse indeciso tra un manuale e questo...almeno toglietevi lo sfizio di provarlo...e poi decidete!

8. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Splendida recensione, assolutamente equlibrata e non "di parte".
    Domandina: ma il cambio ha la funzione launch control?
    Grazie!

9. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sì ce l'ha Stefano! C'è un'ottima recensione sul sito di Automobilismo.it. L'ha riportata Aristoweb nell'altro post "335i DKG".
    Se questo Sportautomatic (DKG rinominato per la 335i) si avvicinasse soltanto a quello della M3 sarebbe il massimo :wink:

10. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92

Si ce l'ha...ma per ora non l'ho provato...finisco prima il rodaggio...

Cmq il manuale sconsiglia l'uso frequente...e afferma addirittura che se la macchina non è ben calda la centralina non ne permette manco l'utilizzo...

Cmq...appena potrò lo testerò e posterò le impressioni (e spero anche le emozioni che mi dara!) =P~

11. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92
    La cosa che mi lascia perplesso è che in MODALITA D basta un spinta non voluta al cambio per passare in N (folle)....ora...non vorrei che accadesse lo stesso se per sbaglio durante la marcia uno schiacci il tasto P alla cima del pomello del cambio..gli effetti sarebbero ben peggiori rispetto ad un NON VOLUTO fuori giri del motore a causa dell'innesto della folle!

12. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Grazie, l'ho letta, interessante!

Tuttavia mi chiedo come mai il cambio costi sostanzialmente meno sulla 335ì che sulla M3, le logiche di funzionamento sono 2 e non 6, ma la cosa non mi sembra giustifichi un tale divario di prezzo!

13. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

effettivamente anche io ho questo dubbio che mi ronza in testa. Spero di aver modo di provarlo al piu' presto :wink:

14. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92
  15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Son da anodizzare/brunire.....se cerchi in rete trovi ditte specializzate!!!
    Auto FANTASTICA!!!!!=D>
    Un pochino invidioso lo sono....invidia buona e' chiaro :wink:

16. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    puoi anche metterlo volutamente su P a 100km/h;) la leva ci và ma la macchina non si blocca;) successo a me sulla X5, litigando con la ragazza (andavo piano, sui 40km/h) mi stavo accostando per parlare meglio e non so come mentre mi accingevo ad avvicinare un marciapiede metto il cambio in P in velocità!!!!! preso dal panico e da una strizza tremenda, passato il momento di non lucidità mi rendo conto che la macchina continuava a camminare!!! bene (penso) non ho rotto nulla:D:D:D:D:D riporto in D il cambio, accosto, mi fermo, metto su P e tutto ok come nulla fosse;)

17. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92
    Grazie per i complimenti!
    Si a dire il vero saprei gia dove portarla...solo che prima vorrei vedere come ci sta con un piccolo fotoritocco...

E cmq anche se ci stesse bene non sarei sicuro di farlo...

Cmq appena ho un po di soldi da buttare via per la macchina vorrei fare le seguenti modifiche:

(brunire i cerchi...sarebbe la prima cosa che farei ma non sono sicuro di farla)
    impianto frenante BMW performance (sempre che sia omologato anche per la E93...non l'ho ancora capito)
    Scarico BMW performance (e anche li ho sentito che lo puoi montare ma teoricamente in catalogo non è previsto per E93)

18. Danielino79

Danielino79 Collaudatore

340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
    i freni performance ancora non sono omologati..

19. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92

Ecco...quello che avevo sentito io!

Cmq...nessuno mi può aiutare con Photoshop? :sad::redface:

20. Teo2k4

Teo2k4 Kartista

130
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    47
    335i E93 / 335d E92
    Ah Danielino...come sono i "The Hero"?

Sono indeciso tra quelli e i Pilot Sport come miei prossimi pneumatici!

Nessuno sa se e quando li omologheranno?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina