335i Coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Morgan81, 13 Dicembre 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sono moderatamente d'accordo... ed infatti ho un N54 anche piuttosto pompato. Non lo risparmio e se mai avrò problemi pace.
    Pay per play.

    Ciò detto IMHO è parecchio persto per parlare di affidabilità a lungo termine di questo motore (stock o elaborato che sia) visto che è in giro relativamente da poco e tipicamente non va in mano a gente che fa 40.000km annui. :wink:

    Per il resto sarei curioso di approfondire il discorso dell'auto di Andras ma a quanto pare risulta tabù.
    Non gradisco particolarmente essere tacciato gratuitamente di spam... però i regolamenti, per quanto stupidi, vanno rispettati. Facciamo finta di nulla.
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La frase in grassetto è falsa (e di brutto). :wink:

    P.S.
    Fino ad un bar agli intermedi e 0.7 in alto le turbine lavorano in un range più che accettabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi sono rifatto a commenti di persone che l'han provato e che hanno trovato una erogazione piu' appuntita, faccio ammenda se così non è. Per curiosità come sei intervenuto sul tuo? Modulo o mappa?
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il richiamo ad Andras non centra nulla con l'esperienza fatta con il motore N54.

    Appena avrà tempo credo che lui stesso racconterà senza problemi la sua esperienza in merito.
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Grazie per la spiegazione. :wink:

    Per Enrico,
    io monto un modulo (Procede v3) su auto completamente stock.
    Le pressioni massime sono .9 bar agli intermedi e 0.7 in alto (giro lievemente sotto i valori consigli dallo spacciatore di elettronica).

    L'erogazione e' fluida ed imperiosa dal minimo fino al limitatore e la risposta al gas risulta migliorata rispetto alla mappa Stock.

    Agevolo un video che rende benone l'idea (terza marcia da 1300 giri).

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=EXhqzrEba-Y[/YOUTUBE]

    Si sente qualche variazione di tono ma non sono problemi di erogazione. Purtroppo nonstante fossi quasi in rettilineo pattinava leggermente sotto la soglia del dtc.
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A me la pompa si è guastata a 45.000 km.comunque la tua è più nuova e magari hanno modificato il pezzo.
     
  7. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Avrei preferito un meccanico piuttosto che un pagliativo che se lo spremi ti finisce i freni.:wink:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è già meglio di niente, la 335i non nasce per essere una sportiva ma una veloce gran turismo. Quali concorrenti della 335i hanno l'autobloccante meccanico?
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    La infiniti 'sounasega' ce l'ha. Comunque a parte il consumo pasticche l'edl se la cava più che egregiamente se lo scopo e' andare forte e non driftare a 60 gradi sulla mezzeria.:wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Gustosissima questa definizione! :lol:=D>
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    8-[
    Mi sto toccando.... :eek:#-o
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non venire a dirlo in pubblico.....scostumato:mrgreen:

    e corri in bagno, prima che sia troppo tardi.....:mrgreen::wink:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    :lol:
     
  14. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    imm. 28/05/08 mai un problema...38kkm
    Sono un tedesco non superstizioso
    eheheh
    Tra l'altro in vendita per passaggio a touring...Contattatemi PM x info.
    Ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  15. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Con la macchina fuori garanzia, di che cifre si parla per mettere a posto la pompa o le turbine?
    Un 330i invece perde qualcosa in prestaioni ma recupera tutto in affidabilità quindi...
    Io mi sono innamorato del 335i ma visto che la prendo usata voglio essere certo al 100% che almeno non sia stata pistolata o cmq usata bene.
    Che percentuale date di affidabilità ad un 335i ed a un 330i?
    Cioè un 330i si può prendere ad occhi chiusi?
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    335i è delicato , il 330i è indistruttibile ...Le ho avute entrambe , e ti posso assicurare che il 330i come affidabilità il miglior motore che ho avuto, mai un problema e ti assicuro che lo maltrattavo non poco ..
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non mi sembra che il 330I sia esente da difetti, anche lui ha bobine iniettori e pompa benzina con i soliti problemi.
    Comunque se non ricordo male la sostituzione della pompa benzina veniva intorno ai 350-400 euro, poi se qualcuno è più aggiornato si faccia avanti.
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quale avevi ? non l'ultima versione con il sistema iniezione HPI.
     
  19. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sostituzione turbine in Bmw e' un mezzo lago di sangue (sui 3000 euro).
    pero' su internet si trovano turbogruppi buoni sui 400 euro...
     
  20. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    avevo il 258cv
     

Condividi questa Pagina