Ti dò ragione, sopratutto per la mancanza di freno motore (e usura dei freni di conseguenza...) ma questo accade anche con il mio vecchio DSG e anche con il DKG... ma quello che mi gira per la testa è: per strada forte non ci vado, e l'utilizzo al 99% è tranquillo, quindi lo step è ok, se mi andasse di fare un turno in pista per quell' 1% penso che lo step faccia il suo compito... tanto si tratta di una giornata di puro divertimento, se si trattase di mettere tempi sul giro sicuramente sceglierei un altra macchina... Poi questo è il mio punto di vista, non volgio contraddirti. :wink:
Giustissimo, non devi preoccuparti di contraddirmi, come ti ho detto prima è questione di gusti personali, io che faccio solo autostrada dovrei preferire lo Step e invece l 'ho provato sulla macchina precedente e sono tornato al manuale, altri non tornerebbero più al manuale.:wink:
Rispetto alla manuale può essere, dipende dalla scelta dei rapporti, dalla programmazione della centralina motore/cambio, ecc. Ma avendo frizioni a bagno d'olio e non un convertitore di coppia c'è un abisso rispetto a trasmissioni Steptronic/Tiptronic.
Rieccomi qui a raccontavi quel che è successo in questi giorni alla mia neoarrivata 335i... Ho già postato le foto in un altro post qualche giorno fa... Riassumendo... sono andato a vederla, prezzo concordato 30000 euri, auto in condizioni direi eccellenti, 49000km la provo chiedo se è stata rimappata ecc ecc.. Sembra tutto perfetto! E il motore fila liscio... Dopo 10 giorni torno a prenderla saldo e faccio il passaggio. Il giorno dopo un mio amico mi fa: "dai 2 colpi di gas!" e.... tadaaaa " cos'è quel rumorino metallico???" Scopro a malincuore che è la wastegate... azz (ma si sente solo da fuori e sgasando) La porto in conce a far cambiare le pastiglie posteriori e faccio notare il rumorino. il giorno dopo mi dicono che devo tornare per rimappare la centralina (gratuito, un richiamo cmq). Torno a rimappare, mi chiama il ragazzo della conce e mi dice "2 notizie, 1 buona e 1 cattiva... la cattiva è che non abbiamo risolto rimappando, la buona è che ti cambiamo le turbine in garanzia" Evvai!!!!!!!!!!!!! La sfiga è stata dalla mia parte... però adesso sono tranquillo, era peggio se mi succedeva tra 1 anno quando non era più in garanzia, visto che comunque fino a metà 2008 una buona percentuale ha avuto questo difetto. Comunque sono soddisfatissimo dell'acquisto, e lo step me lo godo assai!
...dimenticavo, è un 05/2007, ha il radiatore supplementare e gli 8 tastini, ma come faccio a sapere se ha l'EDL?
Io sono contrario a rimappare e ad ogni intervento sul motore. Ritengo ( opinione personale ) che se una vettura esce dalla fabbrica con uno step definito debba rimanere tale ) . Meglio ....sarebbe...cambiare modello........
Non è stata modificata, forse mi sono sbagliato io a spiegarmi... intendevo un aggiornamento. L'auto è originale, la BMW mi ha richiamato per provare a risolvere il rumore previa aggiornamento della centralina ecco... Penso che 306cv siano abbastanza... pensare che provenivo da 140cv diesel! Sono daccordo con te, se ne volevo di più allora avrei cercato un M3!
A memoria, fu introdotto più o meno in quel periodo, ma non ricordo se solo a partire dalle MY2008 (che prevedevano anche alcune funzioni dell'Efficient Dynamics, che la tua certamente non ha). Butto là, prova a leggere nel libretto di istruzioni: ad un certo punto, dovrebbero parlare del fatto che, nei motori a 6 cilindri, anche a DSC escluso, l'elettronica interviene per frenare selettivamente una delle due ruote motrici in caso di pattinamento (o di forte differenza di rotazione tra le due, non ricordo la frase precisa). Ecco, se trovi questa descrizione, allora la vettura dovrebbe essere provvista di EDL. Magari sabato prendo il libretto della mia e ti indico la pagina... Ciao
Stacchi completamente i controlli, vai in un piazzale deserto e provi a fare 2 tondi, hai subito la risposta...
Ahaha!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella uomo!!! Aspettto di avere le gomme in fondo allora...
Quello che feci io appena comprata. Comunque c'è, in quelle da marzo 2007 cioè con gli 8 tasti funzione.