335i Cabrio VS 635 Cabrio .... quale prendere? | BMWpassion forum e blog
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335i Cabrio VS 635 Cabrio .... quale prendere?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da max z4, 28 Marzo 2012.

  1. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ragazzi come sapete la Zetona è volata via:mrgreen: e il furgoncino la segue a ruota:mrgreen: quindi anche io devo cambiare ....

    Sono convinto al 90% della 335i cabrio Msport ma ultimamente mi sta sfiorando la malsana idea di un 635D cabrio:-k
    Premetto che:
    1)non sono spaventato dai consumi
    2)deve essere utilizzata quotidianamente

    Ora tra le 2 la 6er mi è sempre piaciuta molto, le uniche cose che mi frenano rispetto alla 335i sono:
    Sound Diesel su cabrio#-o(e non considero i 645 e i 650... ingestibili in questi periodi:lol:
    Prestazioni (anche se penso se la giochino quasi uguale)
    Tetto in tela (volendola usare sempre il metallo è meglio)
    Abitabilità posteriore (questo è quello che mi frena di più, la 3er ha il doppio dello spazio)

    Per il resto, credo siano 2 auto molto belle, la 6 più seria e la 3 più sportiva e giovanile.

    Ripeto quasi al 90% andrò di 335i cabrio, ma non vorrei scartare le alternative a priori.
    Voi cosa scegliereste?:-k

    P.S.: Per i bontemponi dei consigli a Lupinn evitiamo Ferrari, Lambo, Porsche:mrgreen:
     
  2. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    bella domanda... le hai provate tutte e due ??
     
  3. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Ciao! Eviterei consigli, perchè le auto prima di tutto si comprano in modo viscerale, ma...

    perchè dici che la 3er dietro è più grande? sui coupè è il contrario..... è chiaramente più grande la 6er

    Inoltre, perchè dici che il tetto rigido è meglio? Le più grandi e eleganti cabrio hanno il tetto in tela, idem le più sportive per chiare questioni di peso e tecnica. La E93 (rispetto alla E92) è un "carrettone" da guidare (parlo in modo ironico, è un'auto splendida), mentre la 6er risente meno dello scoperchiamento. Io il tetto rigido lo vedo solo su auto piccole dove il tetto è corto (quindi leggero e quindi dove occupa poco spazio).

    Economicamente poi, io sceglierei la 635: è uscito il modello nuovo e si è deprezzata di più, la 335 oggi la pagheresti molto perchè è ancora "viva", ma alla rivendita sarà già vecchia per l'imminente modello quindi avrà una svalutazione maggiore.

    Per il resto, non mi sento di consigliare, troppo personale....
     
  4. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Ma nuova o usata?

    Se vuoi il benzina prendi la 630i 272cv che non paga un'esagerazione di superbollo come le 335i e le 645/650i.
     
  5. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Il 335i si (ma non come vorrei provarla io:evil:) e il 635 ho portato la coupè:wink:

    Rigorosamente usata, nuova adesso sarebbe un suicidio:mrgreen:

    Il 3.0i è un fermone, non cammina ed è sottodimensionato per la 6.

    Quando le auto arrivano a 2 tonnellate serve molta coppia altrimenti stanno ferme:wink:

    Il bollo del 335i non è esagerato rispetto a quello del 272, 200 euro in più all'anno li vale tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  6. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    335i

    Il sound è importante sul cabrio e se te la puoi permettere sei apposto
     
  7. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    @ max z4

    In merito al tetto, io li ho avuto entrambi e penso il contrario. Poi come sempre, tutto è soggettivo. Ho avuto 986 ed R230, e la mia ex aveva la E93 che ho usato spessissimo. Il tetto in tela su una convertible secondo me è ancora il massimo, il tetto metallico condiziona troppo la linea, e per i miei gusti gli scricchiolii sono peggio di una rumorosità costante di qualche db peggiore (anche se auto come la nuova A5 con la capote multistrato hanno raggiunto livelli di comfort pari ad un tetto rigido ripiegabile).

    Su una spider il discorso è diverso, essendo più piccolo condiziona meno la linea ed è più leggero, ma credo sia una ottima innovazione ma ancora da perfezionare per materiali ed assemblaggi.

    Come sempre, IMHO
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.551
    854
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    non essendo due fuscelli....vai di 335 con magari lo scarico performance....

    però come detto più volte....provala per bene prima per non rimanere deluso
     
  9. scumar70

    scumar70 Kartista

    134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    anch'io andrei di 335, poi mi sembri già abbastanza convinto della scelta.

    per toglierti qualsiasi dubbio, facci un giro di prova più approfondito.
     
  10. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Di sicuro se tu hai dubbi, la scelta sarà ardua: oltre a comparare di auto di classi differenti, ci sono pure motori dalle prestazioni assimilabili ma moooolto diversi per sound e consumi.

    Comunque credo sia difficile resistere al fascino della doppia girella sul N54.... o (se puoi permettertela restyling) alla libidine del dkg...

    Tienici aggiornati!
     
  11. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Scusate l'assenza ma sono stato super impegnato#-o

    E questo per me vale almeno il 50% della goduria:cool:

    Si soprattutto sulle auto lunghe il Tetto in metallo condiziona molto la linea ma una 3er cabrio con Msport e nolder posteriore si difende bene:mrgreen:

    Per i rumorini basta avere un pò d'accortezza, lubrificare le guarnizioni e registrarlo ogni 2 anni.

    Mentre sulla tela io che ho il vizio di girare con finestrino abbassato sempre e anche alle alte velocità noto l'usura avanzata delle spider nella parte posteriore sx della capotte.

    Per l'A5 l'unica alternativa sarebbe l'S5 ma prezzi folli e poco mercato:wink:

    Ciao Dieselteox:wink:

    Non ti preoccupare non mancherò di provarle bene la prox settimana:cool:

    In effetti sono quasi convinto sulla 335i:wink:

    Ed infatti è proprio sul DKG che punto:cool:

    La prox settimana ne provo 2 e vi aggiorno.:wink:
     
  12. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    mi scusi se mi intrometto nel suo topic >:>>:>>:> non posso non intervenire dato che lei ha scritto un P.S nel primo messaggio con cui mi ha riportato alla mente una cosa detta da lei all'interno della discussione di Lupinn http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218716-Eccola!-997-4S-cabrio-mk2-Ed-ora-consigli-per-la-sostituta!&p=6039597&viewfull=1#post6039597 cito e sottolineo quanto scritto da lei : "Che bello consigliare con i soldi degli altri ... si posso partorire le idee più


    malsane che albergano in ognuno di noi :lol:"


    Quindi inviterei tutti i vari signori da lei citati a prendere parte del topic per consigliare idee prive di fondamento >:>:haha>:>:haha>:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  13. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Visto che hai già idee abbastanza chiare per puntare sulla 335 io desidero metterti un po' di dubbi.

    Mi spiego.

    Il fatto che da un lato ci sia un N54 ed un Dkg è fuor di ogni più ragionevole dubbio qualcosa di fantastico. Però..

    La e93 con quell'impalcatura metallica non mi è mai piaciuta troppo. Come già qualcuno diceva, il tetto rigido ci sta su una roadster due posti ma su vetture 4 posti la tela è ancora più bella e funzionale (vedi peso).

    Ieri son capitato casualmente davanti ad una 635d cabrio restyling, blu interni panna e stupendi cerchi da 19. Bè ancora oggi è una macchina stupenda, d'un eleganza estrema.

    Quindi io in prima battuta prenderei una 335i e92. Probabilmente propenderei anche io comunque per la e93 perchè non concepisco il diesel su una scoperta e poi le gioie che ti può dare il 3 litri in coppia con il doppia frizione fanno dimenticare tutto il resto.

    Però anche con la gravante del naftone una Serie 6 non la butterei proprio nel wc.

    Insomma l'ideale sarebbe una 6 a benzina:mrgreen:
     
  14. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    questo era quello che intendevo >:>>:>>:>>:>
     
  15. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si mai io i soldi li ho contati ... neache un cent in più:lol:

    Comunque il proverbio dice:

    "Mai sputare in aria che può ricadere in faccia" :mrgreen:

    Ripeto, la 6er la adoro da quando è uscita nel 2004, è di un'eleganza spaventosa e un retrò senza tempo (la potrei accostare al bmw 850i per quanto è particolare e i piace).... però i pregi finiscono qui.

    Non riesco a concepire come possa un'auto di 5 metri e con tela soft (quindi meno spazio da richiusa) essere più piccola di una da 4.58 con tetto in metallo #-o#-o#-o

    Sull'auto ci viaggerò la maggior parte del tampo da solo, ma molte volte dovrò accompagnare le 2 pesti a scuola o a calcio .... quindi deve essere una 4 posti non 2 + 2:wink:

    E poi il sound .... da quando ho venduto la Z e sono rimontato sui Suv naftoni non ci dormo più la notte, la benzina è qualcosa di unico, poi su una cabrio:sbav:

    E poi N54 cabrio + Msport + Dkg + in futuro scarichi e Power Kit ..... è un'accoppiata da sballo:mrgreen:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.153
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ne capisco una sega di motori, l'unico 335i che ho guidato (guidato... si fa per dire) e' stato il 335i ex-lorenzo61 manuale con powerkit (e va come una lippa).

    Pero'... la vecchia serie 6 ha una linea tanto particolare quanto, a mio gusto, piacevole.

    Alla fine prenderei quella.

    PS tanto per sapere, di che cifra stiamo parlando? Cosi posso chiedere al mio amico autoscout le cose piu' improbabili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  17. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
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    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ma tu preferisci la 6 perchè hai raggiunto i 40 .... io sono ancora un giovincello padre di 2 figli di 35 anni :mrgreen:

    Al tuo amico autoscout potresti chiedere:

    Cabrio

    Benzina

    4 posti

    Automatica

    Ma ti conviene impostare 35k max ... altrimenti escono le cose improponibili:lol:
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.153
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte che ne ho ancora 39... E poi non sono io che cerco una roba da cumenda con tetto che si apre :cool:

    Appena finisco una presentazione mi sfondo di Autoscout :mrgreen:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.153
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d

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