335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Oak, 6 Giugno 2012.

  1. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    Io dico 399.9

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  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    Esagerati è un N55 con il doppia frizione..
     
  3. Max530d

    Max530d Direttore Corse

    2.119
    109
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.396
    Bmw 320d E90 Lci///M Sport EX 530d E60 M
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    375cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    375 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Per me ha già s*******to tutto e gliene saranno rimasti sì e no 200 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    R: 335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    Ahahahahah troppo forte....allora:auto stock:316 cv a 5923 rpm e 43.1kgm a 4115 rpm.....auto mappata senza tasto sport: 345cv a5889 47 kgm a 4183 .....auto SPORT: 359.3 cv a5991 48.3 kgm a 4183 e 308 cv alla ruota....ho cambiato la curva d coppia ora ha piu schiena.....ogni volta che la spengo ed accendo va un pelo piu fluida.......per ora ha 360 cv è vero, ma secondo.marino adattandosi altri 5 vengono fuori più altri 10 con airbox....... quando lo metterò andrò a rullare.....ora la macchina va come intendevo io...doveva nascere cosi......quando è in 6 va come se fosse in 7 prima della mappa...hs insomma una marcia in Più. ....ancora non scalda.....ho già massacrato una audi 3 tdi.....demolita.....va davvero forte ma sotto controllo. ....ce ne sarebbero. Ancora da mattere di cv ma per ora imparo con questi....dove prima andavo a 170-180 0ra sono tranqui sopra i 200....

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  7. The Oak

    The Oak Presidente Onorario BMW

    7.424
    89
    27 Maggio 2012
    Reputazione:
    29.858
    335i DKG cabrio Msport
    R: 335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    Poi ppsto i grafici.....è dalle 5 d stamattina che sono sveglio.......mi mancano le gomme e molto poi airbox afe...ma per giugno gomme e monza:D:D:D

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  8. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    360cv con uno "stage 2 e 1/2" ... :-k

    volutamente tenuta bassa da tue richieste o non è riuscito a cavarne di più??
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non male, ma onestamente pensavo un pelo meglio, anche considerata la temperatura esterna molto favorevole (Marino mi ha confermato che incide non poco). Tuttavia, mi aveva detto che con l'N55 non andava oltre i 370. LoritZ si è attestato sui 367, ma lui ha il cambio manuale. Tu in compenso hai i DPS 200 celle che, tuttavia, non credo a questo punto diano tanto.

    Confermo che ogni volta che la si spengne e la si riaccende va di più!

    In ogni caso l'importante è che ti piaccia l'erogazione! Sono certo che ti ha fatto un ottimo lavoro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Prova a darci dentro lungo un tratto montano e poi dimmi che temperature olio leggi, sono curioso!
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi sa che non ha calcato la mano volutamente

    il potenziale dell'n55 è identico all'n55 con la differenza che in basso quest'ultimo è un pò meno reattivo a beneficio degli alti

    oppure le mappe n55 sono ancora indietro di sviluppo da lui, se non ha trovato le tabelle turbo per superare i 14,5psi è dura far cavalli

    ad esempio con JB4 "stage 1" con mappa customizzata senza tante modifiche meccaniche butta fuori 340cv alla ruota (sui 395cv all'albero)

    [​IMG]
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bah Gabo, questo qui non è l'ultimo dei mappatori smanettoni, eh! Erano appena stati a Montecarlo a mappare supercar di persone piuttosto benestanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    N54 e N55, a suo dire, non hanno affatto lo stesso potenziale, posto che, anche strutturalmente, l'N54 sopporta meglio le sollecitazioni.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Poi ripeto, come ho sempre sostenuto, non è affatto vero che l'N54 non abbia tiro in alto da stock: guardati la mia rullata base (in verde) che ho postato nel mio 3D. La curva stock è davvero notevole, con una tenuta della potenza sino a quasi 7.000rpmz
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
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    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io stesso ero scettico all'inizio quando la porto' LoritZ, poi leggendo di qua e di là, mi sono fatto l'idea che si trattasse di un tuner davvero preparato: ieri, oltre ad averlo trovato tale, ho conosciuto una persona molto disponibile ed estremamente appassionata, con un'officina che scoppiava di auto e gente in attesa. Nonostante ciò, mi ha dedicato tutto il pomeriggio, finché non ha trovato un equilibrio soddisfacente. Quanti, dopo aver già fatto 4/5 prove, avrebbero caricato la mappa stock (nemmeno quella del PK, ma quella base 306cv) per osservare se presentava quel buco sui 4.500rpm?

    A me ha colpito, quindi sono propenso a fidarmi e a consigliarlo (come sto già facendo) ad altra gente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggiungo un ultima cosa, poi vado a letto.

    I motori, anche se dello stesso tipo, non escono MAI uguali dalla fabbrica. In alcuni casi (ad esempio il 1.6 turbo della Mini) vi possono essere delle differenze notevoli, anche nell'ordine dei 20/30cv! Quindi - ma non te lo insegno certo io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - è fondamentale la capacità e l'esperienza del preparatore nel capire come gestire anticipi, carburazione e boost per il tuo specifico motore.

    Insomma, non credo che [MENTION=44943]The Oak[/MENTION] sia il tipo da chiedere al mappatore di "stare conservativo" (quello è appannaggio mio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Forse...). Forse il DKG stesso non consente di spingere più di tanto con la coppia (anche a me ha detto che se avessi avuto lo step6m avrebbe dovuto stare necessariamente più cauto).
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Shiv di Vishnu Performance di n54-n55 ci vive (è l'inventore del Procede la prima storica piggyback e tuttora più venduta al mondo)

    n55 ha lo stesso se non maggiore potenziale, ma bisogna saperglielo tirar fuori

     
  16. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    dzenno

    The N55 being in many ways better than the N54, any details?

    I've read details on their head design and know that in stock form it has somewhat higher VE..what else?


    Shiv


    Yes that's where the n55 seems to have a sizeable advantage. Power power at a lower boost pressure all things equal. Suggests that the head flows better (less boost accumulated at the manifold). There is also far less pumping loss during non-WOT conditions (no manifold vacuum) which means smoother engine performance. And you can feel it. Especially during transitions from partial to full load. I can't wait to see what this engine will do with an upgraded single turbo. Wouldn't be surprised if it made 450whp at just 15psi from GT30R or something comparable.


    TRADUZIONE:

    dzenno

    L'N55 essere per molti versi migliore rispetto al N54, tutti i dettagli?

    Ho letto i dettagli sul loro disegno della testa e sapere che in forma di scorta ha un po 'superiore VE .. che altro?

    Shiv

    Sì è lì che l'N55 sembra avere un vantaggio considerevole. Potenza di alimentazione ad una pressione di sovralimentazione minore tutte le cose uguali. Suggerisce che la testa scorre meglio (meno spinta accumulata al collettore). C'è anche molto meno perdita di pompaggio in condizioni di non-WOT (senza la pressione di aspirazione), il che significa che le prestazioni del motore più uniforme. E si può sentire. Soprattutto durante le transizioni da parziale a pieno carico. Non vedo l'ora di vedere cosa questo motore farà con una versione aggiornata singolo turbo. Non mi stupirei se facesse 450whp a soli 15 psi da GT30R o qualcosa di simile.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    una cosa importante,

    Shiv non ha nessun interesse a spingere pareri verso n54 o n55 visto che produce lo stesso prodotto per entrambi
     
  18. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Che bello se fosse sempre così tutti i giorni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

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    319
    15 Gennaio 2013
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    BMW e92 325d LCI
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    Quotone:D

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  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    335i cabrio M Sport nuovo di zecca ARRIVATO!!!!!!

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] obbiettivamente in america secondo il mio parere ci calcano un pochino la mano su certi aspetti.. Ti ripeto marino potrebbe essere che qualcosina gli manca come giustamente hai detto te tipo delle mappe più spinte ma lui punta comunque a mantenere una certa affidabilità su tutti i motori e piuttosto tira indietro qualcosa ma è sicuro del lavoro che fa.. E ti ripeto non è l'ultimo scemo sulla faccia della terra.. Ricordo perfettamente e seguito interamente il lavoro che ha fatto su una clio 1.4 turbizzata quindi un "ibrido" e gli ha completamente riscritto da 0 la mappa per adeguarla al turbo con tanto di manometro analogico e sensore sul dp per vedere le egt.. Considera anche il fatto che quella di oak ha il doppia frizione ed è un pochino più delicato.. Anche a me ha detto che riuscirebbe anche a tirarmi fuori 390cv dalla mia ma il cambio non regge e quindi è arrivato fino ad un ipotetico limite.. Tra l'altro oggi ha mappato un gtr con scarico miltek scatalizzato completo e ha tirato fuori 609 cv con i 513 stock ( versione da 480cv).. Obbiettivamente ne sa e tanto anche e io mi fido di lui se no non lo consiglierei come ho fatto con molti qui sul forum.. A me non viene in tasca nulla..
     

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