mamma mia che capolavoro sta s5... se col 335i si fermava a prendersi un caffè oltre ai traversi, arrivava prima comunque? P.S. Ma alla redazione di autoblog capiscono proprio mai un *****, eh?
sarà ma alla fine a parità di presatazioni... audi tutta la vita.... sta facendo della auto con un esteteica fantastica e interni favolosi IMHO
bisogna vedere "a parità di emozioni" oggi non siamo ancora sullo stesso piano sotto questo profilo... e si sa che l'emozione conta più del cronometro
considera che la nuova TI audi da il 60% dietro quindi come guida si avvicina più a una TP che ad una TA
no, in condizioni normali la haldex da un buon 90/95% davanti e in caso di scarsa aderenza attiva la trazione anche al posteriore ma mai più del 50% sono le A5 che hanno il torsen e sono settate al 60% dietro e 40% davanti la haldex si guida quasi come una trazione anteriore.... anzi, forse sarebbe meglio che fosse solo anteriore perché almeno sai come si comporta ad es. in curva con scarsa aderenza.... entrando "dopo" il posteriore di fatto può incasinarti perché non sai che cavolo sta facendo la macchina... entri in un modo poi a metà la macchina cambia..... è un discorso al limite ma spero di essere stato chiaro l'haldex non è torsen
ma infatti mi riferivo alla A5.... l'Haldex la conosco... ce l'ha un amico su A3 1.8 turbo QUATTRO..... parlavo della a5 della quale ho letto anche la prova su 4ruote.... non so a me le audi ultimamente piacciono da impazzire.... 90% dei casi la mia prossima auto (spero tra qualche mese)sarà la mia firma
ah ok quella in firma è bellissima però è anteriore... vedi tu se preferisci la bellezza al piacere di divertirti guidando :wink:
è da provare... ma nel 90% dei casi l'auto la guidi con delle medie che sono ben al di sotto del limite di tenuta... (specie con una cabrio che va gustata)... e stando molto al di sotto dei limiti di tenuta la differenza tra TA e TP è relativa......anzi inesistente.....IMHO....:wink: e cmq mi piace che mi venga duro quando apro la porta del garagre e volendo un'auto di quel calibro la TT me lo fa venire più duro della Z4 IMHO onestamente tutte le ultime audi mi piacciono più delle BMW
de gustibus... tra tt e z4, preferisco la seconda per fascino ed estetica, soprattutto in versione coupè.
purtroppo della Z4 non digerisco l'interno.... esternamente per i miei gusti si equivalgono... ma dentro, sempre secondo me, la TT è avanti anni luce... la Z4 dentro proprio non mi piace :wink:
sì in effetti l'interno dell'audi è più caldo e accogliente. Quello della z4 più freddo...io non ci faccio mai molto caso... mi accontento di materiali buoni e di finiture buone.
Il nuovo TT 3.2 l'ho provato...non mi ha entusiasmato molto devo dire, lo sterzo e' mollo e non cosi' diretto come sulla BMW, la tenuta e' ottima grazie al 4x4...il motore diciamo che c'e' piu' che altro ai bassi, infatti in seconda e terza ha un ottima ripresa ai bassi regimi (tipo 2-3 mila giri) e parte molto forte..poi pero' agli alti un po' delude, ci ho messo un bel po' ad arrivare a 200. Ma bisogna dire che tutto sommato non ha un prezzo proibitivo rispetto alla BMW ed e' pure molto bella! Quindi...ah dimenticavo prendila manuale!