335i Coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Morgan81, 13 Dicembre 2009.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ovviamente i problemi non si manifestano su tutte. :wink:
    Kompey ad esempio (135i fine 2007 se non sbaglio) ha cambiato le turbine proprio a causa di tale difettosità che si manifesta con un ticchettio persistente delle wastegate in rilascio intorno ai 3000rpm.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Avevo letto, infatti furono proprio loro a suggerirmi che la vettura andava in protezione per colpa delle valvole del vanos.
     
  3. giannuz

    giannuz Kartista

    69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11
    335i e92M white-frontera3.2v6
    infatti non sono proprio del tutto sicuro di questo ma penso sia la cosa migliore.... ma non per la scomodita' anzi tuttaltro... è il coupe' piu' comodo che c'è secondo me... vengo da una porsche 996 e con questa ho le stesse prestazioni (forse qualcosa in piu') con la comodita' di una vera auto 4 posti... il vero motivo di questa scelta è il motore... troppo potente e sprecato per come la dovro usare da adesso in poi... dovro cambiare totalmente modo di guidare... e gia che ci sono cerco qualcosa di piu comodo e spazioso... tipo un q7 o un q5... vedro'..

    visto che non sei neanche troppo lontano se ti va puoi venirla a vedere e provarla quando vuoi senza impegno... un caffe quattro chiacchiere...
    per il prezzo non ho la piu pallida idea ci si puo mettere daccordo...

    p.s. si ha gli attacchi isofix posteriori...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Andras, per favore...
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ??? :-k
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non ti fasciare la testa, la percentuale di 335i rientrate in officina è bassissima, e non ha paragoni con nessun altro motore a listino.
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Io però aggiungerei che anche la cumulata dei chilometri percorsi dagli N54 è bassina rispetto ad altri motori...

    Quindi forse le stime andrebbero riviste un po' al rialzo. :wink:
     
  8. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Se guardi su autoscout ci sono con 100000km del 2006...
     
  9. Morgan81

    Morgan81 Kartista

    130
    3
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    103
    335i Attiva
    Volentieri :biggrin:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Più leggo questi commenti e più mi persuado che evidentemente ho sinora avuto un gran c.ulo: 40.000km percorsi, sfruttando per bene il mezzo, e ZERO problemi.
    Oppure, si tende a generalizzare un pò troppo i problemi occorsi a diversi possessori di X35 (pompa benzina in primis), ai quali va sicuramente la mia solidarietà :wink:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto =D>
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si chiede sempre cortesemente di evitare di quotare gli interventi di moderazione, chiedendo chiarimenti in PM.

    Oltrettutto, se non lo fa la persona interessata dal richiamo, significa proprio avere voglia di spammare, lo spirito del forum è un altro.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fra l'altro le statistiche andrebbero fatte sui motori originali (e non credo siano così cagionevoli), perchè il fatto che diano problemi quelli mappati modulati mi sembra una cosa perfettamente prevedibile
     
  14. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    beh no, nelle auto con molta cavalleria, usandola sportivamente, senti al sua presenza
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    esattamente (e rispondo anche ad AVO): ho (abbiamo) esperienza diretta di un 335i di un amico che ha elaborato anche le viti .... ed è arrivata alla soglia dei 100000 km senza nemmeno uno scricchiolio (e stiamo parlando di un missile rasoterra con almeno 400 cv). E trattasi di una delle prime 335i del 2006 senza il radiatore olio supplementare.

    Insomma, io ci ho ragionato molto prima di prenderla, ho fatto controllare qualsiasi cosa, ed ora ho maturato una opinione: questo motore è considerato fragile solo laddove la percentuale di elaborazioni è alta (come in questo forum).

    In realtà non temo smentita nel dire che in percentuale il 320d 177cv è più fragile dell'N54. E non dimentichiamoci mai che spinge l'auto ai livelli di una M3 E46.

    IMHO.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  16. Donciak

    Donciak Direttore Corse

    1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    beh se posso dire la mia, un motore modificato, nn fa assolutamente testo sulle stime dei difetti.. mi pare ovvio e normale.
    e c'è da dire che mi pare pure ancora piu normale trovare tutti questi problemi di cosi tante persone, in un forum di marca. molte persone che vengono qui lo fanno xchè hanno problemi e chiedono informazini... contrario di chi magari ha l'auto apostissimo e se ne frega altamente ;-P
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    certo, questa è una premessa generale che vale per tutti. Se facciamo un sondaggio in questo forum, il 100% dei 177cv hanno avuto il problema alle turbine, a BMW risulta poco meno del 50.
     
  18. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    No dai Emiliano:wink: dai primi mesi del 2008 casi di problemi alle turbine non ce ne sono stati più:wink: sulle 20d

    ...per il resto concordo con quanto detto sul 335i.
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    io ti parlo di dati aggiornati a Marzo 2009 :wink:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    L'N54 è stato il primo approccio di Bmw con il cd downsizing, cioè una riduzione della cubatura del motore abbinata a due turbo in parallelo a bassa pressione per "simulare" quello che in precendeza veniva sviluppato con un 4000 V8 aspirato. L'elaborazione selvaggia di questo motore, capace di potenze ben piu' alte, porta pero' inesorabilmentea perdere questa fluidità di erogazione. La cosa pertanto che deve far riflettere a chi approccia all'acquisto un usato di questo tipo è la sua possibile elaborazione che puo' aver portato a una usura precoce dei componenti del motore, turbine in primis.
    Da precisare tuttavia che ci sono elaborazioni ufficiali della Bmw, il PowerKits di Gio72, perfettamente approvato e omologato a libretto
     

Condividi questa Pagina