335i: CV al banco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

335i: CV al banco

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da El Nino, 18 Settembre 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se i dati sono reali sta macchina dovrebbe avere ALMENO 340 hp , considerando un rendimento di trasmissione di un 80 % .

    Se invece prendiamo un dato più realistico , ad esempio 75% , i cavalli al motore dovrebbero essere 350 .

    Se consideriamo il picco di 287 hp fatto segnare al quarto tentativo potrebbero essere addirittura 358 .

    Avendola provata dico questo :

    Se questa ha 350 cv la mia ne ha 400 ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    dai dati è impressionante

    dalla guida sembra più "normale" anche se non posso fare il confronto con l'm3 visto che non l'ho mai guidata
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Concordo, non c'è paragone se non forse forse ai medi.
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io sono molto curiosi di vedere la prima prova su strada :-k
    Secondo me l'///M3 è molto più brutale, il 335i invece va davvero forte, ma filtra un pò troppo le sensazioni
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Diciamo che come erogazione il 335i è più simile al 330d che all'M3.
    Che non vada piano lo diamo tutti per scontato, però non ha anima.
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sarà, ma a me non è dispiaciuta per nulla (se ciu fosse un pò più di sound sarebbe meglio comunque), non è una ///M, ma io non mi spettavo una ///M
    Rispetto al 330i e46 la differenza si sente, e parecchio per me, con il 330i E90 non saprei invece, non l'ho mai guidato
    Comunque la prossima settimana dovrebbe arrivare un 330i e han detto che me lo fanno provare per sentire la differenza con il 335i
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E vorrei vedere che cambia rispetto al 330i E46!
    Cambia anche nei confronti del 330i E90, solo che vanno provate entrambe perchè i numeri non rendono fino in fondo.
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Quello che mi fa strano è lo 0-200 .

    L' M3 sta sotto i 17 secondi , il 335i sta sopra i 20

    Eppure i pesi dichiarati sono quasi uguali. :-k
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  11. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ci sono tante auto intorno o poco sopra i 300 cavalli ma quelle che stanno sui 17-18 da 0 a 200 sono molte poche a parte Porsche 996-7(base,non S) e l'M3.Per fare lo stesso tempo con una Audi ci vogliono i 420 cavalli della RS4 ad esempio,che fino a 200-220 ha un'accelerazione pari a quella dell'M3 dai rilevamenti di Quattroruote:wink:
    Probabilmente le doti di allungo unite alla rapportatura giusta per quelle velocità aiutano molto.L'M3 si fa valere di motore a mio avviso solo se si ha la possibilità di tirare 2-3 marce a fondo nei confronti di auto meno potenti,altrimenti non prende le distanze da normali 3200 benza o diesel con molta coppia.Quando c'è da allungare sul serio va via:wink:
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L'accelerazione dipende dal rapporto peso/potenza.

    Il peso è un valore costante quindi a parità di peso conta solo l'erogazione della potenza.
    Accelera di più il motore che ha la POTENZA MEDIA superiore in quel range di velocità ( 0-100 , 0-200 ecc ) .

    Quindi i motori sovralimentati sono avvantaggiati .
    L' M3 è eccezionale grazie alla grande coppia a tutti i regimi che in genere gli aspirati veloci non hanno
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il peso/potenza conta fino ad una certa velocità, poi conta la potenza pura. Un'Elise che è rapida fino a 100 arranca per arrivare a 200.
    Tra una macchina da 750Kg e 140CV e una di 1500 e 280CV la seconda di certo allunga meglio.
     
  14. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Fino ad un certo punto ???

    Una macchina a 50 all'ora pesa come a 100 e come a 200 all'ora .

    Conosci la formula A = F / M ( Accelerazione = Forza / Massa ) ?

    Qualsiasi forza ( o potenza se consideri la velocità ) applicata ad un corpo incontra la resistenza della massa , ossia del peso.

    Questo succede a causa della resistenza aerodinamica, non perchè il rapporto peso/potenza non conti più ad alte velocità.

    Io stavo parlando comunque di 335i ed M3 che hanno una potenza ed un peso simili, quindi sono quasi a pari condizione anche ad alte velocità
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mio discorso era che per via della resistenza dell'aria oltre una certa velocità il peso non è determinante.
     
  16. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Dipende ...

    Se la potenza massima delle vetture a confronto è uguale il peso conta sempre allo stesso modo nei tempi di accelerazione.

    Ovvio che se una macchina ha la metà della potenza massima, anche se è favorita dal peso inferiore pagherà sempre a causa della resistenza aerodinamica.
     

Condividi questa Pagina