335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma non puoi non considerare il rumore esterno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte che non viaggio MAI con tutto chiuso (a parte in autostrada) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E per godersi il sound di scarico, il tettuccio aperto a compasso è eccezionale!
     
  2. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    in un giorno e mezzo ho gia' fatto 260 km!!!!!!Media di consumo 5,2 km/l,anche perche' giro costantemente con il cambio su M/S e ci metto anche il tasto SPORT:sbav::sbav::sbav::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Il sound sta venendo fuori!!!!Ogni tanto qualche marcia la tiro 5000-5500 giri ,si fascia il motore????Ora manca la tenuta delle gomme(per ora bassa)e i freni(frenata abbastanza lunga).........l'unica cosa che mi e' un po' strana e' lo sterzo,nelle manovre mi sembra leggermente duro(non ho l'active)cambiera' anche quello????Pero' devo dire che la macchina si sta trasformando....cos'e' che devo assolutamente evitare di fare????Entro Domenica FOTO:wink::wink::wink::wink:
     
  3. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Complimenti Oak .... mi sembri molto eccitato come quando l'ho presa io:cool:

    Allora l'hai provata a scappottare .... una figata eh:wink:

    X lo sterzo ti assicuro che è così, quando provieni da auto normali ti sembra di marmo... poi arrivi a 16kg di bicipiti in palestra e ci fai l'abitudine:mrgreen: .... battute a parte io l'adoro, bello maschio e cicciotto:cool:

    Cosa dovresti evitare di fare ....:-k tirarla fino a 5.500 nei primi 250 km#-o#-o:mrgreen:

    Senti qua e fai un buon rodaggio che dopo te lo ritrovi:

    Falla sempre scaldare bene

    Non superare i 4.000 giri almeno fino ai 1.500 km

    Falla raffreddare bene con cooldown prima di spegnerla (soprattutto ora che comincia il caldo)

    Controlla le gomme, pressione e se si consumano bene

    Ultimo e più importante .... prendici confidenza piano piano, ricordati che anche se ha un buon assetto e sembra di viaggiare sui binari è un biturbo da 306 cv posteriore su una struttura cabrio da quasi 2 tonnellate .... se scappa non perdona:wink:

    Attendo con ansia foto ... ancora auguri a Te=D>
     
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  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    complimenti per l'acquisto...è una goduria quel motore.abbinato poi ad una e93 m-sport :sbav:

    meglio ancora l'n54...ma da stock come prestazioni siamo li.

    se posso consigliare anche io....metti immediatamente lo scarico performance,ne rimarrai più che soddisfatto...e se fossi in te metterei anche i downpipes,ne giova la temperatura della turbina, specialmente ora che inzia a far caldo.

    altri consigli...fà come detto da max riguardo la prima accensione e prima di spegnerla.

    per il resto...fà attenzione alla TP...e goditela :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Come non quotarti!!!

    Ciao Oak,

    segui i consigli di Max e ti troverai benissimo!!!!

    Auguri ancora per il gran ferro!!!!

    Vai con le foto!!!!;-)
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    grazie dei consigli a tutti....pero' qualche tiratina oltre i 5000 l'ho data.....avro' pregiudicato qualcosa?Pero' e' difficile quanto ti chiedono ''mi porti a fare un giro''...comunque per tragitti brevi 500-1000 metri ho tirato le marce,ma sentire il rumore e scalare con i paddle e' diventata una droga:sbav::sbav::sbav::sbav:Per quanto riguarda il cooldown come devo fare,girare piano fino a quando la lancetta scende sotto i 120 C'???Assetto buono ma sopra i 130-140 km/H ,mi da l'impressione che in curva saltelli un pochino e' possibile la cosa???per la cronaca ritorno ora da un giretto altri 60 km fatti stavolta senza tirare troppo......ho usato anche l'economica:mrgreen: modalita' Drive senza tasto sport.......e' stata dura pero':wink::wink::wink::wink::wink:A propossito;marmitta subito:sbav:volante forse,ma anche upgrade radio professional con Alpine,non mi piace come suonano i CD](*,)](*,)](*,)Spiegatemi meglio sta cosa del COOLDOWN,io vengo da una Ibiza TDI (che comunque aveva 130 CV)...e di COOL aveva poco...comunque mi e' dipiaciuto tantissimo DARLA VIA(cosa che invece dovrebbero fare piuì spesso le DONNE!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    semplicemente prima di spegnerla aspetta 1-2 minuti.

    come la mattina...quando la accendi,specialmente in inverno,aspetta 4-5 minuti.

    io la accendevo e mi fumavo una sigaretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi paiono ottimi i suggerimenti di MaxZ4.

    Quanto ai DPS, scusatemi, ma questi non comportano l'eliminazione dei prekat?? A parte il fatto che su una vettura nuova e in piena garanzia non farei mai un intervento del genere, l'eliminazione di un dispositivo di controllo delle emissioni può comportare grane non indifferenti, anche sul piano penale (sul punto, tuttavia, non ho riferimenti precisi quindi prendetelo con le molle).

    Poi Fede, che l'N54 con qualche elaborazione vada decisamente di più non v'è dubbio (ne so qualcosa), ma eviterei di far passare l'idea che da stock "come prestazioni siamo lì" (se ho ben inteso il tuo commento), perché parliamo sempre di una vettura che in versione step ha bruciato lo 0-100kmh se non erro in 5"86 (Automobilismo), uscendo dopo 1km a circa 210kmh e dopo circa 25" (non ricordo il dato preciso), il tutto per 311cv rilevati al banco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    A memoria anche il cambio vuole essere usato in modalità "tranquilla" in rodaggio... guidala da nonno, puoi resistere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cooldown farla scendere almeno sotto i 120°? Aiut! Se hai passato i 120° vuol dire l'hai tirata molto! Qualche chilometro con un filo di gas (e non sei a 120°, nemmeno a 35 esterni l'n54...) e poi a macchina ferma al minimo uno/due/tre minuti... Anche se vero che da nuova scalda qualcosa in più per via di attriti leggermente maggiori (appunto, che si "smusseranno" rodandola).

    Saltellamenti in velocità: hai le runflat? Son quelle. Noterai anche un alleggerimento dell'anteriore da aperta piuttosto che chiusa, quindi, occhio.
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E in 260km hai gia' stabilito che le gomme non sono adeguate e neanche i freni?

    Ancora i freni non li hai neanche rodati!!!!

    E lo scarico pure subito??? Ma rilassati un attimo e goditi l'auto nuova, facci 3000km almeno, e POI cambia lo scarico magari.

    Complimenti e auguri per l'acquisto.
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    scusa ed io cosa ho detto??? 8-[

    che da stock si equivalgono....non penso di aver detto che va meno.
     
  12. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Mi fumero' un sigaro:mrgreen:
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Quello va bene per il cooldown :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque ti capisco: dopo mesi di solo 335 e X5 della morosa (che c'ha pur sempre sotto 286 cavalli), per necessità ho dovuto prendere la mini cooper, e farci pure autostrada! Un incubo: non va non va non va, e fa un rumore come se fosse ai 400km/h. Ai 160 mi pareva di essere durante un lancio spaziale, il 335 ai 200 sembra di essere in salotto davanti la tv...
     
  15. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    1-Si ho le RunFlat,infatti e' quello che pensavo......

    2-La BMW (N55) con il DKG mi dichiara uno 0-100 in 5,7 mentre con il manuale 5,8

    3-ho superato un po' i 120 C perche' ero aperto con il clima,faceva caldo ed eravamo in 3,ma non andavo fortissimo.....

    4-la macchina non me la posso godere cosi' perche' l'ho presa per 2 motivi:cabrio e motore,e' come comprare un ottimo impianto hi-fi e sentirlo con le cuffie:wink::wink::wink:

    Ma il punto piu' importante e' questo:AVRO' COMPROMESSO QUALCOSA???PROMETTO che andro' piu' piano...e' logico che poi se mi arriva uno dietro e mi fa' i fari.....:wink::wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ma il limite non è 130km?!?!?

    Ho capito eri in Germania!!!

    Ahauahuahu:-):-):-)
     
  17. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Scusate ma no sono capace di fare le ''multicitazioni'':wink::wink::wink:Per Gnappus:ottimo parco macchine,alla faccia di Monti e del superbollo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ascolta,per il discorso runflat,tu come hai fatto?le hai cambiate?oppure migliorera'????
     
  18. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Per forza,ma perche' le vostre macchine acquistate in Italia non sono autolimitate ai 130km???...solo se le compri in Germania sono autolimitate ai 250km...infatti ieri una panda con targa tedesca mi ha superato....avra' fatto i 170 km...e che ci vuoi fa':mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se insisti, il rischio di compromettere qualcosa, c'è; ovvio che si vorrebbe sempre andare a tutta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma lameno all'inizio, pazienza.

    No no è molto lunga la strada per arrivare al parcheggio, ed è proprietà privata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non miglioraro, semmai peggiorano; cambiare è l'unica soluzione
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ho fatto confusione! Non ho capito ti riferissi al confronto N54-N55...
     

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