335i e 335d : quale ha la maggiore sensazione di spinta? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335i e 335d : quale ha la maggiore sensazione di spinta?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 23 Gennaio 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

    E' una battuta spero.
    La s2000 è il contrario puro della spinta brutale...
    Vuoi una spinta brutale?? Prendi una subaru del 98, cambiaci lo scarico, metti la prima da fermo affonda gas e tira su la frizione di botta.
    Poi dimmi.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non il birturbo, ti faccio un esempio: io ho guidato la 335d e la 335i nella stessa occasione in pista, entrambe con cambio automatico; ora la 335d ha la seconda che arriva a 95km/h tachimetrici e la 335i a 105.

    La differenza è che in una ripresa da 40km/h a 80km/h, la 335d non ha paragoni, sia in termini sensazione di affondamento nel sedile sia per vera e propria spinta, poi la coppia (non la potenza) cala vistosamente, la macchina prende gli ultimi 15km/h in scioltezza e passa al rapporto superiore. La 335i invece ha un attacco più morbido meno incisivo ma ti affonda sempre di più nel sedile man mano che cresce la velocità e i giri motore e quella sensazione che ti dava la 335d di appiattimento della potenza la 335i te la da a 95km/h (cioè 15km/h in più della 335d) ed a circa 6400g/m poi arriva a 7000 in scioltezza e cambia.
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il 335d a livello di sensazioni ti da molto di +.

    Però se oggi dovessi scegliere forse prenderei la 535d per via dello sportronic, che da un tocco in +.
     
  4. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Appunto stavo per scriverlo io, a volte mi chiedo se prima di scrivere si pensa o la si spara li per dire... il V-TEC è un gran motore ma sotto i 6000 + più morto che mai, INUTILIZZABILE quasi in città. Credo che queste affermazioni siano fatte da persone che non hanno guidato MAI (e ripeto MAI) ne un diesel ne un benzina performante BMW :-k
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A te personalmente piace di più la sensazione di spinta del 335d o del 335i?
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quando si parla di spinta non puoi dissociare i sensi e fra tutti l'udito.

    Personalmente preferisco la 335i per gli spari al semaforo; la 335d se dovessi fare un lungo viaggio (è molto silenziosa).
     
  7. pasquo7

    pasquo7 Collaudatore

    388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    Quasi che mi sto pentendo di aver preso il 335d!:-k
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.313
    9.758
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    La sensazione di spinta è notevolmente più avvertibile in un 335d, il problema è che finisce presto ed è ora di cambiare, mentre la strada che fai è tutt'altra cosa.
    A mio modesto parere, un 335i cammina un buon 20% in più del 335d, ovviamente originali, il divario aumenta se parliamo di auto rimappate.
    Ci sono delle condizioni che avvantaggerebero un 335d sul 335i, ripresa da un basso regime con una marcia alta, ripresa in salita a pieno carico.
    Nicola diceva che il 335d è molto silenzioso, non lo metto in dubbio, ma a mio giudizio il 335i non è da meno. :wink:
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La 335i non dovrebbe essere ancora più silenziosa?
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, a velocità costante gira parecchio più bassa.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusate, ma sono l'unico a cui la prova del 335d ha lasciato completamente indifferente?
     
  12. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

    Ma c'era il gasolio....:wink: :biggrin:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

    :biggrin:

    Si c'era, è che lo slittamento dello step proprio non riesco a farmelo piacere.

    335i manuale tutta la vita per i miei gusti :wink:
     
  14. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport
    Ti quoto per il manuale..io l'ho voluta cosi..:wink:
     
  15. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Idem.. anche se 330d :wink:
     
  16. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Pasquo, non te pentire, anzi.


    Pasquo!
    Non ti pentire. Anzi.
    Io ho guidato entrambe. Grandi sensazioni. La 335d ha la stessa coppia di una Gallardo, raggiunti i 1700 giri, diventa una belva assatanata, penso che nessuna altra auto possa competere in ripresa, tra le "umane", con quella scarica di cavalli.
    Anche Una porsche Cayman S, soccombe...credo io.
    Il 335i, che guido più spesso grazie ad un mio amico, è stato eletto miglior motore dell'anno, ed è una freccia affilata, perfetta e progressiva, con una spinta continua, non violenta ma sensuale.
    Nei consumi, il 335i mi ha sorpreso in bene. Mediamente nelle strade miste di provincia tiene i 9-10 km\l, il 335d a quanto leggo non va molto oltre.
    Sulla rivendiblità...beh è una incognita, ma credo dipenda più dal tipo di carrozzeria che dal motore. Una coupè 335ì la rivenderai solo alla Bmw in permuta o ad un appassionato...
    Cmq, io penso che si equivalgano in emozione. Dipende dal tuo approccio alla guida. Io amo la spinta del turbodiesel per esempio.
    Un salutone.
    AV
     
  17. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    ma stai scherzando?! io l'ho portate entrambe.. la differenza è che è una e "diesel e l'altra benzina"! x dire come sono ci saranno 20cm di differenza nello 0-100 a favore del benzina...:lol: sono due mostri!!:wink:
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto =D> =D> =D>
    e facendo una ipotetica considerazione..... cioè una piccola mappa da 20 cv sul 335d per pareggiare il divario dei cv, di sicuro i 20cm sarebbero a favore del diesel, e forse, e sottolineo forse, anche qualcuno in + :wink:
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    avevi tolto il freno a mano? :-k :biggrin: :wink:

    ps

    domani ci sei a Varano??
     
  20. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

    Non sono solo per i cv in piu' che si preferisce il 335 benzina...un discorso affrontato 1000 volte:wink:
     

Condividi questa Pagina