335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!! | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

1. The Oak

The Oak Presidente Onorario BMW

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    UN solo Commento:EHHH LA MADONNAAAAAAAA!!!!INCREDIBILE!!!!!Ma iniziamo da oggi alle 14,15:Porto La OAKMOBILE dal meccanico come da accordi.......iniziziamo a metterla sul ponte verso le 14,40, e PREIMA SORPRESA:la marmitta stock e' saldata,quindi bisogna tagliare.......mentre si pensava che poiche' mi hanno dato delle fasce imbullonate bastasse svitare le vecchie toglierei il terminale,sostituire le fasce e mettere il performance,col kaiser tocca tagliare....(ho poi saputo che sono tutte cosi')Va be' tagliamo.......flessibile,via una e poi l'altra........abbastanza semplice......MA al momento di presentare il performance il DISASTRO...........NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,ha preso male le misure.....mancano 4 cm per mettere le fasce,non arrivano,al tubo.........mi stavo sentendo male,ma seriamente non scherzo,pero' essendo conosciuto ed esendoci altri clienti non potevo fare la classica piazzata......quindi SUGGERISCO di andare nel capannone dietro che c'e' una officina di elaborazioni,che ogni tanto collabora con sto tipo........arriva il titolare e mi dice diportargliela di la ' che mette a posto tutto lui..........A questo punto tiro giu' la macchina dal ponte e l'ACCENDO SENZA SCARICO.............TRA UN PO' ESPLODE L'OFFICINA,MA PENSAVO PEGGIO......va be a 10 all'ora vado nell'altro capannone,con una mezza crisi isterica che pero' riuscivo a controllare.......qui mi accolgono in 3 ein 2 minuti mi mettono la macchina sul ponte ed inziano ad imbastire il raccordo per lo scarico.......in 30 minutifanno i 2 raccordi lunghi circa 4 cm e saldano il tutto con MIG e coprono con TIG...fanno un lavoro da paura abbassando anche la marmitta per saldare a 360 gradi(ovviamente)....ma la cosa bella e' che mentre presentavano la marmitta potevamo decidere dove metterla(gioco di pochi mm)percio' l'ho messa leggermente piu' indietro(quindi sporge tipo la stock) e leggermente piu' alta,questo perche' ho visto sul forum che alcuni 335 hanno i terminali performance che hanno troppo stacco dal diffusore e vengono troppo in fuori(parlo sempre di mm)in definitiva il lavoro e' stato fatto ad opera d'arte e non tutti i mali vengono per nuocere,anche perche' se non sbagliava a tagliare li attaccavo con ste fasce imbullonate che non sono proprio il max.......Vi chiederete:ma perche' non 6 andato subito da questo?????Perche' pensavo fosse una semplicissima sostituzione di un terminale!!!Poi finalmente l'ho provata:fa impressione,pioveva quindi giravo col finestrino giu'...e' una belva...passavo e tutti si giravano,toglie il fiato,cattiva,ho scalato 2 marce in galleria e' uscita la Madonna!!!!!MAMMA MIA,non ero cosi' contento neanche appena preso la macchina e' sicuramente il miglior up che potessi fare(rimappa a parte)...adesso postero' qualche foto prima del taglio,anche per far capire quanto sia gia' libera tutta la marmitta stock,poi le foto del lavoro ultimato le postero' Lunedi poiche' le ha fatte il secondo meccanico(quello che mi ha salvato!)per metterle sul suo sito poiche' il lavoro e' venuto perfetto(mentre ero li sono arrivati 2 clienti ed entrambi sbavavano)e anche perche'dato il mio umore la fotocamera l'avevo lasciata in macchina...............Poi domani video...anche perche' ormai erano le 19 passate e dasolo non riesco..........mamma che giornata!!!!Poi uscendo sono passato dal primo meccanico...era un po' affranto anche perche' non era proprio colpa sua,ma del suo dipendente che anziche' misurare ha presentato il nuovo scarico e segnato dove tagliare......con un notevole errore!!!!Le foto fanno pena lo so,ma dall'ultima in poi ha iniziato il taglio....e non ho piu' scattato.......domani foto alla macchina e prox settimana foto da sotto promesso!!!!:wink::wink::wink::wink:[​IMG][​IMG][​IMG]

2. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Grandeeeeee :mrgreen:

Immagino la soddisfazione, mi fa piacere che sei estremamente soddisfatto. Ed hai anche conosciuto una nuova officina onesta e professionale!

Scoppietta?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2012
  3. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mamma mia che impresa... immagino che odissea all'inizio!!!

4. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport

Ahahahhah quì mi sono ribaltato
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

Io ero stracontento oggi per il "rombo" del mio trattorino una volta tolto il DPF, non oso immaginare il tuo
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dopo metà settembre bisogna farlo per forza 'sto aperitivo!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. FedericoP

FedericoP Secondo Pilota

996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    Altro che se scoppietta... Ogni volta che scali... Inoltre piccolo trucchetto COATTISSIMO per farla scoppiettare, è piggiare pianissimo sull'acceleratore e rilasciare velocemente e lui scoppietta... Hihihihi. Si girano sempre tutti :mrgreen:

Complimenti, poi vi posterò un po' del mio scoppiettante motore nel mio 3rd...

6. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Anche io mi son messo a ridere come uno scemo quando ho letto che l'hai accesa senza scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il 29... Dai così sentite anche la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Gli scoppiettii :sbav:

8. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Minchia se scoppietta...la posso definire cosi':CATTIVA ED ARROGANTE,se ti arriva dietro ti caghi addosso......gurarda e' da sentire dal vivo,i video su youtube si avvicinano del 50 % al vero sound, epoi se cifai caso sono fatti pestando a bestia l'acceleratore,lo puoi fare 1 volta,ma e' bello pestare un po',poi tenerla sui 1500-2000 giri lasciare un attimo e borbotta da paura,poi la riprendi.....esaltante......comunque in 30 minuti di prova mi saranno venute un miliardo di espressioni da idiota in faccia!!!!!Bisogna provarla....

No ti giuro mi stavo sentendo male,veramente,e' stato come se mi avesserero amputato un arto..........perche' c'e stato un attimo in cui ho pensato :e' andata...poi e' arrivato DR.-HOUSE armato di saldatrice ed ha aggiustato tutto,dopo mi sono sentito come quando e' 3 giorni che 6 stitico e poi riesci!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dopo che sono ripassato dal primo meccanico anche per dirgli che era tutto a posto,anche perche' si era cagato abbastanza addosso,li con lui c'era un tipo e mi fa:''ma che MUSICA fa sta macchina,l'ho sentita prima mentre giravi e mi e' venuta la pelle d'oca,l'autoradio e' da lasciare spenta,c'e' gia' lei che canta''.....GRANDE....si vive anche di questo e per questo!!!!!

9. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Esatto io lo faccio sempre nelle viuzze,scalo in prima e colpetto.........ORGASMO!!!!!!

10. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    E la cosa buffa e' che l'ha tagliata a fetta di salame cosi' \ entrambi gli scarichi!!!!!Vabbe' adesso ci rido...meno male....il 29 Settembre????Se puo' fa!!!!

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, vero, basta anche solo tenerlo premuto leggerissimamente in modo costante, magari procedendo in prima marcia e... Via con la sarabanda di scoppiettii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Eh eh eh, ormai sono l'antesignano dello scarico Performance!

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2012
  12. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    Comunque GIO' CONFERMO tutto quello che hai scritto sullo scarico......e oggi ero solo col finestrino giu'.......MA E' TUTTO VERO,acquisto da fare assolutamente......a proposito hai letto quello che mi e' successo oggi????le foto della marmitta originale le hai viste?Sembra gia' molto libera,chissa' come era e come e' sulla tua adesso....ma ate i terminali li hanno saldati o imbullonati con la fascia????

13. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Orpo, non so! Ma mi dissero che era stato un lavoro semplicissimo... Comunque, imho, peccato che te l'abbiano tirata "in dentro", perché uno dei tratti estetici salienti del Performance è proprio il fatto che fuoriesce maggiormente rispetto a quello stock... Se avessi voglia di leggere qualche altro mio commento euforico di quando lo montai, vai a questo 3D:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?148656-Montato-scarico-performance-e-la-335-acquista-una-quot-M-quot-!&highlight=Montato+scarico+performance%3A+la+335xi+acquista+una

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Che bello leggere cose del tipo "La Bmw 335is Coupé sarà in vendita ad un prezzo di 50,525 dollari, mentre per la Cabrio ne sono necessari 59.075.", poi controlli il cambio e lo paragoni ai prezzi base del sito bmw.it e scoprio che:

Coupé 335is US = 40.132 euro; 335i EU = 50.850 euro;

Cabrio 335is US = 46.923 euro; 335i EU = 56.850 euro.

Tralasciando il costo della benzina! Ci credo che negli US il 90% della gente che ha una BMW ha un 335i o 335is! Ed immagino che il 335i normale costi qualcosa meno della versione is, sicuro...

](*,)](*,)](*,)

15. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    L'avevo gia' letto tutto il 3D:wink::wink::wink:,prima di fare mi informo,e cerco di non tralasciare mai niente,infatti ho tralasciato le operazioni di montaggio che reputavo una sciocchezza e vedi che fine che stavo per fare:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...comunque su quel 3D c'era un utente con un 335i cabrio nero,al quale avevi consigliato di montare lo scarico che era rimasto contento ma non entusiasta...BAH](*,)](*,)](*,)!!!!!Per quanto riguarda il discorso ''fuoriuscita'',esce anche il mio, ma forse sono riusciti a fregare qualche millimetro indietro,FORSE perche' il paragone e' fatto solo con delle foto,comunque mentre lo metteva su ero io che gli dicevo di spostarlo leggermente perche' non era centrato ai buchi del diffusore(cosa che odio, vedere un tubo in un modo e l'altro diverso nello spazio del diffusore,oppure entrambi non centrati!),mentre per la sporgenza appeno l'ho visto mi ha fatto impazzire,mi piaceva,ERA PERFETTO...ma ti ripeto magari e' uguale a tutti gli altri.. ci sono stato molto attento a questo aspetto perche',una volta trovato un abile meccanico-saldatore,mi sono concentrato sui particolari per ovviare ad alcuni inconvenienti,come ad esempio il tubo TROPPO DISTANTE(troppo giu')rispetto al diffusore,e questo lo lamentava un utente che aveva chiesto anche un tuo consulto....comunque domani faccio le foto e mi dici cosa ne pensi!!!!:wink::wink::wink:

16. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ok, bene! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    In America dubito esista a listino il diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. The Oak

7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    dopo quello che ho sentito oggi DUBITO FORTEMENTE ANCH'IO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

19. FedericoP

FedericoP Secondo Pilota

996
    30
    13 Giugno 2012
    Reputazione:
    54.864
    BMW Z3 (e36/7) - 335i Coupe' (e92)
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Hahahahaha

20. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    te lo dissi....ora quando ci vediamo????? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina