335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Attendiamo i risultati del test del tubo...che detta così può sembrare di tutto hehehe :mrgreen:
     
  2. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Il lavoro viene effettuato sui miei fari pre-restyling, mica ne compro altri! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Anche perchè i restyling, oltre all'impossibilità a montarli, proprio non mi piacciono tra la forma e quella palpebra bianca...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012
  3. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ma questo tubicino può portare problemi se è sempre staccato?:-k Quasi quasi stasera lo stacco, così fino a quando non compro il performance ci faccio l'orecchio :mrgreen:
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmh... Non sono del tutto sicuro che serva SOLO a limitare il rumore ai bassi regimi. Non vorrei che la contropressione generata quando è chiusa possa agevolare la coppia in basso... Infatti, solitamente, uno scarico più "libero" agevola l'erogazione agli alti regimi, ma penalizza leggermente la prontezza in basso.

    Magari AR147 potrà confermare o meno questa cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    La valvola chiusa ovviamente fa differenza sui bassi regimi e su un turbo lo scarico troppo vuoto non è il massimo.. Peró non è colpa dello scarico che ti fa mancare le accensioni suvvia.. Se la valvola resta sempre aperta non succede niente.. Altra cosa il non urlare non vuol dire che la macchina non va ma puo essere che il materiale fonoassorbente si sta stabilizzando e il rumore diventavleggermente più cupo.. Domanda ma perchè non l'hai fatto montare da loro visto che è ancora in garanzia?? Mah..
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Test del tubo FALLITO:ho buttato via 6 litri di benzina per niente....uguale sensazione che sia sempre stock...il materiale fonoassorbente c'ho pensato anch'io,pero' guarda caso e' successo dopo che e' andata in protezione......

    Ho notato una cosa:ho trovato dell'acqua dentro lo scarico di destra(solo in questo dove non c'e'la valvola)la macchina la parcheggio ad un piano sotto.....banale condensa????
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ti stai facendo troppi complessi.. il problema è il motore..
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma no, Joh, e chi l'ha detto mai???

    Mi riagganciavo solo al discorso della mancanza di verve agli alti regimi che sente The Oak e al precedente intervento di AR147!

    Certo che non c'entra una mazza con le mancate accensioni, ma l'abbiamo scritto in tutte le salse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che il rumori cambi leggermente con il tempo, ok. Ma diventa più piacevole, te l'assicuro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Banale condensa.

    Il problema è il motore. Senz'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Speravo di non doverli rivedere quelli del conce,e invece mi sa proprio di si....comunque stasera faccio ancora il test con la fidanzata che l'ha provata anche quando andava bene......vediamo il suo responso!!!!
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    non hai risposto alla mia domanda sopra..
     
  12. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Questa dici?

    Presumo per una semplice questione di costi, tutto quello che fa BMW costa il triplo di un meccanico normale... Alla fine si trattava di un semplice montaggio di una marmitta originale BMW, pure io avrei fatto lo stesso.

    Sentiamo cosa dice Oak, ma scommetto 20 cv che la risposta sarà la stessa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    il problema è uno solo: ok il costo ma visto che è originale BMW a maggior ragione l'avrei fatto fare a loro è un semplice terminale e visto che ha 5 mesi e ancora in garanzia piena se il lavoro non è fatto da loro ti fanno sempre storie.. non c'è santo che tenga.. Cacchio si sa che problemi potrebbero avere gli N54 e N55 almeno quella dei 2 anni non fatela saltare subito.. (parlo io che dopo 10k km la mia era già bella che mappata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D)

    ps se vuoi 20cv te li presto io tanto ne ho 360 e non so che farmene di tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  14. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Se avessero un minimo di onestà noon farebbero storie, stiamo parlando di un montaggio di uno scarico, non di un cambio motore... E' vero che lo si appigliano a tutto, però dai c'è un limite...

    Ah, questo lo ignoro, meno mi interesso di certe motorizzazioni e meno rosico :mrgreen:

    :mrgreen:

    Ecco, allora io ti offro una birra e ti mi presti i 20 cv, io sì che ho bisogno :lol:
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Perche' non pensavo fosse un lavoro cosi' difficile,in realta' pensavo bastasse sfilare il vecchio terminale e rimettere quello nuovo,non credevo che bisognasse tagliare.....e una volta li,ho detto taglia,non certo per riparmiare 100 euro di manodopera,e poi avrei dovuto prendere appuntamento,andare,lasciarla,andarla a riprendere ecc,tutto questo per un lavoro che reputavo una sciocchezza...ma cosi' non e' stato....comunque in quei 3 giorni in cui andava non mi faceva rimpiangere l'M3!!!Ma tu hai mappato dopo 10000 km????Ascolta,hai mai avuto problemi?Loro l'hanno scoperto????
     
  16. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    No Ale,mi spiace ma hai perso 20cv.......un conto e' sulla marmitta che ne ho risparmiati circa 600 ed e' un conto......un conto e' il risparmio di 100,a quello non ho pensato,ho gurdato alla comodita' della situazione!!!!
     
  17. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Per fortuna che Joh non li vuole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D
     
  18. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Comunque anch'io sono tentatissimo di rimappare...ma forse prima metto il PK.....l'assetto mi fa paura,e' un altro pezzo che potrebbe rompere con la garanzia..........
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma non puoi prima imparare bene a gestire e sfruttare l'imponente cavalleria che c'hai sotto il cofano?
     
  20. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma perchè rimappare non invalida la garanzia? Se poi metti l'assetto performance bmw non hai alcun problema, mi sembrava di aver capito che volevi metter quello...
     

Condividi questa Pagina