Ciao a tutti, appena venderò la mia A3 Sportback (sono già in parola con un tizio, che spero la prossima settimana mi confermi di prenderla) andrò a vedere in qualche concessionaria qualche 335i Coupè usata. Ora volevo porvi qualche domanda sopratutto ai possessori. Questa BMW ha dato qualche problema (di qualsiasi genere meccanica, elettronica, ecc..) a qualcuno o è super affidabile come sono solite essere le tedesche? Mi consigliate automatica o manuale? E' vero che automatica consuma parecchio di più? So che è una domanda che va un pò a gusti personali quella del cambio, ma la mia attuale A3 ha il DSG che è molto divertente e comodo sopratutto, in termini di sportività forse il manuale penso sia un pò meglio. E' affidabile il cambio automatico del modello 2006-07? Ho visto che dal 2008 monta un doppia frizione... Tutti i modelli hanno l'attacco ISOFIX per il seggiolone da bimbo o è un optional? La sto cercando ad una cifra tra i 25000 e i 30000 euro e max 60000 km, con almeno gli interni in pelle,navigatore, PDC e possibilmente anche con tettuccio e versione Msport... su vari siti ne ho trovate alcune. PS: la garanzia BMW premium selection secondo voi è valida o è solo un buon metodo per tenere il prezzo più alto dell'usato?
Io starei alla larga dalle prime 335i. Non avevano il differenziale autobloccante elettronico, soffrivano di problemi alle wastegate e di surriscaldamenti ovviati in seguito con un radiatore olio aggiuntivo. Per stare tranquillo dovresti prenderne una del secondo semestre 2008... Non credo pero' che ve ne siano sotto i 35.000 euro.
Ma i problemi alla wastegate sono problemi risolvibili? La BMW non ha fatto richiami per risolvere il problema? Il surriscaldamento è sempre presente o solo in un utilizzo sportivo della macchina? Tutte queste cose dal 2008 sono state risolte?
ciao se sei davvero interessato io sono in procinto di mettere in vendita la mia una 335i del 07/2007 con 40000km bianca msport interni in pelle dakota, navigatore, tettuccio, spoilerino posteriore m, ecc ecc... ps la mia pur essendo una meta/fine 2007 ha il differenziale autobloccante elettronico... mai avuto problemi.... è perfetta ancora garanzia bmw... il motivo della mia dubbia scelta è che sto per diventare papa'.... e devo mettere un po i piedi a terra ... e un missile...scusate se ne approfitto ma devo ancora decidere di venderla definitivamente... diciamo che mi scoccia mettere annunci per tenerla il piu' possibile... ma se capita colgo l'occasione... senza fretta.. se ti va fammi sapere...
la 335i è davvero una gran macchina, ha un gran bel motore fluido e lineare, sfruttabilissimo ad ogni regime, parco nei consumi. Abbinato al nuovo cambio doppia frizione è secondo me il fiore all'occhiello di casa Bmw
Quelle che dici te sono quelle che non avevano gli 8 tasti funzione sulla plancia e sono state consegnate fino a febbraio 2007 da marzo c'era la versione aggiornata, la mia è di Aprile 2007 ed ha l'EDL e il radiatore supplementare.
Verissimo. L'aggiornamento dei turbo invece mi sembra sia stato introdotto a meta' 2008. Comunque controllo.:wink:
Ti faccio gli auguri futuro papà, il mio bimbo compie un anno domani invece! Io pensa che sto pensando al 3 Coupè perchè è sportiva, ha 4 posti secondo me comodi ed un bagagliaio più capiente della mia Sportback... Quanto vorresti realizzare della tua? PS: dietro ha gli attacchi ISOFIX per il sedile bimbo?
Ho letto la discussione riguardante i difetti poco fa, il 330i altrimenti potrebbe essere un alternativa in termini di affidabilità?
Fino a qualche ora fa lo pensavo anche io, dopo che mi hanno detto di questi problemi ho inziato a leggere un pò... Adesso mi sto facendo la para che quelle usate con pochi km siano in vendita per un qualche problema riscontrato... O magari quelle con problemi sono solo una piccola percentuale... E complimenti per l'M3!
Non la vedrei proprio in questo modo, io ho 60.000 km e ho avuto la pompa benzina problema che hanno tutti i benzina, le valvole vanos, e l'idroguida che faceva un leggero ronzio, ma per quella penso di essere l'unico. Il fatto che le trovi con pochi chilometri è normale per un benzina sportivo, è anormale trovarle con molti.
Ho controllato sui codici prodotto e confermo che esistono almeno tre differenti versioni per il gruppo turbine. Purtroppo non sono in grado di risalire ai mesi di introduzione in gamma, ma le modifiche sul primo step dovrebbero riguardare le giranti e sul secondo gli attuatori delle wastegate (soggeti ad usura precoce).
A parte che a 60.000 km al momento non ho avuto problemi del genere, sai che sintomi danno le wastegate usurate? Dovrebbero rientrare insieme alle turbine nella garanzia dei 4 anni per le parti lubrificate?