335i e le mie modifiche(pareri e consigli ben accetti) | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

335i e le mie modifiche(pareri e consigli ben accetti)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da simogtfour, 10 Gennaio 2011.

1. 6 Cyl In Line

6 Cyl In Line Direttore Corse

2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    A quale gommatura aggiungi quella antirollio?

Sotto il 18" è assurdo un lavoro del genere......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. burian

burian Kartista

84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    Sostituito anche barra anteriore e camber plate :cool:

La macchina è perfetta, il camber negativo a -2,1° (non volevo esagerare) stravolge l'inserimento che diventa più graduale ma molto più incisivo in percorrenza.

Compromesso spettacolare, niente da dire.

L'unica cosa è che ho cambiato le pasticche dei freni mettendo le ferodo ds2500 ma sono rimasto molto deluso perchè hanno meno grip delle originali sia a freddo sia a caldo e credo che portino ad ebollizione l'olio prima tanto che, venerdì sera, per le mie strade di campagna mi è andato giù il pedale del freno e questo non mi era mai successo.

Mi sembra molto strana la cosa però è così.

Sono stato molto aggressivo, anche se ero in strada, ma volevo preparami al giorno dopo visto che ho girato per la prima volta su una pista, quella di Magione.

E' stato un divertimento allucinante ma le condizioni erano proibitive perchè ho speso su tutto ma mancava la cosa più importante, le gomme ](*,)](*,)

Mi sono presentato con delle Hp permormance cinesi da 70,00 eu l'uno con 8000km, praticamente alla tela..... immaginavo un effetto devastante dell'asfalto quindi ho preferito fare così ma me ne sono pentito perchè la macchina è risultata inguidabile.

Alla fine dopo qualche giro è scoppiato tutto :lol::lol::lol::lol:

3. 6 Cyl In Line

6 Cyl In Line Direttore Corse

2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Che animale!! :wink:

L ho sempre sostenuto che l impianto frenante originale e pessimo come resistenza al fading nell impiego gravoso.....

Strano pero che le DS 2500 non frenino a caldo... Sicuro non siano le Ferodo Racing?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2011
  4. burian

burian Kartista

84
    4
    4 Luglio 2011
    Firenze
    Reputazione:
    60
    M2 competition manuale
    Frenare frenano ma sembra che alzino la temperatura dell'impianto perchè il pedale in fondo per strada non mi era mai andato con le originali che facevano si il fading ma, una volta raffredate, tutto tornava apposto .....

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Questo è fading, le pastiglie centrano nulla.

Probabilmente frenando di più e "cedendo meno" surriscaldano prima l'impianto, è plausibile come ipotesi.

Tubi in treccia e olio e risolvi... Le mie in mezzora a Misano non mollano MAI. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina